annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

era il lontano inverno del 2007...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• era il lontano inverno del 2007...

oggi pomeriggio mi sono casualmente ritrovata a guardare vecchie foto, foto del mio passato che nemmeno ricordavo più, e sono finita a viaggiare con la mente indietro negli anni, avvolta da ricordi e ricordi, ripensando alle avventure e disavventure vissute negli ultimi periodi...
    ora non vi sto a spiegare come tutto ciò sia successo (tanto sono sicura che nemmeno vi interessa ), vorrei evitare di diventare smielata e pallosa, ma fatto sta che ho ritrovato anche alcune foto del lontano inverno del 2007, un'annata in cui la neve qui è stata di una bellezza unica, spettacolare...
    vi posto qualche foto di un weekend che ho trascorso a Roccaraso, magari con la scusa riesco ad allietare un pò queste giornate calde in cui la neve purtroppo rimane solo un ricordo lontano...

cominciamo con la visuale che si presentava dall'alto del comprensorio:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0405.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.0 KB 
ID: 438209Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0368.jpg 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 438208Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0413.jpg 
Dimensione: 41.7 KB 
ID: 438210

io mi godevo quella neve perfetta, mentre i comuni mortali rimanevano a valle a prendere il sole... guardate che tristezza, tutte quelle sdraio tutte in fila e tutte rivolte nella stessa direzione, tutti diretti precisi verso il sole per riuscire a prendere la tintarella perfetta da sfoggiare al rientro dalle loro vacanze...

Nome:   IMG_0463.jpg 
Dimensione: 58.6 KB 
ID: 438211

ecco la neve caduta in poche ore:

Nome:   IMG_0453.jpg 
Dimensione: 17.0 KB 
ID: 438215

ovviamente una powder del genere va sfruttata al meglio...
    quindi mi sono impegnata a sfruttarla con cadute uniche e spettacolari, cadute degne appunto di una neve così morbida

Nome:   IMG_0383(2).jpg 
Dimensione: 26.4 KB 
ID: 438212 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0422(2).jpg 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 438213 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0422.jpg 
Dimensione: 35.3 KB 
ID: 438214

come vedete mia sorella nell'ultima foto stava correndo in mio soccorso, temendo per la mia integrità...
    e mia madre invece rimaneva lì impassibile, fregandosene totalmente della sua povera figlia, verso cui ormai da anni si è rassegnata ed ha perso anche le sue ultime speranze
    ...e quello che vedete in lontananza, sommerso dalla neve, è il mio boy che ovviamente provava ad emularmi anche nelle cadute

Nome:   IMG_0432.jpg 
Dimensione: 26.4 KB 
ID: 438216 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0440.jpg 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 438217

l'ultima foto è giusto per farvi notare che come al solito si alleano sempre tutti contro di me!!

ok, a questo punto mi ritengo soddisfatta e la smetto di stressarvi con tutte queste foto!!
    spero di avervi strappato almeno un sorriso in questi 5 minuti che avete dedicato alla lettura di questo topic...

è bello rivivere le belle giornate passate è un ricordo nostro che vorremmo condividere col mondo.......

Commenta

più che altro, in queste giornate calde estive, a me mette davvero tanto di buon umore vedere tutto quel bianco e tutta quella neve

Commenta

grande mik! belle foto! e bella neve!
        una palla di neve te l'avrei tirata anch'io!

comunque è vero, anche a me piace rivedere le vecchie foto, e ognuna mi ricorda un momento, una sensazione!
        tua mamma impassibile è il top!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
          una palla di neve te l'avrei tirata anch'io!
          ecco, non so perchè ma non avevo dubbi!!!!

l'unica cosa che mi dispiace è che ho quasi tutte foto fatte "da fermo" o come queste fatte da qualcuno che mi aspetta a valle, e non ne ho quasi nessuna scattata durante le discese... questione di abitudine, è vero, però sarebbe bello rivivere anche quei momenti!
          indubbiamente in questo caso sarebbe molto più comodo fare non foto ma dei video, e magari potresti anche tenere le mani libere al contrario della macchinetta fotografica...

Commenta

Grazie Mik!
            Sei l'anima di questo forum...

Ci voleva proprio un brivido freddo in queste giornate senza neve...

Ma tua sorella va in snow?

Commenta

mia sorella ha iniziato a fare snow con me... solo che è troppo poco attiva e troppo pigra per uno sport del genere... infatti ha fatto solo 2 settimane di lezione con me, e poi non ha più fatto nulla lei, sono anni che non tocca la tavola ormai!
              guarda Magro,ti dico solo che è così pigra che le faceva fatica anche allacciarsi gli scarponi e gli attacchi e glielo faceva il maestro

Commenta

no dai non ci credo! ma quindi siete una l'opposta dell'altra?!? che forza!
                scommetto anche che lei è ordinata e tu disordinata!
                e il vostro gatto sicuramente vorrà piu bene a lei di te, visto come lo tratti

dai, dille di ricominciare a fare snow! le basi le ha, non parte da zero!

Commenta

ehhhh purtroppo è davvero tutto l'opposto mio... e non è facile convivere con una persona così totalmente incompatibile, te lo assicuro Andrew!
                  comunque a dire il vero è lei quella disordinatissima, nemmeno immagini quanto!! io sono ordinata, per quel che basta... anche se sono ordinata solo quando ne ho voglia, certe volte sono davvero un disastro!

e il gatto vuole bene a entrambe... io sono praticamente la sua "sorella", alla pari sua insomma, e mia sorella invece è un pò la sua "schiava", deve fare quello che lui vuole sennò si vendica... e non sto esagerando, è davvero così!!

P.S. ho già provato qualche volta a proporle di ricominciare con lo snow, ma non fa per lei... è davvero un caso disperato, una delle poche persone che inizia e non continua... ancora non mi spiego come sia possibile!

Commenta

si vede che non ha " la neve nelle vene" al contrario tuo!

mi sa tanto che approfitterò di questo topic per postare qualche mia foto "antica"... il post "della memoria" mi piace!

Commenta

quando vuoi Andrew... il post è qui, ovviamente aperto a tutti!
                      e poi a me fa sempre piacere vedere le tue foto, mi lasciano sempre a bocca aperta!!

Commenta

ho ripescato qualche scatto nelle mie prime uscite... c'è poco da rimanere a bocca aperta!
                        qui era l'inverno 2006 e sullo sfondo si vede la terribile ancoretta... e quel rider impacciato sono proprio io

Nome:   DSC01219 [1600x1200].jpg 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 417899

qui invece a Cervinia, Plateau Rosa, la prima volta a salire cosi in alto... mi sentivo in cielo!

Nome:   DSC01305 [1600x1200].jpg 
Dimensione: 32.1 KB 
ID: 417900

E per finire, attenzione attenzione! La mia prima uscita di backcountry! Quel giorno non sapevo nemmeno cosa fosse il backcountry!
                        Notare in ordine:
                        1. La mia vecchia auto (mitica Bravo, resterai sempre nei miei pensieri )
                        2. Il metodo utilizzato per legare la tavola sullo zaino (cordini e corde elastiche del portapacchi)... col k-way blu si nota mio fratello mentre attacca sullo zaino 65 litri i suoi sci da pista (nello zaino ovviamente aveva gli scarponi da sci che non poteva usare per salire... totale 15 kg sulle spalle)
                        3. Anch'io non sapendo proprio nulla di tecniche di salita pensavo ancora che gli scarponi non potessero essere utilizzati per salire, quindi anch'io scarponi da montagna ai piedi e boots nello zaino
                        4. Ultima foto, giacca a vento da sci, ghette, faccia provata dopo circa 15 min di salita

Nome:   DSC02504 [1600x1200].jpg 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 417901 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02508 [1600x1200].jpg 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 417902

Questa giornata non porta mai essere dimenticata! Da quel giorno... only backcountry!

Commenta

Andrew, bellissimi ricordi!!
                          devo ammettere che è sempre bello rivivere le esperienze passate, grazie alle foto...

e sopratutto ti devo fare i miei complimenti per il tuo ingegno/fantasia nel legare la tavola sullo zaino con gli elastici del portapacchi... direi una soluzione bruttarella da vedere ma funzionale... insomma da ingegnere DOC, ti sei ingegnato al tuo meglio per ottenere il tuo scopo utilizzando solo il materiale che avevi a disposizione!

te da quanto tempo fai snow?
                          e quindi hai iniziato con il backcountry nel 2006?

P.S. comunque bella macchina la Bravo!! ormai una macchina un pò datata, ma mantiene il suo fascino! altro che le attuali macchine tutte tonde e con quei musi altissimi che sembrano dei grandi panettoni camminanti!

Commenta

nel 2006 ho iniziato con lo snow... con il backcountry penso di avere iniziato l'anno successivo! L'idea delle corde elastiche si è rivelata pessima... infatti nell'ultima foto si vede che la tavola è girata al contrario perche continuavo a perderla
                            la mia bravo ormai da 3 anni è diventata un cubo di lamiere... ho dovuto cambiarla perche è esploso il motore... che brutta fine! Poveraccia! Ma quanta neve ha visto!

Commenta

Che figata Mik!!!! bellissimo "report"!!! e' inutile...insieme ai globuli rossi,nel sangue ci scorrono anche molti fiocchi di neve(polverosa,s'intende)!!!!!
                              Bellissime foto,si prova sempre un po' di nostalgia a guardare le foto dei tempi che furono!!! ti tiro, affettuasamente s'intende, una bella palla di neve magari di quelle che si infilano dietro il collo!!!
                              Ultima modifica di matisse73; 05-06-11, 11:56.

Commenta

Sto operando...
                              X