La mia prima riparazione con sciolinatura è andata benissimo ,di sciolina ne ho lasciato uno strato abbondante dato che di neve cen'è poca e per il momento la velocià della mia tavola non è una priorità...così la proteggo meglio e dura di più...DOPO TUTTI I CONSIGLI CHE VI HO ESTIRPATO IN QUESTA SETTIMANA ROMPENDOVI LE PALLE GIORNO E NOTTE ,VE NE Dò UNO IO ,VI CONSIGLIO UN PRODOTTO CHE USO DA SEMPRE CHE VA BENISSIMO PER PULIRE LA PARTE SUPERIORE DELLA TAVOLA E GLI ATTACCHI... NON SO SE LO CONOSCETE SI CHIAMA WD40 SI TROVA AL CASTORAMA O IN FERRAMENTA ,PER ME è IL TOP ,LUCIDA PROTEGGE NON è AGGRESSIVO E TOGLIE TUTTI I TIPI DI SPORCO...VI CONSIGLIO DI SPRUZZRNE UN Pò ANCHE SUI CRICCHETTI PER PROTEGGERE LE PERTI METALLICHE DALL'UMIDITA...con questo chiudo ,domani si surfa di nuovo ,buon anno a tutti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Prodotti per pulizia tavola
Comprimi
X
-
ma il wd40 è un lubrificante, non un prodotto di pulizia!
una precisazione... non è corretto lasciare uno strato abbondante di sciolina perche l'efficacia della soletta viene inibita! la sciolina va tolta sempre e comunque tutta, altrimenti quando surfi fa effetto ventosa e ti frena! oltre a inquinare i nostri cari monti!
-
per l'effetto ventosa a me va bene almeno per il momento ,sono stato due giorni ad ovindoli e grazie a qualche goccia di sciolina in più ho protetto la mia tavola da numerosi sassi affioranti, infatti è venuta via la sciolina e non la soletta come la prima volta in cui ho fatto numerosi graffi, poi credo di inquinare molto meno con la sciolina di quanto non si faccia già tutti prendendo la macchina, il problema mi sembra marginale, il wd40 è detergente ,lubrificante,idrorepellente, sbloccante,io lo uso per pulire la parte superiore della tavola e per lubrificare legermente i cricchetti degli attacchi, l'ho usato per diversi anni sulla moto e ne ho potuto apprezzare l'efficacia, secondo me è un buon prodotto...
Commenta
-
pure io lascio un pò più di sciolina per mantenere al meglio la soletta !!! io nn uso quel prodotto ma uso un prodotto apposito per solette e devo dire che è fantastico
secondo me hai fatto un buon lavoro però ti posso chiedere una cosa visto che i moderatori ancora nn l'han fatto?la prossima volta nn aprire tante discussioni come hai fatto , potevi continuare nel primo topic che avevi aperto !! è un cosiglio che ti dò almeno abbiamo un forum bello ordinato !!
Commenta
-
ok zazzi non lo sapevo ,quindi ho disordinato il forum...mannaggia a me ;-) cmq che prodotto usi per la
soletta? dove si compra? io ho usato per la prima volta un pò d'alcol ma non è il massimo ,è un solvente che potrebbe rovinare il materiale...
Commenta
-
si ci sono prodotti per la pulizia della soletta (wax remover) e prodotti per la pulizia del top della tavola.
Per pulire la soletta io uso il metodo a caldo e poi riapplico nuova sciolina.
Con i prodotti di pulizia bisogna sempre andarci cauti, anche se sono prodotti specifici, perche un uso spropositato puo seccare eccessivamente la soletta diminuendone la resistenza
Commenta
Commenta