annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimuovere l'adesivo...dal top

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimuovere l'adesivo...dal top

Martedì vado ad inaugurare la tavola e volevo togliere l'adesivo Bataleon che c'è sopra (che dice che è una tavola TBT e che non è né Camber né Rocker)
    Prima di fare danni e rovinare il top volevo chiedervi qualche suggerimento a voi che siete più pratici di manutenzione su come fare (ho provato con le mani, ma è ben incollato e non si vuole proprio scollare )

Tnx in anticipo

a me di "spiccio" viene in mente solo l'acqua calda ... oppure ci sono dei prodotti studiati proprio per quello, mi sembra che fusillo ne avesse nominato uno in qualche post... magari prova a chiedergli

Commenta

stacca così a mano quello che si stacca.
      poi se ne rimane un pò attaccato, e sopratutto se lascia la colla (cosa non rara se è lì da tanto tempo) secondo me può funzionare come dice Fagy con acqua calda, oppure puoi tranquillamente usare i prodotti spray quelli che si usano per pulire i vetri (che non sono molto aggressivi)
      oppure anche con l'alcool dovresti riuscirci... ma senza mandarlo sulla soletta, dato che Renato ha fatto notare che non gli fa propriamente bene se ce lo mettiamo

Commenta

ok, allora provo e speriamo bene
        (la cosa che mi da più fastidio è che dovevano mettere 1 adesivo di quelli fatti "a pattern" e non uno normale, mannagga a Bataleon -.- )

Commenta

che fai, inizi ad odiare la Bataleon??!

Commenta

gia detto tutto! a mano... e poi acqua calda per la colla! non dovresti avere problemi!

Commenta

diluisci anche un pò di alcool etilico nell'acqua calda come proporzione fai 2/3 parti di acqua e 1/1.5 di alcool

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                che fai, inizi ad odiare la Bataleon??!
                no, quello mai, però chi ha appiccicato quell'adesivo sì

Commenta

Ciao ragassuoli ma vi state tanto ascervellare per levare un adesivo si leva come avete detto il piu' grosso con l'unghia e il resto della colla viene via con un semplice spray da cruscotti, io li levo sempre cosi' semplicissimo!
                  Ops! dimenticavo di dirvi che ho le unghie di acciaio

Ma...... ma...... ma....... non avevo vistooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
                  Il raduno e' a Sestola! Ci vengo, sicuro che vengo, certo che vengo, altroche' se vengo, anzi per essere sicuro di esserci ho gia' comprato casa vicino a Sestola e preso pure la residenza........ cazzarola se ci sono!
                  Ultima modifica di Renato; 16-12-11, 15:02.

Commenta

renato, questa è una fantastica notizia! quanti giorni riesci a venire?

Commenta

sia il sabato che la domenica e se mi pagate anche il venerdi

Commenta

grandioso! sono contento!

PS: fine OT

Commenta

Originariamente inviato da Renato Visualizza il messaggio
                          Il raduno e' a Sestola! Ci vengo, sicuro che vengo, certo che vengo, altroche' se vengo, anzi per essere sicuro di esserci ho gia' comprato casa vicino a Sestola e preso pure la residenza........ cazzarola se ci sono!
                          ...ma che coincidenza!!!
                          scherzi a parte, siamo felicissimi di averti tra noi!!!! almeno con la scusa ci tieni anche le tavole sciolinate ad hoc
                          ok ok, la smetto di scherzare... bellissima notizia!

ora davvero fine OT, ne continuiamo a parlare magari nel topic del raduno.

Commenta

Per staccare qualunque adesivo, sia a colla industriale che a resina la soluzione migliore è:
                            Scaldi con un fon a distanza di 10 cm dalla tavola la zona dell'adesivo, finché non è bella caldina, poi prendi l'alcol (rosa) e un piccolo pezzo di plastica appuntito, applichi sui bordi un po si alcol e con la punta cominci a dare dei incisivi, ovviamente seguendo la circonferenza dei bordi dell'adesivo , aggiungi un goccio di alcol quando vedi che la punta comincia ad incastrarsi tra l'adesivo e la tavola, poi una volta tolto, un bel panno caldo e lucidi a dovere^^

Commenta

bene..ora che so che gli adesivi si possono togliere facilmente ne attacco uno

Commenta

Sto operando...
                              X