annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punta volki Selecta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punta volki Selecta

Ciao Ragazzi, purtroppo oggi sciando in pitztal ho beccato una roccia enorme con la punta della mia Selecta.... Mi ci sta bene perché sciavo in fuori pista e facevo anche lo scemo.
    Fatto sta che mi è saltato il puntalino di alluminio che ha sotto.
    Qualcuno sa come ripararlo?
    Lo ho staccato per metà e si è storto tutto....

hai una foto così capiamo bene entità del danno?

ps: complimenti per la bestia... la Selecta è da sempre mio oggetto del desiderio...

Commenta

Io ho fatto così...

http://www.snowboardipendente.it/showthread.php?t=15452

Commenta

Provo a linkare la foto, pensare che sarò alla 4 uscita della tavola 🤬
        https://ibb.co/vQNhctL

Commenta

Originariamente inviato da Trabateo Visualizza il messaggio
          Onestamente io vorrei mantenere il lamierino di alluminio perché ha il profilo delle montagne

Commenta

Inizialmente avevo avuto la tua stessa idea, poi, visto il risultato ottenuto con la riparazione nel laboratorio, ho optato per una soluzione meno estetica ma più funzionale.
            Inoltre, risistemare il lamierino così piegato credo che sia un lavoraccio.
            In ogni caso, se sei convinto e vuoi perseguire quella strada, ti faccio tanti auguri.

Commenta

Originariamente inviato da ShockWaveRBK03 Visualizza il messaggio
              Provo a linkare la foto, pensare che sarò alla 4 uscita della tavola 🤬
              https://ibb.co/vQNhctL
              Onestamente io vorrei mantenere il lamierino di alluminio perché ha il profilo delle montagne

La vedo parecchio in salita ...

Devi scaldarlo e provare a ribatterlo per vedere quanto riesci a farlo tornare piatto, se abbastanza per incollarlo ...

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                La vedo parecchio in salita ...

Devi scaldarlo e provare a ribatterlo per vedere quanto riesci a farlo tornare piatto, se abbastanza per incollarlo ...
                Anche io la la vedo parecchio dura ma avevo pensato allo stesso metodo, pensavo di toglierlo tutto, scaldarlo con phon da carrozziere e poi batterlo fino a portarlo piano. Una volta freddato riscaldarlo per dare un minimo di curvatura e incollarlo con qualche colla epossidica per basse temperature

Commenta

altrimentri velina, ricalchi, riporti su metallo, taglia con flessibile, smussi e incolli.
                  Ah, intendo un pezzo di metallo nuovo dello stesso spessore dei quello attuale.
                  O magari lo fai i ptx che con un lama e dremel lo fai più veloce.
                  A mali estremi, estremi rimendi.
                  Certo, è una soluzione estrema, ma la legnata è secca e quel lamierino lo vedo duro da recuperare.

Commenta

Allora ho portato proprio oggi la tavola dal mio skiman, il lamierino sarà difficilissimo da recuperare.
                    In primisi abbiamo optato per provare a rincollare il vecchio lamierino con una bicomponente, mi faranno sapere domani con certezza se sarà possibile.
                    Se così non fosse abbiamo deciso che opteremo per tagliare la metà danneggiata ( o toglierlo tutto) e sostituire con un "tassello" che ricalchi la forma della precedente soletta così da avere soletta fino in punta a togliere quella parte danneggiata.

Non penso ci siano problemi ad avere la soletta che sale fino lassù senza avere le lamine ma chiedo comunque a voi che siete molto più esperti di me!

Commenta

Il tassello va bene, certo se picchi secco si stacca anche quello, ma almeno per adesso hai risolto ...

Poi se invece che nero ce l'avessero per esempio bianco manterresti il senso del disegno

Commenta

..se proprio devi, potreti applicare in punta al nose quei "paracolpi" in plastica come hanno quasi tutte le tavole da noleggio... certo non e' esteticamente il massimo, ma funziona sicuramente... (altrimenti ai noleggiatori costerebbe di piu' riparare i nose ogni due noleggi...).

Commenta

Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                          ..se proprio devi, potreti applicare in punta al nose quei "paracolpi" in plastica come hanno quasi tutte le tavole da noleggio... certo non e' esteticamente il massimo, ma funziona sicuramente... (altrimenti ai noleggiatori costerebbe di piu' riparare i nose ogni due noleggi...).
                          quei paracolpi sono veramente orribili, all'inizio avevano pensato di rivettare addirittura il lamierino ma ho detto no categorico ad un tale scempio

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                          Il tassello va bene, certo se picchi secco si stacca anche quello, ma almeno per adesso hai risolto ...

Poi se invece che nero ce l'avessero per esempio bianco manterresti il senso del disegno
                          purtroppo lo hanno solo nero o trasparente, oggi vediamo che mi dicono ma penso che adrò quasi sicuramente sul trasparente perche vorrei mantenere il profilo delle montagne!

Commenta

Trasparente anche secondo me, potrebbe rimanere tipo un grigio traslucido ... color cielo giornata powder

Commenta

quei paracolpi sono veramente orribili, all'inizio avevano pensato di rivettare addirittura il lamierino ma ho detto no categorico ad un tale scempio
                              ma come??? sono bellissimi i paracolpi in gomma. io sulla mia custom li trovo meravigliosi

Commenta

Sto operando...
                              X