annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settimana a Madonna di Campiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Settimana a Madonna di Campiglio

Ci sono stato dal 6 al 14 gennaio con moglie e figlia di 4 anni e coppia di amici con bimbi, 4 e 2 anni.
    Dopo tanti anni senza toccare neve ero un pò preoccupato, l'ultima volta mi avevano dato una tavola con scarponi da sci e gli attacchi con angolazione positiva. Dopo tante cadute e bestemmie aggiunte sono riuscito a finire la giornata su piste tranquille.
    Stavolta avevo una Salomon Pulse 158 con scarponi Savage Boa, con la rotellina davanti. Fichissimo!!!
    1° giorno: con tanta umiltà e un pizzico di timore affronto la pista del campo scuola. Sorprendentemente tavola e gambe si capiscono e scendo per un'oretta senza problemi, anche in curva va tutto tranquillo.
    2° giorno: il mio amico sciatore (tristezza!!!) mi porta in cima al Groste' per delle piste blu. Delle autostrade!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120113_122328_resize_resize.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.7 KB 
ID: 438417
    Prendo subito confidenza con la tavola, cado una sola volta, in frontside, battendo il petto, mi si spezza il fiato, ma per il resto filo via benissimo.
    3°/6° giorno: Ci facciamo tutte le piste della zona, Pradalago, Marilleva, Folgarida, 5 laghi e Spinale. Soprattutto rosse.
    Gli ultimi giorni il feeling con la tavola è alle stelle, non scenderei mai. L'ultimo giorno provo anche a migliorare il mio record di velocità ma la temperatura è poco sopra lo zero e le piste sono più morbide, 53,8 km/h contro 54,5. Di poco!!!
    L'ultimo giorno provo anche a fare un piccolo fuoripista di pochi metri ma l'affronto troppo lentamente e affondo nella neve.
    Pazienza...

Prestazioni della settimana (esclusi i primi due giorni che non avevo ancora messo il programma sul cellulare):
    Velocità massima: 54,5 km/h
    Velocità sostenuta: 48 km/h
    Calorie 4490 (abbondantemente coperte con cene e tappe agli chalet, ottimo il bombardino!)
    Distanza totale: 83,4 km
    Discese: 34
    Minuti sulle piste: 968

Un paio di giorni un pò nuvolosi, ma per il resto sempre sole e piste libere (era bassa stagione)

Dimenticavo... durante la settimana c'è stato il Vrooom, l'evento con i piloti della Formula 1 e del team Ducati.
    Fisichella, con la tutina rossa da fichissimo è caduto dagli sci

Commenta

complimenti maximax, davvero una bella esperienza, e soprattutto documentata da quel programmino...
      ma hai visto anche Rossi e la nuova ducati motogp?

Commenta

Complimenti, una delle recensioni più complete e dettagliate del forum, con tanto di telemetria!!
        Il divertimeto non è mancato, così come le surfate, buon per te.
        Finalmente hai testato una tavola e un' attrezzatura soft e ne hai potuto apprezzare le qualità. Io al contrario non ne ho mai incalzata una rigida ma la cosa m'incuriosisce!!
        Dalle prossime uscite cosa andrai a cercare? Pista, jibbing o hai sentito sensazioni particolari rivolte a qualche settore?

Commenta

C'era pure lui, l'ho visto alla presentazione del Team che hanno fatto poco prima della fiaccolata.
          Io ero andato solo per la fiaccolata!

Commenta

Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
            Complimenti, una delle recensioni più complete e dettagliate del forum, con tanto di telemetria!!
            Il divertimeto non è mancato, così come le surfate, buon per te.
            Finalmente hai testato una tavola e un' attrezzatura soft e ne hai potuto apprezzare le qualità. Io al contrario non ne ho mai incalzata una rigida ma la cosa m'incuriosisce!!
            Dalle prossime uscite cosa andrai a cercare? Pista, jibbing o hai sentito sensazioni particolari rivolte a qualche settore?
            Credo che prenderò una o due lezioni per farmi correggere gli errori che sicuramente faccio. Così potrò migliorare più facilmente.
            Mi piace surfare sulla pista, un pò di velocità anche non guasta, poi vorrei provare qualche saltino e qualche "bordo pista".
            Poi si vedrà, l'importante è divertirsi.

Commenta

Bella recensione...
              l'importante è che ti sia divertito e che "non saresti più sceso da quella tavola"!!!

Che programmino usi?? Io Wintersports per iPhone...

Commenta

Originariamente inviato da SnoWorld Visualizza il messaggio
                Bella recensione...
                l'importante è che ti sia divertito e che "non saresti più sceso da quella tavola"!!!

Che programmino usi?? Io Wintersports per iPhone...
                Alpine Replay per Android. Adoro questi gingilli!!!

Commenta

Buttate un occhio qui: http://www.snowboardipendente.it/off...snowboard.html
                  e anche in questa sezione: http://www.snowboardipendente.it/off...snowboard.html

Commenta

Complimenti Maxi per quei giorni passati con la tua famiglia!!! vedo che nel giro di pochi giorni hai preso gusto e scelto piste rosse!
                    non sapevo che dal cell si potesse ricavare la velocità..

ok voi avete l'iphone e android..
                    e per chi ha un nokia 500????

Commenta

Originariamente inviato da giuly Visualizza il messaggio
                      Complimenti Maxi per quei giorni passati con la tua famiglia!!! vedo che nel giro di pochi giorni hai preso gusto e scelto piste rosse!
                      non sapevo che dal cell si potesse ricavare la velocità..

ok voi avete l'iphone e android..
                      e per chi ha un nokia 500????

Lo cambia !!!

Commenta

appena comprato anzi "regalato da fastweb"

Commenta

appena comprato anzi "regalato da fastweb"
                          A me la 3 ha dato un Samsung Galaxy S2 e appena esce l'S3 me lo faccio regalare col contratto aziendale che è in attesa di rinnovo

Commenta

che botta di C**o!

Commenta

che botta di C**o!
                              Ho tre telefoni aziendali con la 3, con la lotta che c'è tra loro Tim Wind e Vodafone gli conviene tenersi i clienti.

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎