annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vacanze di natale..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vacanze di natale..

Tornata da poco anch'io dalle vacanze di Natale (ahimè quanto bene si stava in ferie!!!)
    Io Jimmy83 e altri amici abbiamo trascorso 2 settimane sull'altopiano di Asiago.. be raga..la situazione neve era a dir poco tragi-comica..nel senso che a un certo punto la si buttava in ridere per non piangere!!! in 2 settimane ha nevicato 3 volte, e di queste 3 volte solo una volta degna di esser ricordata. all'inizio era tutta neve sparata (male anche), con sassi a vista in più di qualche punto. Dei vari comprensori (2 grandicelli e innumerevoli piccoli) c'erano al bellezza di 2 mezze piste aperte al Verena e 1 alle Melette, piu le baby aperte quasi in ogni comprensorio. il 29 prima nevicata, il 30 tutti contenti andiamo alle Melette, un paio di giri in seggiovia e alla fine ci rifiutiamo di proseguire lì la giornata. Pista tenuta in maniera scandalosa, sassi a vista e tanti, scendendo salla seggiovia mi son fermata su un sasso grande come il mio pugno..purtroppo il caldo( il 29 abbiamo sciato con una temperatura record di 9 gradi...pratciamente sull'acqua!) e il vento non aiutavano e spazzavano via quel poco di neve appena caduta.. in alcuni punti lo spessore della neve non superava il mezzo cm! Prendiamo e andiamo a finire la giornata su una baby a Valbella, dove mentre i bambini imparavano a sciare noi con un salto finivamo la pista uhauahuah

Il giorno dopo Jimmy cade male sulle costole e la giornata finisce li.. fatto lastra e fortunatamente niente di rotto ma riposo forzato per 20 giorni.. non contente rincasando giro la chiave e mi si spezza nella serratura!!! ... 5 minuti di panico e paura..visto che erano quasi le 7 del 31 dicembre!!!! Fortunatamente un ragazzo è riuscito a tirar fuori il pezzo di chiave incastrato e io a rimediare una copia della chiave in tempo record...

Il 2 gennaio finalmente nevica!!... il giorno più bello di tutta la vacanza! intanto finalmente il paesaggio sembrava invernale! e poi nonostante non avesse superato i 15cm di fresca io e l'unica rider rimasta intera, prese da disperazione e da una voglia di surfare indecente di gettiamo in qualche fuoripista al Verena .
    Giornata volata, neve ottima, e fatto pure qualche bella foto..

I giorni a seguire torna l'incubo: vento! Le temperature si abbassano un po'..rimanendo cmq calde per il periodo, ma il vento crea lastroni e scopre più di qualche pezzo..

Gli ultimi due giorni passati a convertire le mie cugine e il mio vicino di casa alla tavola! E pure con ottimi risultati! Quest'ultimo,sciatore accanito,oltre che un pazzo scatenato, a fine giornata mi curvava sulla rossa! e io che lo guardavo BALBA... alla fine solo una ha rinunciato per restare sugli scii...

Ah dimenticavo... c'è pure stata una mezza rissa con uno sciatore..un povero cretino... chein coda x la seggiovia girava con le racchette ad altezza testa, e ovviamente chi è andato a beccare? ME!.... al che mi giro e nel mentre che mi chiedeva scusa gli faccio notare che le racchette è bene tenerle con le punte per terra, che se mi prendeva un occhio delle sue scuse me ne facevo gran poco! Non l'avessi mai detto...

Insomma resoconto della vacanza:

Progressi: Praticamente manco uno
    Bottiglie di vino\birra bevute: parecchie
    Sciatori nella lista nera: 1
    Sciatori convertiti alla tavola:2
    Sciatori rimasti sugli scii:1
    Graffi sulla tavola: innumerevoli, anzi solo grazie a Renato e ai suoi preziosi consigli la mia tavola è sopravvissuta a queste piste!
    Giorni di neve buona:1 1/2
    Giorni di ghiaccio/sassi: 14
    Giorni di baby: 8 (i me cojon*!!!)

Confesso che speravo davvero di sfruttare meglio le potenzialità delle piste dell'altopiano... ma comunque poteva andarmi peggio visto com'è partita la stagione... alla fine nonostante le poche piste e la poca neve mi son divertita cmq...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   389781_2995847857837_1311438829_33247795_1372174150_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 418827 Verena post nevicata

Nome:   396844_2995854337999_1311438829_33247817_42237957_n.jpg 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 418828 Verena post nevicata

Nome:   397583_2995804776760_1311438829_33247698_2080810353_n.jpg 
Dimensione: 32.0 KB 
ID: 418829Melette post nevicata tra vento e sassi

Nome:   374323_2995850817911_1311438829_33247806_385594210_n.jpg 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 418830 Discesa "fresca"

Nome:   408702_2995890898913_1311438829_33247896_1768118751_n.jpg 
Dimensione: 26.1 KB 
ID: 418831il vento,quand'era calmo,in questi giorni! uahuah

Commenta

che bel report! complimenti per aver portato sulla retta via gli sciatori! un rep+ solo per questo!
      per quanto riguarda la neve, meglio di niente! pensa a chi la neve non l'ha ancora vista!

belle le foto!

Commenta

grazie grazie

Ormai è una missione convertire gli sciatori...a ahaha
        1° perchè mi son rotta di esser seminata e trainata nei piani,come soffro io è giusto che imparino a spingersi pure loro

2°più gente si innamora di questo sport più ci si diverte a far comitiva e stronzate sulle piste

Cmq hai proprio ragione... potevo non trovarne di neve..e allora si che eran cazzi!!! Cmq forza neve, il meglio deve ancora venireee!!

Commenta

bel report fagy, mi spiace per le disavventure, ma son contento che ti sia comunque divertita, mi fa piacere che abbia convertito uno sciatore e spero che jimmy si riprenda presto

Commenta

beh dai Fagy, per lo meno hai passato delle belle vacanze lontane dalla "solita vita", e avete avuto comunque modo di farvi qualche surfata!
            purtroppo la neve quest'anno non è affatto delle migliori, nemmeno qui al centro... io ancora confido in qualche bella nevicata, ahce arrivi magari in ritardo ma che comunque arrivi!

spero per la tua compagna che sia tutto ok dopo la brutta caduta...
            e ti do ovviamente un REP+ per la conversione forzata dei tuoi amici sciatori!

Commenta

;essaggio di due minuti fa: "Ma tu ci credi se ti dico...ho venduto gli sci!!!!!! non c'è niente da fare quando una cosa ti sorprende...così oggi ho acquistato tavola e scarponi....poi avrò bisogno di ripetizioni!!"
              ahahahah queste si che son soddisfazioni!!!!!
              Il prossimo passo sarà farlo iscrivere al forum

Commenta

grande Fagy!!
                ma come hai fatto a convincerlo?!
                e addirittura ha venduto tutto e si è comprato la tavola? quasi un miracolo...

Commenta

Ma che ne so mik!!! guarda io ero sconvolta!!!

Secondo me è talmente portato (1 volta scendeva da una rossa curvando e andando giu come un missile con me dietro in difficoltà!!! il massimo!!) ...dev'esser rimasto talmente sconvolto che si vede come travis rice nel giro di un paio di anni!!

Commenta

eh ma allora mi sa che sarà lui a dover dare lezioni a te, e non il contrario...
                    comunque lo aspettiamo sul forum!!

Commenta

si si aspettiamo questo nuovo snobordipendente
                      e grande fagy
                      ovviamente rep+ per te

Commenta

Visto?
                        C'è una cura per ogni male...

Commenta

Speriamo che alla nostra dipendenza non trovino mai una cura

Commenta

Sto operando...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎