annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia avventura a Cervinia/Zermatt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia avventura a Cervinia/Zermatt

Finalmente è arrivato anche il mio turno di sfamare la scimmia!!
    Non sappiamo dove andare visto che la neve scarseggia un po’ dappertutto allora faccio una cosa, mi collego e cerco il comprensorio dove mi dà più neve di tutti: CERVINIA !!
    Inizio a telefonare a diversi hotel finchè non trovo uno che ha posto per 4 pers.
    Il 2 mattina all’ora di pranzo prenoto e il 3 mattina alle 1.30 siamo già in macchina, alle 7.30 circa arriviamo (freschi come le rose) ci cambiamo al volo e siamo pronti x la nostra prima giornata di snow.
    Di neve ce n’era un botto, il tempo era bellissimo e quindi facciamo lo skipass internazionale e via subito a tutto gas verso il versante Svizzero. La giornata passa in frettissima. Il gruppo si divide: 2 amanti della velocità si fanno l’ultima discesa a tutta, mentre io e un mio amico cazzeggiamo un po’ per la pista, il mio collega capisce un punto d’incontro sbagliato e andiamo fino in fondo alla pista invece di prendere un seggiovia intermedia. Morale della favola loro prendono l’ultimo impianto e tornano in Italia e noi invece siamo rimasti in Svizzera !!
    Inziamo sin da subito a supplicare un omino della seggiovia di farci fare l’ultima salita, lui fa una telefonata e mi fa un cenno di OK…. Aaaa perfetto siamo salvi!! Invece arriva un pezzo di m****a che si dà questo foglietto
    Sto bastardo ci prende anche per il culo!!
    Proviamo anche a corrompere uno col gatto delle nevi che stava facendo la salita per rifare la pista ma niente da fare gli Svizzeri sono Svizzeri. Chiamiamo i nostri amici in italia e gli diciamo di organizzarsi per venirci a prendere, visto non c’era nemmeno nessuno che parlasse italiano!!
    Nel frattempo andiamo fino in fondo al paese (ZERMATT) e richiamiamo i nostri amici in italia… da Cervinia a Zermatt ci vogliono 4 ore di macchina !! IL PANICO !! era una cosa impensabile e allora ci diamo da fare per cercare un altro mezzo, ma niente i treni non passano e un taxi ci ha chiesto 700€ (al che io gli ho risposto per 700€ mi porti fino a casa nelle Marche!!!!) non c’era alternativa dovevamo dormire a Zermatt.
    Troviamo un B&B e usciamo per mangiare, alla ricerca di un posto che non ci spellasse visto che per una pizza margherita volevano 25€, per fortuna abbiamo torvato un Mc Donald.
    Passiamo la notte con la maglietta termica e prendiamo la prima ovovia, a quel punto dovevamo prendere altri 2 impianti, ma…..tutto chiuso causa forte vento!! Alziamo un po’ la voce con quello dell’ufficio informazioni e ci dice di attendere, nel frattempo arrivano altri 2 rider che erano nella nostra situazione, poi anche 2 sciatori, alla fine siamo in 8!!
    Dopo 2 ore di attesa aprono solo per noi una funivia e da lì in poi c’hanno portato su col gatto delle nevi! Che esperienza!!

Morale della favola: se andate in Svizzera occhio all'orario degli impianti!!

L'allegato non si vede,cioè io non lo vedo!
    Per 700 euro DEVI pretendere un favore sessuale!Ma visto che si tratta di un tassista possiamo sorvolare...
    Poi,magari ho la coda di paglia,ma davvero sono così pochi gli svizzeri che capiscono l'italiano?
    E soprattutto 25 neuri per una pizza???Di quanti metri è il diametro?
    Alla fine però mi pare che in merito a scimmie e bestie varie sul coppino la giornata sia stata soddisfacente o sbaglio?
    Ma due foto?

Commenta

che avventura!
      anch'io e warrior a inizio stagione abbiamo avuto a che fare con gli svizzeri! l'errore è stato nostro, ma abbiamo dovuto pagare 15 euro a testa per utilizzare un'ancoretta per tornare al plateau!

almeno vi siete divertiti?!?

Commenta

Vedo che il Matterhorn ski paradise ogni tanto miete vittime la vostra disavventura capita,ogni tanto!!
        quando si gira in comprensori cosi' grandi che sono composti da due o piu' localita' molto lontane fra di loro bisogna tenere sempre d'occhio l'orologio!!! in Francia o in Italia magari avrebbero chiuso un occhio e vi avrebbero dato uno strappo,ma si sa come sono gli Svizzeri!
        cmq io consiglio sempre di fare una capatina nel comprensorio elvietico, trovo che sia supendo!!
        il paese di Zermatt poi e' incantevole,senza il traffico delle auto e immerso nel verde!

Commenta

nemmeno io pensavo che così poca gente parlasse italiano, visto che Zermatt è dall'altra parte del monte e quindi penso che sono abituati ad essere a contatto con gli italiani eppure è così ci siamo divertiti da bestia, all'inizio ero un pò incazzato per l'accaduto e perchè quei bastardi degli svizzeri ti prendono anche per il culo, però poi alla fine è stata una bella avventura, dormire con la maglietta termica dopo averci passato un giorno intero non ha prezzo !! e poi la mattina abbiamo incontrato anche 2 rider di Bergamo e ci siamo fatti 4 risate @matisse hai ragione Zermatt è un paese bellissimo, sono rimasto scioccato quando ho visto che lì non camminano le macchine, solo taxi che praticamente sono dei mini bus a 6 posti !! vi metto qualche foto vaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0040.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 418883Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0043.jpg 
Dimensione: 30.1 KB 
ID: 418884per non perdere tempo
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0045.jpg 
Dimensione: 21.5 KB 
ID: 418885Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0046.jpg 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 418886Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0055.jpg 
Dimensione: 31.1 KB 
ID: 418887diciamo che la neve c'era

Nome:   IMG_0079.jpg 
Dimensione: 33.1 KB 
ID: 418888Zermatt di notte

Nome:   IMG_0092.jpg 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 418889foto con i colleghi rimasti a piediClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0098.jpg 
Dimensione: 28.6 KB 
ID: 418890

Nome:   IMG_0132.jpg 
Dimensione: 35.0 KB 
ID: 418891avrà nevicato l'ultimo giorno!! eh Magro?? volevi la fresca
          Ultima modifica di pericle; 12-01-12, 11:00.

Commenta

Grande Pericle!!! bellissime fotazze!! il Monte Rosa,da qualsiasi parte lo si guarda e' stupendo!! dal Trockener Steg poi il Cervino ha un fascino tutto suo

Zermatt e la vicina Saas Fee sono vietate alle auto,infatti si respira un'altra aria rispetto a Cervinia a Saas Fee il parcheggio e' subito fuori dal paese,invece per arrivare a Zermatt bisogna lasciare l'auto nel paese prima(Tash) e poi prendere il comodo trenino a scartamento ridotto oppure i locali taxi elettrici,e' un po' uno sbatti,pero' ne vale davvero la pena!!

in paese poi c'e' un'ostello della gioventu',molto bello e pulito,li te la cavi con 20 euro a notte,guarda qui:The Matterhorn Hostel | Zermatt

Commenta

buono a sapersi !! la prossima volta che rimarrò a piedi in Svizzera vado lì

Commenta

Originariamente inviato da pericle Visualizza il messaggio
                buono a sapersi !! la prossima volta che rimarrò a piedi in Svizzera vado lì
                la prossima volta che vai da quelle parti ti conviene usare Zermatt come base,cosi' se ti perdi a Cervinia non hai problemi per tornare indietro!!! ahahahaah

io sabato vado da quelle parti,ma dall'altro versante del Monterosa....Gressoney!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                  che avventura!
                  anch'io e warrior a inizio stagione abbiamo avuto a che fare con gli svizzeri! l'errore è stato nostro, ma abbiamo dovuto pagare 15 euro a testa per utilizzare un'ancoretta per tornare al plateau!

almeno vi siete divertiti?!?
                  Idem ma me ne hanno chiesti solo 10!!

Bella Pericle... l'importante che ti sia divertito e che sia stata un'esperienza INDIMENTICABILI... Sono queste le cose che poi si Raccontano!!

GRANDE!!REP+ come guida di Cervinia

Commenta

finalmente un po di foto! che belle! quanta neve! noto con piacere che anche a te piace mangiare in seggiovia!

Commenta

Bella Pericle quelle montagne sono bellissime e lo scenario stupendo.
                      Unico neo ai miei occhi, le mille costruzioni che hanno creato!
                      Neve ce n'era in abbondanza, sembrerebbe.
                      Ho in mente un progetto da proporre al buon Andrew per questa estate, su quelle vette......chissà!!

Commenta

Sto operando...
                      X