annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domandone: come conservare la tavola quando non la si usa??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domandone: come conservare la tavola quando non la si usa??

Come da titolo, anche se magari è una idiozia, chiedo a chi è piu esperto di me...
    posso tenere lo snow appeso aal muro in garage o dite che una sacca è necessaria?
    non insultatemi please!

io la tengo sempre nella sacca!!
    e da quest'anno gli farò anche la sciolina senza rimuoverla che dovrebbe non far arruginire le lamine

Commenta

esatto! lasciare la soletta non sciolinata e senza sacca tutta l'estate potrebbe rovinarla un po, facendola seccare troppo!
      fai cosi... dai una sciolinata come ha detto pericle e non rimuovere la sciolina! abbonda pure, anche sulle lamine! Se poi riesci a coprire la tavola molto meglio, cosi prende meno polvere!

Commenta

sciolinarla non lo so, perchè ha all'attivo una sola uscita dall'ultima sciolinata....di certo la coprirò a sentire così....
        Oggi comincio un nuovo progetto...
        Siccome ho una fiesta e non ho porta snow, e siamo almeno in 2 ad andare e dobbiamo tenere le tavole in macchina, ho deciso di costruirmi un portasnow da tetto, partendo da un portapacchi!!
        vedremo....vi terrò informati...

Commenta

io le mie tavole quando finisce la stagione , le tengo sempe belle sciolinate , poi smonto gli attacchi , e le tavole le infilo dentro alle sacche e me le tengo accanto all'armadio in verticale , mai in orizzontale

Commenta

quando finisce la stagione di solito io smonto gli attacchi e metto un po d'olio x makkine da cucire nei crikketti x evitare ke arrugginiscano..passo l'alcol sulle lamine e le asciugo bene, sciolina da pulizia visto ke sull'etna la neve gli ultimi giorni e sempre sporca,tolta completamente quella passo quella buona la ripongo nella sacca e l'appendo......

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
              e le tavole le infilo dentro alle sacche e me le tengo accanto all'armadio in verticale , mai in orizzontale
              domanda stupidissima: perchè vanno tenute in verticale le tavole?
              pensavo fosse indifferente verticale o orizzontale...
              anzi, a ragionarci mi verrebbe da dire l'opposto, ovvero che in verticale preme sulla coda e si "rovina" di più piuttosto che stando in orizzontale, dato che in orizzontale scarica il peso su una zona più ampia e in modo più uniforme...

comunque se non vuoi sciolinarla (dato che hai la sciolina fatta da poco) potresti fare una cosa, ovvero prendere dell'olio molto denso e metterlo sulle lamine... in questo modo se la sciolina è nuova la soletta rimane già protetta, e con l'olio sulle lamine eviti che queste si arrugginiscano.
              io personalmente l'ho fatto per parecchi anni, alla fine mettevo l'olio anche se facevo la sciolinatura di fine stagione, tanto non costa nulla farlo e si rimuove facilmente con un fazzoletto quando arriva la nuova stagione invernale!
              ho sempre usato un olio che ho qui a casa quindi non saprei dirti che tipo di olio è, se non erro è un lubrificante per armi da fuoco... e non sono pazza, è solo che mio padre è chimico ed ogni tanto trovo un pò di roba strana in giro per casa, che può dimostrarsi molto utile

Commenta

ci avevo pensato anche io.... gli passerò su della vasellina da tattoo!!
                no, a parte gli scherzi , credo che userò dell'ottimo grasso da bicicletta!

Commenta

Originariamente inviato da firstcriminal Visualizza il messaggio
                  .... gli passerò su della vasellina da tattoo!!
                  piccolo OT (scusa Andrew, non mi uccidere!!!! )... sei tatuatore??

Commenta

yes!

Commenta

ok, fine dell'OT
                      comunque immagino che il grasso da bicicletta sia più o meno equivalente...
                      in fondo dovrebbe comunque essere protettivo e antiruggine

Commenta

dicono che sia meglio mantenerla in verticale per non perdere la sua "forma" (rocker o camber normale)... ma è una finezza
                        io comunque la tengo in verticale

Commenta

buono a sapersi!!! insomma non si finisce mai di imparare in questo forum
                          e io che pensavo fosse meglio tenerla sdraiata per distribuire meglio il peso su tutta la tavola...

Commenta

e poi come dice zazzi sarebbe opportuno anche smontare gli attacchi (sempre altra finezza, ma comunque utile)

Commenta

Io sono un po più cattivo con la mia tavola... attualmente (è già un mese che è ferma) si trova fuori al freddo e al gelo con la sacca semi aperta per farla sgocciolare dall'ultima volta che sono uscito.

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎