annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuuuu ho riposto la tavola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuuuu ho riposto la tavola...

si è spenta ieri dopo tanto meritato lavoro e riconoscimento burton stigma...ne da il triste annuncio la padrona ke con i lacrimoni agli occhi ha riposto la sua fedele compagna di avventura....
    ebbene si anke x me la stagione adesso è davvero conclusa cn molta soddisfazione...
    uno maggio alle sei del mattina squilla il telefono (ma xke cavolo nn loi spengo) imprecando cn modi garbati e ormai sveglia rispondo...prepara attrezzatura le pioggie di questi giorni hanno portato neve in quota...mio zio nn poteva darmi notizia migliore...in meno di venti minuti sono pronta ed esco...sacca e zaino in spalla,caffe in una mano,ciambella al cioccolato nell'altra mp3 e musica a palla e si parte...direzione nicolosi e crateri di sud est....man mano ke saliamo l'adrenalina sale con noi...é strano( se pur abituata) a vedere quel paesaggio spoglio,ma mamma etna e soprattutto questo sempre stupore...ok arrivati funivia e via a quota 2500 leggera imbiancata, i turisti( tutti tedeschi) ke guardavano e commentavano..loro in pantaloncini noi..pantalone e maskerone..bene inizia la salita...è sempre un colpo al cuore vedere lo scempio ke compiono gli escvatori su metri di neve utilizzabili(ma ke ci voliamo fare,l'etna e turismo e se ne sbattono di noi e della neve)...la spolverata si intensifica e l'adrenalina alle stelle...tre ore di camminata e siamo ai crateri...spettacolo...montiamo un salto dopo tre ore di camminata tornare a scendere in due minuti sarebbe stato da pazzi....a quota 3300 c'eravamo noi.i crateri fumanti e il silenzio...l'aria frizzante ke ti accarezza l'immensità della valle e lei ke ogni tanto si faceva sentire con i suoi boati.....salti salti turisti curiosi ke si fermavano a fotografare ma noi incuranti continuavamo....ore cinque del pomeriggio distrutti decidiamo di scendere tavole ai piedi fino a dove possibile,tagliamo il costone e affacciandoci sulla valle del bove ci fermiamo a riflettere e salutare anke quest'ultima neve in attesa di riabbracciare e gratificare "mamma" di nuovo la prox stagione...anke quest'anno soddisfatta ripongo la mia bimba con una gran voglia di ricominciare espingermi sempre oltre.....

non pensavo che sull'Etna ci fossero temperature tali da permettere nevicate fino a maggio... ma dopo questo tuo racconto mi devo ricredere!
    certo deve essere stupendo surfare su un vulcano, accanto ai crateri (ma davvero sono fumanti mentre te gli sei lì a due passi? )... e sopratutto con i turisti tedeschi che ti prendono per matta e che ti fanno le foto come se fossi una particolare attrazione turistica locale!!!

quanta neve ha fatto durante quest'ultima nevicata?

comunque dai, con la scusa direi che hai concluso alla grande la stagione!

Commenta

Ma nn piu di una decina di cm...pero calcolando ke c'e tutta quella spalata e ke cmq sopra e intoccata ci saranno stati una sessantina di cm o poco piu...noo e stato un caso la nevicata...calcola ke in quota si mantiene fino a questo periodo poca ma abbastanza x gli scimmiati.....ah bhe sè x questo prima di pasqua eruzione di breve intensita assisstita in diretta...postero la foto appena la scarico

Commenta

allora aspetto le foto!!
        mi hai proprio messo curiosità di provare come è surfare sull'Etna, da quando ne parlavi durante la tua presentazione qui sul forum...

Commenta

Wow Snoflo, l'Etna deve essere un paesaggio senza eguali!

E poi arriva fino a 3300 metri! Non lo sapevo...

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
            non pensavo che sull'Etna ci fossero temperature tali da permettere nevicate fino a maggio... ma dopo questo tuo racconto mi devo ricredere!
            certo deve essere stupendo surfare su un vulcano, accanto ai crateri (ma davvero sono fumanti mentre te gli sei lì a due passi? )... e sopratutto con i turisti tedeschi che ti prendono per matta e che ti fanno le foto come se fossi una particolare attrazione turistica locale!!!

quanta neve ha fatto durante quest'ultima nevicata?

comunque dai, con la scusa direi che hai concluso alla [ATTACH=CONFIG]1077[/ATTACH]grande la stagione!
            ciauuu fotine scaricate finalmente..eruzione del 10 aprile....ciaspolata con sorpresa e pioggia di lapilli....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   etna.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 417880
            File allegati

Commenta

ma che spettacolo... non avevo mai visto foto simili!!
              non so se avrei paura a stare lì sotto, o se invece rimarrei incantata...

Magro, il prossimo raduno lo facciamo sull'Etna??! vista l'altitudine immagino che in inverno ci sia anche parecchia neve... insomma sembrerebbe un posto perfetto per noi

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                Wow Snoflo, l'Etna deve essere un paesaggio senza eguali!

E poi arriva fino a 3300 metri! Non lo sapevo...
                niente togliendo agli altri comprensori sciistici..in tre anni ne ho visitati un po..ma l'etna....mare a valle e crateri a monte...certo nn abbiamo enormi quantità di piste...in totatale tra etna nord e sud saranno una ventina di km...maaaaaa..............senza fiato...ebbe diciamo....a 2900 arrivo ultimo impianto per poi scendere fino a 1800 a etna sud..etna nord mi pare 2000... appena posso posto un paio di foto sul profilo le devo modificare tutte......ci si organizza anke eventi come si deve oltre al world snowboard day ci sono i sicily battle game e fino a due anni fa avevamo anke il park....ma causa eruzione impianti praticamente ko collabarazioni fallite niente snow .....uff si spera l'anno prox...

Commenta

Insomma.... non siete messi niente male in sicilia! Eruzioni a parte...

Commenta

nooooo messi male????di piuuuuu.....se c'e troppo vento etna sud nn apre....a etna nord e da due anni ke stanno costruendo l'impianto nuovo ke collega al quinto e nn vogliono ripristinare il coccinelle ke collega all'anfiteatro.....da li ci sono fuori pista allucinanti.....

Commenta

che spettacolo! deve essere davvero una location da favola! sono rimasto a bocca aperta!
                      se riesco salgo l'Etna in Agosto! E' dall'estate scorsa che voglio salire!
                      Ma in estate ci sono percorsi segnalati o serve una guida?

Commenta

dipende da dove vuoi andare e cosa vuoi vedere.....apparte i crateri ke sono spettavolari ci stanno un po di grotte che nn sono da meno....bhe ci sono percorsi xke fortunatamente ci stanno le strade e tanto da cammibare a piedi ma e sempre meglio affidarsi ad una guida.....se hai intenzione di venire si puo organizzare cn la mia associazione e si puo organizzare un escursione o piu escursioni....

Commenta

be, allora ti faccio sapere piu avanti se riesco a organizzarmi! sarebbe davvero interessante!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                            be, allora ti faccio sapere piu avanti se riesco a organizzarmi! sarebbe davvero interessante!

a disposizione...

Commenta

Sto operando...
                            X