annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rossignol the mini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rossignol the mini

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce questa tavola?
    cerco pareri ed opinioni da voi esperti e vi pongo un quesito specifico:
    secondo voi può andare bene per un principiante alle prime armi?
    aggiungo che la velocità al momento non m'interessa e che comunque
    non sarà l'unica tavola che utilizzerò.
    Ringrazio e attendo scalpitante risposte
    Ste

p.s. qualche link comodo
    YouTube - Etriboo-Test Rossignol The Mini
    YouTube - THE MINI SNOWBOARD part 2º

non ho mai avuto modo di provarla, ne di vederla... ma a quanto pare è una tavola molto morbida, jibbosa, un po limitata in fresca...
    a un principiante alle prime armi non la consiglierei... ma se non è l'unica tavola, ed è una seconda tavola per divertirsi, allora forse si!

Commenta

al momento giro con una tavola a nolo, niente di che. Devo ancora comprare una bimba tutta mia, però avevo l'occasione di questa mini, senza attacchi, a cento eurini tondi tondi.

Semplificando il mio quesito, un principiante impara a scendere più semplicemente con una tavola che richiede meno sforzo a curvare (avendo appunto meno materiale da spostare e riduzione dell'effetto attrito sula lamina) ?
      spero di non stare a sparare alle mosche con questi quesiti.

Commenta

Merda non l'avevo mai vista!!!!

incredibile sono come gli snowblade per gli sci

comunque sembra che abbiano uno skate sotto i piedi...

mi piacerebbe provarla, ad ogni modo quoto andrew... io EVITEREI!!!!

Commenta

se impara piu semplicemente non lo so, ma di certo non impara in modo corretto!
          io prenderei al massimo una tavola "divertente" allo stesso modo, ma della misura giusta!

Commenta

Sai andrew che però ci stò facendo un pensierino....

ti spiego meglio, se abitassi in appennino (non in pianura padana che ho solo della gran nebbia) ed avrei la certezza di qualche nevicata sporadica, giusto quei 20 cm che si riescano a mantenere la prenderei.

cioè con poco sforzo mi costruirei qualche struttura semplice ed il divertimeno è assicurato... ovviamente è un giochino!!!!

Però per imparare NON LA VORREI MAI SONO CONTRARISSIMO!!!!

Commenta

Ok comincio ad avere le idee più chiare.
              Come tavola divertente ma più adatta a me cosa potresti consigliarmi?non so ancora se preferirò park, discesa o backcountry, quindi pensavo ad una all mountain.
              A voi la parola

Commenta

esatto, se non sai ancora cosa preferirai di certo hai bisogno di una all mountain
                come dico sempre non è facile consigliare una tavola in particolare, dato che ne esistono un'infinità!
                ti do qualche modello, giusto per darti delle idee: nitro team, burton custom, nitro misfit, bataleon goliath, salomon grip, ...

Commenta

FIGATA !!!!un pò come la mia custom (da bambino) ma che misura è? io il prossimo anno volevo cambiarla è prendere sempre una custom da bimbo però v-roker !!

Commenta

ciao, mi sono registrato appositamente per risponderti, apprezzalo
                    Sono un fortunato possessore di questa simpaticissima tavola (ho la 121) e l'unica cosa che posso dirti è: comprala!
                    Per farti capire quanto piacevole sia usarla posso dirti che un mio amico, dopo aver provato la mia, l'ha ordinata online la sera stessa!
                    Personalmente ritengo che sia più facile imparare ad impostare bene le curve con una tavola come questa, dove è facile far seguire le tue spalle a tutto il corpo rispetto a megatavoloni (magari affittati) dove i principianti, pur di smuoverli e fare una curva, si cimentano in torsioni del bacino "opposte", scatti ecc ecc.
                    T'assicuro che al contrario di quello che si possa pensare con una buona manutenzione è una tavoletta velocissima (la mia vecchia santa cruz park tt 154 era una tartaruga a confronto nonostante i 30+ centimetri) a patto che tu abbia abbastanza dimestichezza con lo snowboard da non spaventarti per le vibrazioni a velocità elevate.
                    Per quanto riguarda l'esperienza che ne ho avuto in jibbing e freestyle questa tavola è tutt'altro che morbida! non ha praticamente tail o nose per cui se sbagli un salto non ti salvi XD! non esiste che nose o tail ammortizzino...allo stesso modo i press si possono fare ma devi stare sempre attento a non cercare di fare qualcosa di estremo altrimenti finisci per forza col culo per terra!
                    Detto questo rotazioni e grab sono sicuramente agevolati e ricordano tantissimo un'impostazione skate.
                    Riassumendo: divertimento assicurato ovunque e facilità d'uso ma niente big air o muori ahahahah
                    PS: in fresca non vai a meno che non siano al massimo 20cm
                    Fine.

Commenta

che figata questa tavola sicuramente più in avanti me la compro.
                      comunque una domanda, come scegli la misura di questa tavola?
                      quella normale deve essere 20-25cm in meno della tua altezza ma con questo come fai?
                      O_o

Commenta

Bella recensione Elettrone!

Commenta

R: Rossignol the mini

Io ne ho una in vendita.. Nessuno interessato a provare questo oggetto?

Commenta

Sto operando...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎