annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vestirsi sul ghiacciaio ad Agosto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come vestirsi sul ghiacciaio ad Agosto?

non prendetemi x scema maaaaaaaaaa:

come ci si veste su un ghiacciaio ad agosto???

mmmm mi sa che la maglia termica la posso lasciare a casa..ma poi?
    nelle foto degli snow camp estivi vedo tutti con le giacche invernali e cappello?

accettasi suggerimenti!
    Ultima modifica di Magro; 11-07-11, 21:58.

io consiglio sempre ....metodo a cipolla.....a strati cosi' non sbagli mai

Commenta

Sicuramente non a maniche corte!
      Anzi... lassù è freddino anche a Agosto.

Con il metodo cipolla non sbagli mai!

Commenta

quoto!
        vai di cipolla!
        metti una maglietta termica traspirante, un micropile e la giacca! se fa caldo togli strati!

Commenta

non posso fare altro che quotare i baldi giovani di cui sopra! in montagna e' meglio soffrire il caldo,che il freddo!!
          io poi te lo posso dire perche' l'ho provato sulla mia pelle:estate di 3 anni fa,camp con Nazca,giorno 15 agosto,la mattina era normalmente mite,quindi la neve era gia' papposa,i guanti gia' inzuppati alle 10,all'improvviso e' arrivata una tormenta(che per la nostra gioa ha lasciato 20 cm di fresca) e la temperatura si e' abbassata di colpo...non auguro a nessuno di provare cio' che ho provato io(specie con i guanti grondanti di acqua)!!

Commenta

Inks mi sa che anche io avrò questo problema, vi spiego, io già qui durante l'inverno giro con la giacca e una magliettina maniche corte sotto....al tonale a dicembre con -10 stavo benissimo con la termica e la giacca....

A questo punto secondo i miei canoni, già la sola giacca potrebbe darmi fastidio?

Per il pomeriggio invece, quando si fanno altre attività e quindi non si è sul ghiacciaio si va di maniche corte e pantaloncini?

Commenta

azz,che ragazzo focoso!!! il pomeriggio,di solito fa caldo,quindi calzoncini e maglietta..pero' attenzione! L2A e' a 1650 mt,quindi potrebbe anche non esserci la canicola! il 14 agosto dell'anno scoso la sera al mio arrivo a Tignes nevicava fin quasi in paese!! vabbe' che e' a 2150 mt....

Commenta

p.s: -10 in inverno al Tonale e' primavera,si puo' girare in costume!!! dopo i -25 a Cervinia penso di sopportare tutto!!

Commenta

Beh matisse, se consideri che noi qui surfiamo per quasi tutta la stagione con temperature positive, quello è freddo a febbraio è capitato anche di raggiungere i +15 a 1800 metri...devastante...

Commenta

sticazzi!!!!! qui + 18 a 1800 li registrano a luglio!!!

Commenta

Ot - La sciroccata di febbraio non ce la facciamo mancare mai - chiuso OT.

Commenta

Originariamente inviato da Salvo Visualizza il messaggio
                        Ot - La sciroccata di febbraio non ce la facciamo mancare mai - chiuso OT.
                        e' quella che porta la neve a metrate sulle Alpi

Commenta

Sto operando...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎