annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia esperienza natalizia...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia esperienza natalizia...

eccomi qui, appena tornata dopo tante surfate in Engadina!
    sono partita il 25 sera e tornata ieri...in tutto ho fatto 11 giorni di snow, e 3 giorni fa c'era troppo vento per aprire gli impianti (raffiche che superavano i 100 km/h) e non sono potuta uscire.
    ho fatto di tutto: park, fuoripista e pista.... e sono migliorata un sacco!... per questo la tavola ne ha risentito, per colpa di box e sassi...
    vi racconto alcuni episodi molto fondamentali:
    - un giorno decido di fare un fuoripista in una valletta, che in condizioni normali di neve sarebbe una pista cosiddetta "gialla" perché non è battuta, ma quando vado io è chiusa. mi diverto un mondo e la rifaccio molto volentieri, come sempre con la coda di gente che mi segue perché mi ha visto dalla seggiovia... l'indomani, dopo un'abbondante nevicata notturna, prendo la seggiovia e osservo la valletta: una valanga enorme era scesa, e aveva scoperto tutta la roccia sottostante. Lì ho capito quanto può essere pericolosa la "Montagna".
    - Al mattino, prima di prendere il pullman, dopo un'abbondante nevicata, si sentono i colpi della dinamite per far scendere le slavine prima dell'apertura degli impianti. In solitaria, in un fuoripista molto vicino alla pista (una valletta a fianco), sento improvvisamente odore di bruciato. Mi fermo, e noto vicino a me un solco di diametro circa 2 metri con la neve molto scura, quasi nera. Subito capisco che lì è scoppiata al mattino una dinamite, e ,forse per paura, mi allontano subito.
    - Non sempre andavo fuoripista da sola, e molto spesso con me veniva mio padre. Più che le mie cadute, le sue superavano le mie come effetto scenico. Infatti una volta ha preso una roccia, entrambi gli sci si sono sganciati e ha fatto un tuffo di testa nella neve circa 6 metri più avanti. Io l'ho raggiunto e, dato che non aveva riportato dolori, insieme ci siamo messi a cercare gli sci. Dopo quasi 10 minuti di ricerca ho trovato uno sci sotto quasi 40 cm di neve... e lì ho capito che io, con il mio snow, non avrei mai avuto di questi problemi!
    ....poi ci sono tante altre esperienze, come le cadute sui box mentre cercavo di fare i boardslide o mentre facevo il 360.... ma sono troppe per raccontarle tutte!
    alcune mie foto di queste vacanze sono nel mio album http://www.snowboardipendente.it/mem...2011-2012.html

Complimenti anna, come semrpe! Pure io sonoa ppena tornata, a breve vi racconterò le mie vacanze! Cmq hai proprio ragione riguardo ai rischi che spesso non ci rendiamo nemmeno conto di correre... meglio non sottovalutare mai la montagna!

Commenta

bene! aspetto il racconto...
      comunque è vero che ci sono molti rischi, e anche molta neve pronta a "partire" proprio quando meno te l'aspetti... bisogna anche saper rinunciare qualche volta, se significa poter continuare a surfare in futuro!

Commenta

parole sante! è difficile, ma talvolta bisogna saper rinunciare! la montagna è fantastica, quanto pericolosa se la si sottovaluta!

Commenta

ho visto le foto Anna, direi che come quantità di neve che hai trovato sei stata piuttosto fortunata!
          certo, in montagna il pericolo è sempre in agguato dietro l'angolo... ma per fortuna se si hanno un pò di accortezze si riesce a stare abbastanza tranquilli e a ridurre il rischio al minimo.

comunque vedo che con questa vacanza sulla neve hai fatto davvero passi da gigante!!
          progredisci a vista d'occhio

hai fatto nessun video delle tue evoluzioni?

Commenta

ho pochi video, dato che giravo quasi sempre da sola e mio papy mi ha potuto filmare solo poche volte.
            appena ho tempo li monto e li carico!

Commenta

quando vuoi Anna... attendiamo di vedere un pò di neve, dato che qui al centro Italia non ne abbiamo quasi per niente

Commenta

ecco il video, l'ho appena finito!

Commenta

grande Anna!!

Commenta

- un giorno decido di fare un fuoripista in una valletta, che in condizioni normali di neve sarebbe una pista cosiddetta "gialla" perché non è battuta, ma quando vado io è chiusa. mi diverto un mondo e la rifaccio molto volentieri, come sempre con la coda di gente che mi segue perché mi ha visto dalla seggiovia... l'indomani, dopo un'abbondante nevicata notturna, prendo la seggiovia e osservo la valletta: una valanga enorme era scesa, e aveva scoperto tutta la roccia sottostante. Lì ho capito quanto può essere pericolosa la "Montagna".
                    bravissima! bisogna rendersi conto che la montagna può essere pericolosa in certi momenti e quindi sapersi fermare!
                    comunque i miei complimenti tra foto e video vai alla grande!!!

Commenta

Bellissima esperienza la tua!! non sono mai andato in Engandina,dovro' colmare al piu' presto questa mancanza! so che e' molto bella!!

quando si affronta un fuoripista non si e' mai totalmente al sicuro,tu ne hai avuto la ripova!! hai gia' capito che e' meglio non andare da soli,specie se e' una zona che non si conosce ed e' sempre bene avere con se' i dipositivi per la ricerca!

bellissimo video!!!

Commenta

è vero, andare da soli non è mai prudente. per questo devo ancora rimediare, ma a parte mio padre non ho nessun'altro che mi segue o che abbia voglia di seguirmi fuoripista... e con ciò vado solo dove sono circondata a altre persone, anche se sconosciute!

Commenta

fai bene! sei di lecco quindi abbastanza vicina a noi.. nel momento che impareremo bene magari si organizza!

Commenta

bene! anche perché andare da soli dopo un po diventa noioso...se non pericoloso quando si è fuoripista!

Commenta

Sto operando...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎