annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Jones Solution 3D contour

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su Jones Solution 3D contour

Ciao a tutti,

Qualcuno mi spiega cosa è, e come funziona il 3D contour presente cone mega innovazione sulla Jones Solution 2020 e forse anche su altri modelli Jones ?
    Non esiste già un altro produttore (Bataleon) che lo fa da tempo ?

Allego un link

https://www.jonessnowboards.com/cont...-contour-bases

In Jones prima lo chiamavano "spoon" (cucchiaio) ... ed era già concettualmente analogo al pow 3bt di Bataleon (che è arrivato prima, come declinazione powder del comune triple base tech da FS)

Io ho una cameltoe che ce l'ha, in powder in effetti questa forma a "canoa" dà un bel feeling di galleggiamento nei cambi di direzione ...

In pratica una tavola con il nose rockerato (ma tradizionale, piatto) quando è inclinata in powder tende a non essere più così rockerata, ma ad affondare la lama ... i fianchi rialzati evitano questo effetto.

Però in pista dà un senso di "ritardo" nella presa di spigolo e nell'impostazione della traiettoria ... specie se marcato, come nel caso della cameltoe (mentre lo spoon/3d contour delle Jones è più blando ... nelle foto in seguito la differenza)

Pow 3BT :

Jones 3d Contour :

Ultima modifica di Ack; 12-10-20, 23:28.

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
      In Jones prima lo chiamavano "spoon" (cucchiaio) ... ed era già concettualmente analogo al pow 3bt di Bataleon (che è arrivato prima, come declinazione powder del comune triple base tech da FS)

Io ho una cameltoe che ce l'ha, in powder in effetti questa forma a "canoa" dà un bel feeling di galleggiamento nei cambi di direzione ...

In pratica una tavola con il nose rockerato (ma tradizionale, piatto) quando è inclinata in powder tende a non essere più così rockerata, ma ad affondare la lama ... i fianchi rialzati evitano questo effetto.

Però in pista dà un senso di "ritardo" nella presa di spigolo e nell'impostazione della traiettoria ... specie se marcato, come nel caso della cameltoe (mentre lo spoon/3d contour delle Jones è più blando ... nelle foto in seguito la differenza)

Pow 3BT :

Jones 3d Contour :

Sembrerebbe una figata assurda usarla in fresca .....

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Commenta

..io ho visto un tizio che ci faceva "trottole" assurde, one-foot, qualche anno fa..... (parlo di Bataleon)

Commenta

Sto operando...
        X