annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa è per voi lo snowboard ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa è per voi lo snowboard ?

Ragazzi come da titolo cosa è per voi lo snowboard? e come è iniziata la passione per questo fantastico sport?

Per me è tutto ,la prima volta che me ne sono innamorato è stato nel lontano1994 qundo su Videomusic c'era un programma condotto da Gross (lo speaker dello skipass a modena) che facevano vedere le prime gare di snowboard in Italia e li ho preso la tangenziale! Tutte le domeniche dovevo essere d'avanti alla tv alle 4 precise e se non potevo me lo facevo registrare (ancora qualche puntata mi è rimasta) poi finalmente il 1999 i miei genitori mi portano da alcuni parenti che stanno vicino al Cimone ed è stata la prima volta che ho messo la "tavola" hai piedi, e non vi dico la sera... non potevo nemmeno stare a sedere! Poi nel 2000 la prima settimana bianca e li delirio!!!!! Maestro e tante ma tante botte per terra ma il bello dello snow è rialzarsi ed essere più carichi di prima poi per 2 anni ho fatto solo 2 settimane bianche con persone che andavano solo con gli sci e se devo essere sincero nn ve lo consiglio mai d'andare a sciare ed essere gli unici ad avere lo snow
    Poi finalmente ho conosciuto la Campigna e li per me è stata la svolta d'aver conosciuto persone più brave di me e cercando di stare dietro a loro ho imparato ma sopratutto potevo salire e fare snow tutti i fine settimana , poi dopo son venute altre settimane bianche con altri amici : livigno , les 2 alpes , pila, 2 camp con il 6.9, san martino di castrozza e quasi tutti i fine settimana ,però non mi bastano!!! Cosa darei per stare sulla tavola 365 giorni all'anno !! Quando so che il sabato devo salire ci penso da metà settimana mi sento come un bimbo il giorno di Natale quando riceve i regali e non vede l'ora di aprirli ,magari quando sali che la notte ha fatto un metro di fresca (in campigna succede anche questo) sei per la strada e vedi tutti gli alberi stracarichi di neve ed il cielo limpido di un celeste acceso impazzisco , quando metto la tavola ai piedi tutti i problemi della vita spariscono, rimango io la tavola, la montagana (che amo e rispetto) e il tuo gruppo di buoni amici rimango con un solo pensiero: cazzo devo chiudere sto front 3 o bs 100 , a quale pista fare , a gasarmi e a dare il meglio di me a stare bene con gli amici insomma per me è tutto poi la sera quando torno a casa ripenso alla giornata trascorsa e mi viene la nostalgia, e mi ritorna il pensiero che devo tornare al lavoro e a tutti i problemi !!! La cosa che mi dispiace di più è che nn sono riuscito a trasmettere queste cose alla mia ragazza che si è comprata tutta l'attrezzatura poi in montagna non ci viene mai perchè ha paura che io mi annoi a stare dietro a lei per insegnarle, ma a me fa piacere e non mi annoio per niente
    Ecco per me lo snowboard è questo spero di non essere stato troppo noioso ma ci tenevo a condividere con voi qusta passione che ci accomuna dentro a questo forum!!!
    E per voi è lo stesso? Dai raccontate un pò!!
    Ultima modifica di Magro; 25-03-10, 15:45. Motivo: Ho messo il link a Campigna... per chi non la conosce ;)

Lo snowboard secondo il Magro

Azz! Zazzi mi hai sbalordito
    Grandissimo pensiero, a tratti anche poetico ! Bella vecchio!
    Allora mi ci metto anche io.

Per me lo snowboard è una passione che ormai non riesco più a scrollarmi di dosso . Le sensazioni che mi da lo snowboard non l'ho mai provate negli altri sport che ho praticato o pratico.
    Allora l'anno in cui ho iniziato era il lontano 2004/2005 (se non ricordo male )
    Io all'epoca sciavo da qualche anno e devo ringraziare mio zio che mi ci portò per la prima volta...
    Me la cavavo con gli sci ma non mi davano soddisfazione...
    Un bel giorno mio fratello tornò dalla settimana bianca con la scuola e aveva imparato a scendere con lo snowboard (anche lui sciava). Mi si accese la scintilla, e se provassi anche io?
    La settimana dopo ero sul campetto a battere delle super culate... ma fu amore a prima vista!
    Da allora non ho più ritoccato gli sci!
    Tutti i giorni imparavo cose nuove e più i giorni passavano e più mi accorcevo che lo snowboard non aveva limiti e soprattutto non aveva parogoni con lo sci!
    Troppo più versatile, troppo più personale, troppo più originale, troppo più tutto!
    Tutt'ora ogni giorno imparo e mi impegno a imparare qualche nuovo movimento e soprattutto ogni discesa è diversa dalle altre non le solite curvette che ero quasi obbligato a fare con gli sci.
    Per me lo snowboard è stata una scoperta, e ogni volta rimpiango di non aver iniziato prima !
    Con lo snowboard ho scoperto anche la neve fresca, una cosa che prima odiavo, oggi l'amo e fa parte della mia vita in montagna!
    Che dire... W lo Snowboard e W la neve! (e w lo Zazzi che ha aperto questa discussione )

Commenta

Io lo snow l'ho scoperto ''tardi'' nel senso che nonostante abito in trentino da piccolo ho provato forse 5 volte a sciare, ma non mi divertivano per niente. Poi quando avevo 11 o 12 anni, non ricordo di preciso , iniziavo a vedere i primi video di snow alla tv, ma nessuno della mia famiglia sciava quindi . Quello era anche il periodo in cui i miei amici giravano con la bici e il mio mezzo di trasporto era lo Skate ...anche li mi divertivo come un matto a scendere dai gradini della scuola finchè non ha provato un mio amico ed ha frantumato la vetrata della palestra .
      Appena presa la patente a 18 anni mi sono fiondato a Campiglio, oretta di maestra e da quella mattina è nato il mio amore per lo snow, uno sport che offre delle sensazioni uniche.....non saprei che altro dire se non che anch'io rimpiango di non averlo scoperto prima

Commenta

eccomi qui a narrare com'è iniziata la passione per lo snow!
        premetto che ho sempre avuto la fissa per la montagna, per la roccia, per la natura in generale... forse perche ho una piccola baita in valtellina e ci trascorro tutte le estati e qualche week-end (in valtellina, nelle immense praterie, ho iniziato a camminare!)
        ho iniziato con il semplice escursionismo all'età di 5/6 anni, poi via via sempre piu in alto!
        All'età di 12 anni ho iniziato a fare sci di fondo e me la cavavo abbastanza bene (mi piacevano di piu le salite che le discese!)... fino al 2007 quando mi hanno steccato un dito per una presunta lesione ai tendini. A quel punto ho detto... e come faccio a sciare con la stecca? Come tengo in mano le racchette? Ero triste...
        E subito dopo ho pensato... se provo la tavola non ho niente tra le mani! E se cado cerco di non appoggiarla!
        Cosi ha avuto inizio la mia avventura on board!!! (un po da pazzo)
        Da allora non ho piu smesso... prima semplici piste blu, poi le rosse, poi le nere!
        L'anno scorso sono arrivato al punto di non sopportare piu le code agli impianti e l'affollamento sulle piste. Secondo me la montagna è troppo bella per limitarsi a rimanere in "città sulla neve".
        Quindi ora mi diverto a disegnare la mia firma su pendii immacolati, alzarmi prestissimo, raggiungere la destinazione, iniziare a salire tavola in spalla, studiare sul posto la miglior via di discesa e immaginarmi, salendo, il mio passaggio!
        Per me questo è lo snow!!!

Commenta

ma che bel 3d
          i vostri racconti sono emozionanti!! vedo che piu' o meno a tutti e' salita la scimmia in maniera piuttosto traumatica...per via delle botte! e io non sono da meno...
          la mia passione non so ancora da dove e' spuntata fuori...ero appena uscito da un periodaccio,un paio di convivenze andate male.Cosi ho deciso di provare qualcosa di forte,e ho messo per la prima volta la tavolozza ai piedi....e l'inizio non e' stato incoraggiante di certo!la stagione era stata bruttissima(vi ricorate che razza di inverno il 2006/2007??)si girava su qualcosa che era un incrocio tra il marmo e una poltiglia immonda!ho preso un paio di volte il maestro(ma proprio 2,perche' gli impianti han tenuto aperto si e no 3 settimane).Mi ero detto:"Andre non e' roba per te".Per le ferie di Pasqua la mia adorata Sorellona mi regala un soggiorno in quella localita' che poi rimarra' nel mio cuore per il resto della mia vita.... Les Deux Alpes!!!!le condizioni della neve erano ottime in tutto il comprensorio(c'era ancora un metro di neve a 1600)e da li non ho piu' smesso!!!!ora bazzico su una trentina di uscite a stagione

Commenta

bella raga...
            io, ho cominciato nel 98....alcuni amici, gia' usavano la tavola da 2/3 anni, ed in estate andarono a fare i corsi nazca a tignes....
            vedendo, loro, mi sono incuriosito...ho voluto provare, e da li' è nata una passione, che mi ha portato, sempre piu' spesso sulla tavola.
            poi un anno, era il 2001 abbiamo preso la casa in val d'aosta x tutta la stagione...e da li' è stata dipendenza pura!!!

Commenta

bazzichi in val d'aosta Teolyn? chissa' che qualche volta non ci si becca!!!

Commenta

Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
                bazzichi in val d'aosta Teolyn? chissa' che qualche volta non ci si becca!!!
                x 5 anni, abbiamo preso la casa in affitto, a champoluc..........il monterosaski, lo conosco a memoria!
                cervinia pila, e la thuille abbastanza bene
                qs anno, pero' sto' surfando a madonna, perche' abbiamo la casa in affittto, li'!
                magari, la prossima stagione ritorniamo in val d'aosta....e ci si puo' orgabnizzare!!

Commenta

...OTTIMA DISCUSSIONE ZAZZI... la mia enorme e smodata passione per la tavola è iniziata a Gressoney nel lontano' 95 dove ogni anno trascorrevo 2 settimane bianche con la famiglia..tutti sugli sci ed ero piuttosto bravo e troppo matto...poi a Marzo del'95 ho rotto legamenti crociati anter. menisco e corno del menisco...non lo auguro a nessuno!!!!!! durante la degenza a letto un giorno alle 14 del pomeriggio in tv su' Sport Italia inizia un programma "Xfree" presentato da ZORAN grande rider e mitico vocal di molti contest..si vedevano video di snow da paura e da li la curiosita' di provare questo sport...cosi dopo l'operazione e la lunga fisioterapia volevo a tutti i costi tornare sulla neve che io amo,ma la paura era troppa...(per qualche anno niente montagna)....quando 7 anni fa' un amico mi ha consigliato di provare con la tavola....tante tante culate ma amore a prima discesa...salivo in montagna da solo, prendevo giornate di ferie dal lavoro per imparare il prima possibile...ora per me lo snow è vita-passione-rispetto e tanta tanta adrenalina!!! si capisce che mi manca?????? ....TAVOLA-TANTA NEVE-AMICI RIDER-.... SNOW IS LIFE

Commenta

Bad Boy,e che cosa ti vieta di mettere i piedi sulla tavola?

Commenta

scusa Matisse forse mi sono spiegato male... da 6 anni lo pratico con una sfrenata passione per tutto l'inverno e quest'anno anche d'estate...sono in astinenza da snow in questo periodo....BIG MATISSE

Commenta

Come per matisse73, anche io ho cominciato tardi, nel 2007, dopo un periodo non proprio rilassato, premetto che sono del '70. Non ero mai andato sulla neve tranne che per una gita fuori porta. Per caso un giorno di marzo del 2007 entrai da decathlon per un giro, quello delle domeniche senza alternativa, e vista l'attrezzatura in offerta, tutto per 150,00 euro l'ho comprata. Il fine settimana successivo, più per mancanza di stimoli che per vero desiderio, decido di partire con degli amici sciatori per provare lo snowboard. Per tanti anni, dal '79 al '92 ho fatto windsurf, e l'andatura laterale una volta agganciati gli attacchi mi ha fatto fare un tuffo (nel vero senso della parola...) nel passato. Mamma che sensazioni... mi sono innamorato immediatamente, letteralmente fulminato. L'estate stessa dopo avere passato i fine settimana rimanenti sulla neve ho trovato su internet il nazca camp. Sono partito ad agosto, da solo, 1200 Km infiniti, ma con una voglia dentro di neve e snowboard... non stavo cosi da anni, troppi. A parte l'esperienza sul ghiacciao, le persone che ho conosciuto mi hanno mostrato un mondo pulito e sereno e una disponibilità senza eguali. Da allora ho fittato la casa in montagna, e tutti i fine settimana, neve permettendo, vado. Lo snow mi ha ripagato appieno dei sacrifici fatti per imparare e del tempo che gli ho dedicato. In ultimo, e cosa più importante, mi ha fatto incontrare la mia attuale ragazza, Azzurra, anche lei di Napoli ed amante della neve. Ad una festa nel mese di luglio ci siamo conosciuti e parlando delle vacanze, le dissi che sarei partito per il ghiacciaio, è rimase senza parole, da come gliene parlavo e dall'entusiasmo con cui le raccontavo dell'esperienza precedente, della la mia voglia di snowboard, e di neve. Dopo otto mesi, sempre grazie allo snow ci siamo incontrati per caso... sulla neve... sempre la neve... Mi sono innamorato di lei e con lei condivido la stessa passione... lo snowboard... la neve. ed i cagnolini

Commenta

che bella descrizione gianmaria! complimenti!!!
                          che fortuna condividere le stesse passioni!!!

Commenta

Andrew hai ragione, sono fortunato sotto tutti gli aspetti.

Commenta

è vero si è fortunati a condividere le stesse passioni !!!!se non ci fosse stato gianmaria a volte mi sarei fatta prendere dallo sconforto (qlc saltino mal riuscito le curvette non esattamente chiuse il GHIACCIOOO ecc) ma devo dire che mi ha sempre incoraggiato e adesso riesco a farmi anche qlc discesa in fresca!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X