annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mamma mia che differenza !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mamma mia che differenza !

Ciao ragazzi..
    per capodanno mi sono spostato e sto un paio di giorni a sciare qui a CHIESA ...conoscete ?

bè per imparare sono partito con una tavola facile,ho una camber inverso rossignol e vi racconto la mia giornata..

sto imparando,devo levarmi un pò di caga ecc. e darci dentro..
    fatto sta che a metà giornata ho fatto cambio tavola con un amico che usa camber normale e.........
    MAMMA MIA CHE DIFFERENZA !

lui si divertiva come un pazzo,io invece che faticaaa..
    avevate proprio ragione,non ne dubitavo............

almeno adesso hai avuto la conferma!

Commenta

...e che non hai mai provato una TBT :D :D :D

Commenta

perchè la gente sceglie tavole rigide ? se sono un pò piu difficiline da portare?

rendono di piu in tenuta e velocità vero ?
        infatti io non riesco molto ad andare veloce veloce.. anche perchè forse sono un principiante...

TBT cos'è??

Commenta

almeno adesso hai testato sulla tua pelle la differenza tra camber classico e inverso, e hai sentito te stesso ciò di cui molto spesso avevamo parlato qui sul forum...

il TBT pare (a quel che dicono, io non l'ho ancora provato) che ti faciliti moltissimo, ma torna lo stesso discorso del camber inverso: se imparo con il TBT, come mi ci trovo quando poi metto piede su una tavola classica?
          ripeto, il pro è che queste nuove tavole ti facilitano un sacco e ti rendono tutto più facile... però... io resto dell'idea che sia meglio imparare con il camber classico in modo da saper poi gestire qualsiasi tavola!

comunque riguardo la tua domanda posso dirti che una tavola rigida è molto più stabile ad elevate velocità, però più difficile da gestire se vai piano e più faticosa. quindi dipende da cosa ci vuoi fare con la tavola, se la vuoi usare sempre in pista e in powder è una buona cosa che sia rigida. di certo se vuoi andare tranquillo e trikkeggiare un pò, la tavola rigida non ha senso!
          e anche se sei molto leggero e hai poca forza nelle gambe, allora meglio optare per qualcosa di più morbido

ma insomma, come è andata la giornata sulla neve?
          piano piano ci prendi più confidenza con la tavola? come ti senti?

Commenta

è andata bene la giornata mik....
            anche se le piste intermedie ancora devo imparare a gestirle... (rosse)

io girando con questa rossignol mi trovo bene,è da park quindi morbissima,le manovre non mi risultano difficoltose ma come dicevo,devo prenderci la mano con alcune manovre..

scendo le piste rosse tagliandole un sacco e nelle grandi pendenze faccio fatica a ingranare le curve..

penso che continuando ad esercitarmi sicuramente migliorerò...
            a metà gennaio ho 3 giorni di maestro al mattino e sci accompagnato al pomeriggio sempre con maestro..
            sicuramente mi aiuterà...

Commenta

Sto operando...
            X