annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poncione di Valpiana - Val Bedretto (Svizzera)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Poncione di Valpiana - Val Bedretto (Svizzera)

Resoconto della giornata di domenica sul Poncione di Valpiana, Val Bedretto (Svizzera).

Partenza alle 7.40 da Varese, arrivo parcheggio di All'Acqua alle 8.55...e gia nevica!

Alzando le nostre teste non vediamo altro che nebbia.
    Che fare? Si sale ugualmente! Dopo aver testato gli arva e preparato gli zaini saliamo seguendo quel che resta di una traccia scavata da un gruppo di 11 francesi che sono partiti prima di noi...e che ritroveremo poco sotto la vetta.

A circa 20 minuti dalla vetta la situazione è questa

Speriamo in un raggio di luce e continuiamo a salire fino al crestino finale

Finalmente il tanto sperato raggio di sole arriva e illumina leggermente tutto l'ambiente circostante.
    Non rischiamo di percorrere gli ultimi metri di cresta, carica ormai a occhio e croce di 70 cm di powder e ci fermiamo o circa 25 metri dal nostro obiettivo.

Bivacchiamo

E iniziamo la lunga discesa verso valle!

La Selecta fa il suo dovere alla grande!

Arriviamo al boschetto finale, molto divertente.

Lo stile è pari a zero, ma ci si diverte ugualmente!

Giuro che non mi sono schiantato al suolo!!!

Che dire...fantastica giornata di powder rovinata un po dalla nebbia...
    ma sono felice come un bambino!!!

PS: appena riesco posto un paio di video

:smile1:...........complimenti x la voglia di camminare........
    qs tipo di giornate non fanno per me
    anche se sicuramente, la discesa, ti da' soddisfazioni..indescrivibili!!

Commenta

Peccato per il tempo, surfare quando c'è nebbia o nevica non è il massimo...comunque belle foto

Commenta

WOW Andrew!
        Hai fatto un racconto spettacolare!
        Complimenti!
        ... e poi le foto ...

Sei un grande!

Peccato per la nebbia, però si vede che la neve era da panico!

PS: Aspettiamo i video :smile1:!

Commenta

hai detto bene.. neve da panico!!!
          e poi i -18°C aiutavano a mantenerla leggerissimissima!!!

Commenta

Bellaa!!!
            Questo sì che vuol dire raccontare la propria giornata di snow!!! Grandee!

Commenta

sabato o domenica penso di replicare... tempo permettendo (per ora le previsioni non sono il massimo)! e stavolta fino in vetta!

Commenta

Ottimo Andrew!
                Tienici informati! (non c'è bisogno che te lo dica )

Commenta

aggiornamento:
                  ieri sono tornato al Poncione.
                  Giornata da dimenticare... sono arrivato a quota 2300, in una tormenta di neve molto pesante (temperatura troppo alta, ho sofferto il caldo), e la visibilità era ancora piu scarsa dell'ultima volta.
                  Riuscivo a vedere mio fratello a tre metri di distanza solo perche ha una giacca verde florescente.
                  Quindi tavola ai piedi sono sceso pian pianino surfando pochissimo.
                  In basso è sparita la nebbia ma la neve non era in condizioni (pappetta).

Non ho visto un secondo di sole, e mi sono bruciato completamente la faccia. Questo posto è troppo irreale!

Ma appena possibile, se le temperature scendono una decina di gradi, ci riproverò!
                  Tanto la vetta non scappa, è la che mi aspetta! Non bisogna avere fretta! Mai!

Commenta

Peccato!
                    In questi giorni il caldo ha fatto da padrone un pò dappertutto!

Già, la vetta non scappa e hai pienamente ragione sul fatto di non avere mai fretta.
                    Specialmente in montagna a volte hai delle forti tentazioni, ma bisogna essere forti e dire di no!

Commenta

esatto! e non è la prima volta che mi capita!
                      tante volte fila tutto liscio, ma tante altre bisogna abbandonare ed aspettare il momento giusto!

Commenta

bello andrew !! ammazza se ne hai volglia di camminare !!!cmq hai ragione mai rischiare in montagna !!!

Commenta

Sto operando...
                        X