annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attacchi Volkl fastec prime alu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attacchi Volkl fastec prime alu

Ciao riders
    dopo 4 anni di totale devozione a Ride, ho comprato questi attacchi, sempre in alluminio. Ho visto i nuovi attacchi della Ride ma nn mi convincono... Qualcuno ha questi Volkl, o gli SP ( sono loro che li producono) o Gnu e mi dice come si è trovato?
    Grazie
    File allegati

ciao!
    ho avuto la fissa di questi attacchi, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarli, un po per il prezzo, un po perche ho sentito pareri mlto differenti!
    io li volevo abbinare alla mia volkl selecta! alla fine ho deciso per i Drake Supersport
    Quindi non avendoli provati mi sa che sarai tu a darci info utili! Appena li proverai!

Commenta

io avevo visto gli SP Fastec prima di comprare i miei, su ebay ci sono anche ottimi prezzi e mi ispiravano come attacchi...
      ma dopo la brutta esperienza che ho avuto con i Flow, dopo tutto il rapporto di amore/odio che ho avuto con quelli (problemi con la chiusura così sullo spoiler), ho preferito optare per un paio di attacchi con chiusira standard e non questi che sfilano da dietro

quindi... mi sa che ti toccherà testarli te e farci sapere come ti ci sei trovato!

Commenta

Raga ciao
        ben felice di fare da "cavia" ( li ho pagati col 50% )... tanto i miei ride sono sempre li... Ho già avuto un problema... poi vi farò sapere. A tal proposito apro un altro post, fondamentale, dato il costo esorbitante dell'attrezzatura...

Commenta

che problema hai avuto Gianmaria?

poi avrei una curiosità: quanto pesano come attacchi? sono abbastanza leggeri o sono dei blocchetti di cemento come i Flow?
          ovviamente se ci darai dei giudizi positivi... potrebbe anche passarmi per la testa l'idea di provarli, dato che la chiusura così rapida fa sempre comodo!!

Commenta

Sono leggerissimi. Io sono fissato con gli attacchi di alluminio, e chi dice che per questo sono "troppo" rigidi, parla a spiovere... le ali degli aerei sono in alluminio proprio perchè flette, oltre per la resistenza agli sbalzi termici. La rigidità dipende oltre che dal materiale anche dal disegno della struttura... praticamente le linee di materiale ortogonali/inclinate rispetto all'angolo di fessione. Per questo un "pezzo" di plastica può essere più rigido di uno di alluminio...
            Appena risolvo o no il "problema" vi faccio sapere.

Commenta

ma infatti io non ho nulla contro l'alluminio... rimane uno dei migliori materiali tra quelli economici e alla portata di tutti
              e di sicuro così hanno risolto il problema del peso... il che già è una differenza enorme nelle prestazioni!

allora facci sapere!!

Commenta

infatti avevo intenzione di prenderli proprio per via del peso! ma alla fine a modena skipass non li ho trovati e ho optato per altro!
                curiosissimo di sapere la natura del tuo problema! spero lo risolverai!

Commenta

Mik, infatti. Purtroppo per molti, essendo un "metallo" pensano sia "rigido". Ovviamente la mia affermazione era in senso generalizzato. Troppe volte mi si dice "per me sono tropo rigidi" e poi casomai si hanno attacchi in plastica e scarponi che per piegarli ci vuole una pressa ... in oltre l'alluminio aeronautico e totalmente riciclabile. e riduce al minimo l'impatto ambientale... cosa per noi dovrebbe essere il primo pensiero.
                  A presto con le nuove... li proverò tra un mese a Tignes.. ride and respect...

Commenta

Originariamente inviato da gianmaria Visualizza il messaggio
                    ... in oltre l'alluminio aeronautico e totalmente riciclabile. e riduce al minimo l'impatto ambientale... cosa per noi dovrebbe essere il primo pensiero.
                    Affermazione da trascrivere sull' altro topic che parla di salvaguardia ambientale.

Commenta

Attacchi Volkl alu

Salve riders
                      Ho avuto modo di provare già quest'estate questi attacchi che ho comprato in saldo a luglio....
                      Sono eccezionali, sia per l'attacco rapido, quando si è su di un piano molto pendente non torna utile ma s'impiega lo stesso tempo di quelli standard, sia per la qualità.
                      Sono molto solidi, ed una volta trovato il setup giusto ( un paio di discese con un paio di stop per volta ), io sono fissato con lo stringere mooolto la caviglia, sono rapidissimi d'agganciare. sia sui salti che sui rail il piede e fermo, in oltre è possibile, tramite il cricchetto, allentare la presa proprio per i rail dove non serve "strozzare" la caviglia.
                      Lo spoiler segue lo scarpone senza cedere ma sostenendo molto bene, mentre il piede è letteralmente inchiodato alla tavola. Essendo la base d'alluminio, è anche molto bassa, come per i miei amati Ride.
                      Veramente un ottimo prodotto, personalizzabile al 100% se siete fissati come me.
                      Le marche analoghe sono gli SP, (che poi è il reale produttore) e la GNU.
                      File allegati

Commenta

ho spostato qui il tuo post, cosi rimane unita tutta la discussione!
                        ottima recensione, questi attacchi mi ispirano sempre di piu, soprattutto adesso che una "cavia" ha avuto modo di provarli sul campo!
                        mi dispiace solo di non averli acquistati quando ne avevo la possibilità!

Commenta

Andrew hai fatto benissimo, mi ero dimenticato di avere già aperto un post sull'argomento... con l'età mi sto rincoglionendo.
                          Io li ho presi col 40% di sconto. Il negozio che me li ha venduti ha ancora un paio di SP brotherhood, che ho postato il mese scorso ( mi sono ricordato ).
                          cmq sono fantastici...

Commenta

sono proprio felice Gianmaria che ti sei trovato così bene con i tuoi nuovi attacchi!

indubbiamente l'allacciatura rapida fa comodo, quando ti trovi a doverti montare su tratti poco pendenti è davvero il top, ma riesci a stringerli bene sullo scarpone gli attacchi?
                            io con i Flow, per permettermi di farci scorrere il piede dentro quando li infilavo da dietro, dovevo tenerli allacciati un pò larghi e non potevo stringere come avrei voluto... non hai lo stesso problema con questi? te lo chiedo per curiosità mia, dato che questo sistema rapido lo reputo comodissimo, e potrei magari farci un pensierino su per un possibile futuro acquisto se sono riusciti a risolvere questo "problema"...

Commenta

Anch'io sono curioso di provare questi attacchi, attualmente ho degli Union Force, ma gli SP, almeno dai video sembrano veramente fenomenali............

Commenta

Sto operando...
                              X