annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensione Salvatore Sanchez 2011 rocker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recensione Salvatore Sanchez 2011 rocker

Dopo quasi un mese di mini prove,e ben 7mesi totali di attesa da quando l'ho presa, le vacanze di Natale mi hanno dato modo di testare la nuova tavola in tutte le condizioni: partendo dal salotto,al ghiaccio, alla fresca,alle rosse,blu, nere, ai salti e persino ai sassi!!

La tavola si comporta molto bene in conduzione(a patto che ci sia neve buona),a velocità moderata non sbacchetta eccessivamente,è facile e maneggevole, non ho avuto grandi sorprese, l'ho presa pensando di voler fare qualche salto e un po' di jibbing e si comporta da gran signora! Il rocker è una figata pazzesca, riuscivo a fare piu di mezza pista girando come una trottola senza controlamina...l'unico problema al massimo erano i giramenti di testa una volta fermata, i press vengono una meraviglia con fatica pari a zero! nei salti non sono molto esperta, diciamo che io al massimo faccio saltini in pista,e sto cercando di imparare qualche rotazione, e fin'ora ne sono soddisfatta... sulla carta non è molto adatta per salti più impegnativi.
    Sul ghiaccio c'è stato ben poco da fare... Probabilemnte sono anche io che mi irrigidisco a livelli spaziali davanti ad una lastra ma proprio non c'è verso... appena tocco ghiaccio cado e ripiego per una birretta in baita di consolazione!ma non è una novità...se volevo una tavola che mi tenesse su sui lastroni non avrei preso una rocker con flex 2!
    La vera sorpresa è stata in fresca.. non pensavo che un rocker potesse agevolare tanto la conduzione in pow! Io vengo da una tavola più lunga,direzionale con set back(e quindi pensavo di andare in peggio con la SS che è nettamente più corta e twintip) invece grazie al rocker curvavo meglio che con la tavola di prima! E' anche vero che non c'erano metri e metri di neve fresca, ma da qualche parte bisogna pur cominciare ad imparare!!

Volendoci dare dei voti direi:
    Fresca 9
    Conduzione 7 (strettamente legato al tipo di neve)
    Jibbing 10
    Salti (medio-piccoli) 8
    Press 10
    Grafica 10 (io parlo del modello 2011,quello con il messicano giallo, la grafica di quest'anno -tavola grigia e occhio al centro- non mi piace)

bella recensione fagy, sono contento che ti sia trovata bene col nuovo giocattolo e spero che possa essere d'aiuto a chiunque abbia intenzione di prendere la salvatore sanchez

Commenta

sono interessato alla tavola, puoi dirmi qualcosa di più su come va in pista?

Commenta

in pista va bene a velocità moderate , non sbacchetta neanche tantissimo (pensavo di più, per intenderci la www mi dava piu fastidio,idem la subzero), a velocità stratosferiche ne risente, non è fatta x quello... come tenuta su neve compatta,fresca e polverosa va benone, io amo anche frenare bruscamente (un po' in stile carvata che alza un polverone) e mi ha sempre tenuta su bene,probabilmente anche perchè le lamine son nuove! Appena incontra il ghiaccio è molto difficile da gestire, almeno per me..se la lastra è piccola semplicemnte "scivoli " e o riesci a controllarla e riprendi la tua surfata oppure sei una valanga ambulante in due secondi (il mio caso!); se la lastra è grande in stile vero ghiaccio vivo stare in piedi è un terno al lotto! Non me la porterei in ghiacciaio in estate per intenderci! Tieni presente che io con il ghiaccio non sono MAI riuscita a fare niente, con nessuna tavola.. probabilmetne se avessi piu esperienza me la gestirei diversamente, ma mi toglie proprio il divertimento e non ci provo nemmeno, abbandono in partenza e sto in baita dove mi diverto sicuramente di piu!
        Cmq tornando alla conduzione le curve son precise anche a velocità sostenuta, mi sento di curvare con estrema facilità,anche grazie al rocker, la prima discesa ho proprio avuto la sensazione che curvasse "da sola"... un po' strana come cosa, ma ci si fa subito l'abitudine! c'è qualcosa di particolare che vorresti sapere ?

Commenta

beh, a velocità stratosferiche non ci vado nemmeno io, volevo una tavola che va bene in park, abbastanza morbida e che lasci spazio ai "giochi" (anche in pista), ma che allo stesso tempo se mi va di fare qualche discesa in pista che regga bene e non perda troppo in stabilità (capisco che non è una tavola fatta per andare giù come missili, ma tanto non lo faccio), e che curvi decentemente. Il ghiaccio lo evito anche io quindi non ci sono problemi

Commenta

allora secondo me ti trovaresti bene ...cmq il modello nuovo se non sbaglio ha un po' di pop in più.. che nelle discese non guasta mai...

Commenta

in più il prezzo rientra nel mio budget... penso proprio di prenderla.... poi ero indeciso tra 152 e 155, e questa è 154 :D

Commenta

l'unica paura è che sia un po troppo morbida.... da 1 a 5 è 1 (soft)

Commenta

e quanto sei alto? la mia è un po sottomisura 149cm di amore puro per il mio 1,75m

Commenta

si uno è soft, ma se ti leggi le recensioni negli anni hanno aggiunto un po' di pop, pur restando nelle tabelle un flex molto morbido... anch'io avevo questo dubbio.. poi ho girato e rigirato in internet leggendo recensioni a piu non posso.. e alla fine mi son convinta..e non me ne pento.. poi se vuoi toglierti ogni dubbio prima di acquistarla provala in qualche contest...vedrai che ti innamorerai

Commenta

180cm e adesso sto sui 70kg

Commenta

sulla carta non è molto adatta per salti più impegnativi.
                        Ciao, sono interessato anch'io a questa tavola ma in che senso non è molto adatta per salti impegnativi?

Commenta

Nel senso che è molto morbida, per saltare grosso sarebbe meglio avere un flex un po' più duro

Commenta

Ah ok, grazie mille

Commenta

Io ho la ss 2012 quella.con.l.occhio al centro...l ho.provta solo al circo mssimo.di.roma.quindi non so dire.molto...pero posso dire.che è leggerissim,morbidissim e.maneggevolissima..ora nonvedo l ora di.provarla per bene in pista...I press vengono che è un amore senza fatica.praticamente si impenna tantissimo ed ha un pop decisamente ottimo ...queste sono state le mie impressioni facendo qualche cazzatina.al circo massimo a.roma.quando ha nevicato...foguriamoci innpista ..appena.la provo per bene faro una recensione.sulla 2012

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎