annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio lunghezza tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio

Sono dappertutto, ma a parità di stance è come se li avessi alle estremità

Io ho avuto per esempio la Team sia 157 che 159 e la differenza l'ho sentita ...

Diversamente scrivete alle aziende e ditegli di fare soltanto 3 taglie, 145 155 e 165
    come tre taglie.... One size fits all e tanti saluti

tornando seri... il fuscello qui è di taglia giapponese, magari una 150 è più adatta... che dici?

Commenta

Originariamente inviato da Ricky__1994 Visualizza il messaggio
      Ok Ack seguirò il tuo consiglio, sicuramente più esperto di me, ti ringrazio 😉 inoltre un paio di Burton cartel da abbinarci? Che ne dici?

I Cartel vanno su tutto

Commenta

Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio

come tre taglie.... One size fits all e tanti saluti

tornando seri... il fuscello qui è di taglia giapponese, magari una 150 è più adatta... che dici?

Tu gli hai consigliato la Libtech e quella c'è minimo 153 ... data per un peso > 100 libbre (45kg)

L'assassin c'è anche 150 ed è 50/70 kg, mentre la 153 ha range 55/75 kg ...

Lui è perfettamente in mezzo tra le due taglie, ma dice che la usa più in pista e in fresca ... comunque ci può stare anche la 150 ...

Commenta

cavolo, non ho capito nulla allora

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio

Sono dappertutto, ma a parità di stance è come se li avessi alle estremità

Io ho avuto per esempio la Team sia 157 che 159 e la differenza l'ho sentita ...

Diversamente scrivete alle aziende e ditegli di fare soltanto 3 taglie, 145 155 e 165

..secondo me, i cm. che senti sicuramente sono quelli aggiunti alla lamina effettiva.

ormai poi, praticamente tutte le tavole hanno nose e tail di tipo "blunt" ( cioe' tagliate in cima) questo consente di fare tavole con maggiore lamina effettiva, ma piu' corte e maneggevoli..

(es. una Vokl Squad Rocker 155-2014 aveva piu' lamina effettiva di una Salomon Assassin 160-2014 . perche' gia' a quel tempo aveva le estremita' "blunt" che, di fatto, la accorciavano molto...)

.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......................................

Ciao
            Carlo

Commenta

Sì, quella che conta è la parte di tavola "che lavora" ... il resto (su fondo battuto) in pratica sta lì a fare (un po' di) peso

Il blunt cambia un po' il rapporto, ma bisogna vedere anche quanto sono rockerate le estremità ...

La squad rocker 155 del 2014 vedo che aveva 123 cm di lamina effettiva contro i 117 della assassin, ma la squad precedente senza il blunt ne aveva comunque 120 ...

In pratica col blunt la 158 è diventata la 155, ma comunque partendo dall'essere un po' più pistaiola di suo, per via del brand sciistico ...

Commenta

Sto operando...
              X