Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
come li levooo!!! ho un paio di adesivi vecchi e rovinati che ormai è meglio se li levo... qualche trucco per toglierli senza lasciar colla o segnacci vari ?????? thank you very grazie ;D
io fino a qualche anno fa mi piaceva avere la tavola piena di adesivi , ma ultimamente mi piace vedere il top bello pulito o magari con uno o due adesivi , io li ho tolti con il phone e poi la colla che era rimasta l'ho pulita con il solvente che ci pulisco la soletta e ti dico che vien via tutto !! oppure con un pò di alcol o acetone (con l'acetone devi subito asciugare altrimenti opacizza )
io sconsiglio l'acetone perchè è troppo aggressivo, e se il top non è molto resistente rischi che lo opacizza o anche che lo rovina "sciogliendo" in disegno.
secondo me la cosa più semplice (metodo che ho sempre usato io per togliere gli adesivi) è acqua calda per ammorbidire l'adesivo, poi togliere quel che riesci a togliere a mano, e alcool per pulire gli ultimi rimasugli di colla. oppure puoi sostituire l'alcool anche con prodotti più specifici ma che sicuramente hai in casa, tipo gli spray quelli che si usano per pulire i vetri
Renato magari te hai altri consigli, che conosci per esperienza?!
io per esperienza personale uso spesso questo...... sono label remover che trovi in ferramenta o in qualche autoricambi, funzionano bene e non sono aggressivi
Quoto Fusillo, ne ho uno simile che ho utilizzato per sistemare casa.
Usane un poco su uno straccio e levi tutta la colla senza fatica. Non esagera con la quantità e vai per gradi.
Alternativa per togliere i vecchi adesivi è applicarci sopra quelli di Snowboardipendente
io li ho sempre rimossi con acqua calda, senza utilizzare prodotti! non mi è mai servito nemmeno l'alcool! secondo me è sufficiente!
piccolissimo OT, se volete adesivi Snowdip contattatemi pure! ne ho ancora a disposizione!
diciamo che quei prodotti sono specifici per eliminare adesivi o etichette su qualsiasi superfice e anche perche levandoli lasciano residui di colla o carta, con questi spray con 2 minuti e pochissimo olio di gomito si levano completamente... sono prodotti chimici quindi anche se poco sono aggressivi sulle superfici
x togliere l'adesivo phon (non pistola termica) x rimuovere la colla, una soluzione alternativa può essere spruzzarci un po' di olio spray tipo wd40 o sbloccante, lo spruzzi su un pezzo di carta assorbente, toglie la colla e lascia un residuo oleoso protettivo che non da particolari problemi (lo stesso Renato consiglia di dare un po' disilicone spray sui top per proteggerli da ghiaggio e agenti aggressivi)
Beh! Sono davvero lusingato, ma ho ancora tanto da imparare!
Sono un gran ciappinaro e mi piace riportare soluzioni che adotto in altri campi quindi anche nella riparazione della tavola! in più ho letto tanti consigli sin internet e in questo prezioso sito, in cui c'è uno skiman come te che è disposto a rispondere a tutti! Grazie Renato!
Beh! Sono davvero lusingato, ma ho ancora tanto da imparare!
Sono un gran ciappinaro e mi piace riportare soluzioni che adotto in altri campi quindi anche nella riparazione della tavola! in più ho letto tanti consigli sin internet e in questo prezioso sito, in cui c'è uno skiman come te che è disposto a rispondere a tutti! Grazie Renato!
ehi Rally! ma cosa fai, provi a tenerti buono Renatone, lusingandolo con tutti questi complimenti!?
guardate che vi tengo d'occhio a voi due...!
comunque alla fine secondo me la cosa più importante è proprio questa che dici, ovvero informarsi come e dove si può e farsi sempre domande, e poi sperimentare sperimentare e sperimentate, usare la logica e provare anche a usare soluzioni che si utilizzano in altri campi. ogni tanto queste conoscenze tornano utili anche per ciò in cui meno ce lo aspettiamo
Renato è un grande perchè è veramente raro trovare una persona, che fa un certo mestiere, svelare i propri trucchi per la comunità, dimostrando che prima di tutto c'è la passione! detto questo odio i lecchini! Quello che ho scritto ritengo il giusto ringraziamento ad una persona disposta a passare agli altri per passione dei segreti che a lui saranno costati più fatica di quello che risultano a noi grazie ai consigli!
Quanto al riportare a 360° le proprie esperienze nella vita, non posso che riquotare, amando il ciappinaggio (detto anche fai da te) ogni trucco scoperto da una parte funziona anche da molte altre! Non solo attrezzi pensati per un determinato uso a volte vanno ancora meglio in altri campi per cui magari no sono stati progettati!
sia ben chiaro che io stavo scherzando eh!!
anche se... un pò è vero che vi tengo d'occhio!
e confermo tutto ciò che hai detto di Renato, sei appena arrivato sul forum ma direi che l'hai già inquadrato e che hai capito perfettamente che persona speciale che è... ora capisci perchè ce lo teniamo stretto?
Commenta