annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burton custom 154 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Burton custom 154 2011

Salve a tutti era da tre anni che non potevo fare sno , causa rottura tibia e perone un mese fa ho acquistato una custom 154 2011 oggi dopo tre giorni di agonia ho goduto! Chi ha la mia stessa tavola consiglio di fare il tu ing. Sotto di 1 grado e le lamine a 88 .la tavola diventa una bomba sia nel ghiaccio e che nella fresca .per me le lamine più sporgenti negliga attacchi creano solo problemi alla tavola facendola diventare molto instabile nel ghiaccio

ciao Ghimley!
    che ne dici di fare un salto a presentarti nella sezione apposita del forum?
    così ci dai modo di conoscerti meglio, e dai più visibilità al tuo topic

scusa l'ignoranza, ma che cos'è il "tu ing"?
    è un nome specifico per le lamine a 88° e tuning di 1°?
    certo così facendo ti ritrovi una tavola con lamina effettiva a 89°... ottima per girare in pista e su ghiaccio, ma non si impunta nella neve fresca, e non dà problemi quando fai flat tricks?

Commenta

ciao mik il tuning non centra nulla con la lamina effettiva...
      e' un sistema di limare le lamine nel senso che 1° nella parte della soletta vuol dire che la lamina rispetto alla soletta stessa viene limata di un grado rispetto al piano stesso...quindi è piu' dolce in entrata di curva,e in questo caso il tuning a 88° viene fatto sulla parte della lamina laterale cambiando l'inclinazione da 90° a 88°(o 89°) per intagliare meglio la neve e quindi maggior tenuta..
      ps. e' vero le lamine sporgenti sotto gli attacchi(frostbite edge e' il termine che usa burton) mesa' che so na stronzata tremenda..

Commenta

ho usato il temine sbagliato, con "lamina effettiva" intendevo "spigolo totale"
        però le tavole con frostbite non le ho mai provate, sarei curiosa di sentire come si comportano!

Commenta

e' un estenzione della lamina sotto gli attacchi...tipo un magnetraction ma moooolto lieve...ghimley una curiosità come hai trovato la custom originale senza tuning in conduzione?tiene bene la lamina lo stesso o il tuning che gli hai fatto la stravolge completamente?grazie ciao.

Commenta

Personalmente sono felice possessore di una tavola con Frostbite... e a quanto ho provato non implica nessuna instabilità nel controllo della tavola.. anzi io personalmente non mi sono accorto neanche di averlo.. senti solo che la tavola tiene di più nei momenti "incazzati"....

Commenta

quindi possiamo dire che con questa tecnologia il rocker di burton è finalmente esente da critiche? visto che era criticato proprio per la scarsa tenuta

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                quindi possiamo dire che con questa tecnologia il rocker di burton è finalmente esente da critiche? visto che era criticato proprio per la scarsa tenuta
                Sicuramente rimane una tecnologia freestyle e la conduzione rimane sempre il suo tallone d'achille soprattutto sul ghiaccio.. ma sicuramente il frostbite e la side-effects ne aumenta decisamente la tenuta e la stabilità in curva e a velocità elevate..

Commenta

Originariamente inviato da SnoWorld Visualizza il messaggio
                  Sicuramente rimane una tecnologia freestyle e la conduzione rimane sempre il suo tallone d'achille soprattutto sul ghiaccio.. ma sicuramente il frostbite e la side-effects ne aumenta decisamente la tenuta e la stabilità in curva e a velocità elevate..
                  ovviamente da un rocker non possiamo pretendere prestazioni da camber classico come tenuta sia su neve dura che su ghiaccio ma comunque qualcosa di meglio rispetto ai primi rocker si giusto?
                  e siamo più o meno al livello del magne traction?

Commenta

ovviamente da un rocker non possiamo pretendere prestazioni da camber classico come tenuta sia su neve dura che su ghiaccio ma comunque qualcosa di meglio rispetto ai primi rocker si giusto?
                    Decisamente meglio... avevo provato una Burton Whammi Bar con primi rocker e non l'ho comprata perchè era una SAPONETTA!!!Ora decisamente Meglio!!

e siamo più o meno al livello del magne traction?
                    Il magnetraction l'ho provato su una Rossignol e devo dire che è decisamente meglio senti proprio la tavola che "sega" il ghiaccio però era una tavola più dura e aveva anche più senso... sarà anche che hai 4/5 punti di contatto rispetto ai 2 di casa Burton!!

Commenta

okkey snoworld mi sei stato di grande aiuto, resto del parere che la mia prossima tavola sarà una skatebanana
                      rep+ per te

Commenta

Originariamente inviato da ghimley Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti era da tre anni che non potevo fare sno , causa rottura tibia e perone un mese fa ho acquistato una custom 154 2011 oggi dopo tre giorni di agonia ho goduto! Chi ha la mia stessa tavola consiglio di fare il tu ing. Sotto di 1 grado e le lamine a 88 .la tavola diventa una bomba sia nel ghiaccio e che nella fresca .per me le lamine più sporgenti negliga attacchi creano solo problemi alla tavola facendola diventare molto instabile nel ghiaccio
                        esiste lo stesso problema sulle custom camber del 2012?

Commenta

Originariamente inviato da Simo10 Visualizza il messaggio
                          esiste lo stesso problema sulle custom camber del 2012?
                          Quale problema???

Commenta

che sul ghiaccio tiene poco e per questo bisogna fargli il tuning a 88gradi?

Commenta

La custom è una tavola all-muntain/freestyle.. a prescindere dal camber che tu possa avere (flying V o classico) è una tavola studiata anche per la presa sul ghiaccio..
                              Non bisogna fargli il tuning a 88 gradi per forza.. dipende cosa ci fai tu con la tavola.. sicuramente col tuning terrà più sul ghiaccio ma sarà meno permissiva.. quindi se tu giri tanto in pista, ti piace carvare fino al gomito e andare a 200 km/h allora faglielo sto tuning.. ma se giri tranquillo (e per tranquillo intendo nei limiti della tavola e quindi vai veramente forte almeno per me) e ti piace trickkeggiare.. lasciala stare e goditela così com'è senza tuning è già un'ottima tavola..

Commenta

Sto operando...
                              X