annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La tavola nuova la devo sciolinare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La tavola nuova la devo sciolinare?

Un'altra domanda, dato che ormai tutto quello che credevo di sapere è stato vanificato
    una tavola nuova dovrebbe essere sciolinata per bene anche prima del primo utilizzo, giusto? Confermi?
    Quando compri una tavola nuova non credo che sia gia sciolinata... anzi, credo che la soletta sia bella secca...
    Ultima modifica di Magro; 07-05-11, 14:26.

Alle tavole nuove viene fatta una sciolinatura a spruzzo direttamente in fabbrica ( non tutte le marche lo fanno) quindi sarebbe meglio eseguire una nuova sciolinatura prima della prima uscita, se poi uno vuole essere pignolo e vuole che la tavola sia gia' velocissima alla prima uscita deve fare la sciolinatura per 4-5 volte di fila, quindi sciolino, spatolo, spazzolo x 4-5 volte di fila (trattamento che viene fatto sulle nuove tavole e sci da gara, la sciolinatura viene fatta anche 9-10 volte di seguito)

Commenta

Originariamente inviato da Renato
      Alle tavole nuove viene fatta una sciolinatura a spruzzo direttamente in fabbrica ( non tutte le marche lo fanno) quindi sarebbe meglio eseguire una nuova sciolinatura prima della prima uscita, se poi uno vuole essere pignolo e vuole che la tavola sia gia' velocissima alla prima uscita deve fare la sciolinatura per 4-5 volte di fila, quindi sciolino, spatolo, spazzolo x 4-5 volte di fila (trattamento che viene fatto sulle nuove tavole e sci da gara, la sciolinatura viene fatta anche 9-10 volte di seguito)
      O.O ops.....io la mia appena mi è arrivata l'ho provata......

Commenta

Originariamente inviato da Nixe
        O.O ops.....io la mia appena mi è arrivata l'ho provata......
        dai Nixe, mica è la fine del mondo!! c'è anche chi la tavola la usa da una vita e non la sciolina mai... dipende da quanto ci tieni e da quanto pretendi da lei...
        in questo topic viene spiegato come curare al meglio la propria tavola, insomma come trattarla con le migliori attenzioni e le migliori cure e non farle mancare nulla (quasi quasi mi sembra di parlare di un animaletto domestico! ), ma non sono trattamenti "obbligatori"!
        insomma, di certo non è che la tavola si rompe se non le fai tutti i trattamenti qui descritti
        ma ovviamente una tavola tenuta con cura dura di più nel tempo e ci ricambia con migliori prestazioni...

Commenta

Tutte le mie tavole nuove prima di fare la prima uscita hanno avuto delle modifiche quali: tunning di 1°, lamine a 89°, filo sul fianco da paura (non faccio rail, non sopporto sentire qualcosa che mi rovina la soletta) addolcimento del filo in punta e in coda e ovviamente sciolina.
          Il bello dello skiman e' che si puo' elaborare i propri sci o snow. a suo piacimento, testare intrugli di scioline e posso garantire che ne ho fatti parecchi di intrugli, alcuni da scartare altri ti fanno volare, infatti se venite sul Cimone e vedete un gruppo di boarder che vanno come frecce quelli siamo io e i miei amici, l'ultimo intruglio che ho sperimentato su nevi fredde ha fatto vincere i campionati regionali a due dei miei attleti, mitico tutti e due sul palco nella stessa gara, emozione unicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Commenta

si infatti Mik.....ma la mia faccia O.O era + x dire che sono pessima nella manutenzione ( fino ad ora almeno)....ma rimedierò!!!

Commenta

Sto operando...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎