annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ovindoli - prima uscita della stagione e ultima uscita dell'anno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ovindoli - prima uscita della stagione e ultima uscita dell'anno

    eccomi qui, pronta a scrivere due righe sulla mia uscita di ieri a Ovindoli

    purtroppo la scelta della giornata e del comprensorio è stata "obbligata", dato che a Natale sarò bloccata a casa e poi subito dopo Natale partirò, quindi sono dovuta andare per forza ieri e mi sono dovuta adattare a quel che ho trovato... sia per quel che riguarda la poca neve, sia per il fatto che questo era l'unico posto aperto!
    però per lo meno sono riuscita a farmi l'ultima uscita del 2011 e sopratutto a placare un pò la scimmia che scalpitava da marzo/aprile!

    indubbiamente la neve non era il top.
    la settimana scorsa ha nevicato un pò, le cime erano LEGGERMENTE innevate e anche sulle piste C'ERA qualcosa. avete letto bene, c'era. il problema essenziale rimane il fatto che il vento degli ultimi giorni ha portato via tutta la neve, quindi ieri ci siamo trovati davanti ad un versante della montagna che aveva le piste più o meno bianche, e l'altro versante invece tutti sassi e terra... che tristezza

    eccovi la cartina del comprensorio, ve la posto per rendere l'idea di ciò di cui parlo:



    su tutto il comprensorio c'erano solo 2 impianti aperti:
    la cabinovia le fosse (A) e la seggiovia capanna brinn (F), per un totale di ben 3 piste praticabili (numero 10, 12,13)!
    per qualche ora hanno aperto anche un'altra seggiovia, la monte freddo (H), con annessa una pista, ma causa troppo vento quella pista era davvero impraticabile!
    avete mai provato a scendere con il vento che non vi fa scendere ma vi fa tornare indietro, e con la neve che si solleva da terra e vi entra ovunque?!

    ovviamente, in queste bellissime condizioni, si pagava lo skipass a PREZZO PIENO!!
    ben 32 euro... che ladri...

    però... non voglio lamentarmi delle poche piste trovate aperte, dato che comunque è stata un'ottima scusa per placare un pò la mia scimmia!
    io & boy ci siamo fatti lo skipass da 4 ore e abbiamo passato 4 ore ininterrottamente a fare su e giù senza sosta, fino allo sfinimento!!
    solo 15 minuti di pausa per pranzo, giusto il tempo di un panino al volo, e poi di nuovo in pista!

    neve ovviamente tutta sparata, temperatura polare (il termometro della macchina segnava -8 alle 11 di mattina!), e come potete ben immaginare le piste erano un enorme lastrone di ghiaccio... quel bel ghiaccio che brilla sotto il sole, e su cui sentite la lamina prende e non prende e sapete con certezza che ad ogni curva avete enormi possibilità di finire sdraiati...!

    comunque, tutto sommato, abbiamo passato davvero una bellissima giornata!
    ci stava bene, e quella poca neve me la sono goduta TUTTA, dal primo all'ultimo granello, e dal primo all'ultimo minuto passato lì!!
    i miei muscoli oggi chiedono pietà, quando faccio le scale le cosce urlano aiuto, le braccia e le spalle quasi non riesco a tenerle sollevate, addominali doloranti... ma ne è valsa la pena!
    e meno male che quest'anno sono piuttosto allenata, mi conosco e so che stasera già starò benone... non oso immaginare senza allenamento che fine avrei fatto

    conclusioni della giornata:
    - ho cambiato i gradi degli attacchi, e penso di aver trovato la mia posizione ideale (almeno per ora), +18/-18 centrati sulla tavola
    - la tavola Morrow, nonostante il suo camber misto/inverso e anche se le lamine sono semplicissime a 90°, tiene davvero bene e si comporta benissimo anche su neve dura e ghiaccio! non avrei mai pensato, temevo di non riuscire nemmeno a rimanere in piedi, invece ha un'ottima tenuta e anche una discreta stabilità con velocità più sostenute, in tutta la giornata la tenuta della lamina mi ha tradito solo 2-3 volte, e comunque ho osato parecchio...
    - gli scarponi nuovi presi a Modena, Salomon Ivy, sono davvero il TOP. caldissimi sul piede, morbidi sulla tibia, allacciatura rapida e precisissima, piede che rimane comodo e abbastanza largo sulle dita ma con un'ottima tenuta del tallone che non si muove minimamente, ottima reattività pur mantenendo un buon flex e un pò di libertà di piegamento della caviglia. bellissimo acquisto insomma!
    - ho iniziato a dedicarmi a qualche trikkettino stupido. press e qualche rotazione in pista, qualche piccolo saltino provando a non cadere, e impostazione di qualche 180 sfruttando le pareti sul bordo pista... e tutto quello che mi suggeriva la mia fantasia, ovviamente con risultati non sempre ottimi
    - sulle piste azzurre, con moooooooolta pazienza e pianin pianino, inizio a scendere anche in fakie. mi sembra di esser tornata indietro nel tempo, di essere di nuovo agli inizi, quando scendi a braccia larghe, con curve larghissime e lente, ogni tanto la lamina che si impunta e cadi, movimenti ultra scoordinati... me l'ero dimenticata l'emozione delle prime volte sullo snow
    - ho testato la sciolinatura secondo Renato, con ottimi risultati nonostante la neve sparata che è davvero una bruttissima bestia!
    - bisogna SEMPRE usare il paraculo, io non lo toglierò più... ieri mi ha salvato la vita, in una culata sul ghiaccio atterrando male da un salto... considerando che l'anno scorso proprio così sul ghiaccio mi sono distrutta e sono stata 6 mesi col mal di schiena, e invece ieri ho solo accusato il colpo lì per lì ed è subito passato tutto... direi che non c'è paragone!
    - la scimmia continua a scalpitare in attesa della prossima uscita, ma... almeno si è tranquillizzata un pochino!
    Ultima modifica di Mik; 24-12-11, 15:08.

  • #2
    eccovi qualche foto!












    le piste nel versante senza neve... bellissime insomma!




    ...e non potevo mancare io che ovviamente magio... che novità!!

    Commenta


    • #3
      yuppi finalmente anche te hai placato un po' la tua scimmia !!!

      A vedere le tue foto non sembra ghiacciatissima la neve... ma quella sparata è semrpe piu brutta di quella bella polverosa che ci fa a tutti...... tristissima la foto n6 in cui si vede la terra intorno... triste realtà anche delle mie ultime surfate ....sigh!!!
      Cmq Mik.. vi va di lusso, avete più piste aperte li che noi in Veneto.. ahahah... ma alla fine che sia 1 pista, 2 o 3..l'importante è divertirsi , e mi sembra che tu ci sia riuscita alla grande

      Commenta


      • #4
        ah ma quella che vedi nelle foto è la neve intorno alle baite dove la gente cammina, e sopratutto le foto sono state fatte a ora di pranzo (momento più caldo della giornata e sopratutto al sole)...
        purtroppo sulla pista la neve era nettamente peggio

        tra l'altro sulle piste ho anche incontrato Saretta con il ragazzo... finalmente ho avuto l'onore di conoscerli di persona!!
        lei simpaticissima e sempre super sorridente, l'ho riconosciuta solo grazie alla sua nuova bandana (piuttosto inquietante). lui a primo impatto sembra un mito (ma sinceramente non saprei riconoscerlo se lo vedessi senza il suo passamontagna che gli lasciava scoperti solo gli occhi )... mi dispiace solo che ci siamo incontrati, scambiate due parole, poi io mi sono fatta una discesa e speravo di ritrovarli in giro (in fondo con due piste non ci vuole molto a trovarsi!!!), e invece non siamo più riusciti a trovarli da nessuna parte!!
        le opzioni sono due: o si sono nascosti bene, oppure erano chiusi in qualche baita al calduccio

        una cosa è certa, mi sa proprio che bisognerà organizzare qualche uscita insieme appena possibile!

        Commenta


        • #5
          grande mik... oggi sono andato anche io!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fusillo Visualizza il messaggio
            grande mik... oggi sono andato anche io!!!
            mi sa che a te è andata molto meglio
            quanta gente c'era oggi?

            Commenta


            • #7
              pochissima gente e l'70% con la tavola... zero file agli impianti!!! erano tutti alle prese con le ultime compere ntalizie...

              Commenta


              • #8
                idem ieri, infatti a livello di gente si stava troppo bene!!
                la paura mia era di trovare il pienone, con sole due piste aperte, invece è stato davvero il top!

                Commenta


                • #9
                  grande mik!!!!!!!!!!!!!! il completo è fantastico!!!!!! sei fashiosissimaaaa!!!!! quell'azzurro della giacca poi....

                  Commenta


                  • #10
                    è vero che non è largo come vorrei, sopratutto col paraculo che mi fa il culone ora riempio tutti i pantaloni e non mi restano più larghi e scesi come mi piacevano tanto...

                    però... i colori mi piacciono un sacco!!!
                    e poi la giacca è caldissima, anche se non è imbottita ripara davvero bene

                    comunque grazie dei complimenti!

                    Commenta


                    • #11
                      gran recensione
                      Io e sergio invece ci stiamo preparando per partire domani e non abbiamo ancora deciso se andare a campo felice o ovindoli.
                      Ho visto che per domenica ovindoli ha molte piu piste aperte in confronto a campo felice O_o

                      Commenta


                      • #12
                        e allora non c'è storia, andate a Ovindoli!!
                        magari se le temperature sono più decenti trovate anche neve migliore... e sopratutto a Ovindoli ci sono molti meno sassi!

                        anche se... io la mia tavola l'ho comunque battezzata per bene

                        Commenta


                        • #13
                          Io preferisco nettamenete campo Felice anke se Ovindoli ha baite più belle.Cmq. Mik ti è andata bene,io l'anno scorso di sti tempi scendevo con la padella.Spero solo k a Roccaraso per il week end della befana ce ne sia di neve per fare come si deve la prima uscita.Buona Vigilia e Buon Natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            ah sì, come piste Campo Felice è meglio, non c'è paragone!
                            anche perchè in baita non mi ci fermo praticamente mai
                            solo che se c'è poca neve a Campo Felice davvero distruggi la tavola in mezza giornata, sempre strapieno di sassi, ecco perchè dico che di questi tempi non ci penso nemmeno ad andare lì

                            comunque con la scusa... BUON NATALE anche a te!!!

                            Commenta


                            • #15
                              si si io infatti di solito vado a campo felice e anche domani volevo andarci ma ho visto che per domani apre tipo 1 impianto a ovindoli invece 5!!!!spero solo che skiinfo abbia ragione

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X