annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Car Pooling.....cosa ne pensate?!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Car Pooling.....cosa ne pensate?!?!?

    Ciao a Tutti i Riders e gli appassionati del Forum,

    in questi ultimi anni molte aziende di settore stanno investendo parecchio sulla salvaguardia dell'ambiente, creando linee di abbigliamento/tavole a "impatto zero" cercando di ridurre i materiali inquinanti e utilizzando nuove forme di energia o materiali ecosostenibili....
    Sulla scia di quest'onda di salvaguardia dell'ambiente, un gruppo sempre più numeroso di Riders (specialmente nel centro europa, svizzera, austria germania), si è inventatyo il CAR POOLING per andare a snowboardare....sapete gia cos'è? BENE! non lo conoscete?!?!?
    allora fatevi un giretto qui:

    Car pooling - Wikipedia


    in pratica è una sorta di "organizzazione" spontanea fra persone per raggiungere una determinata località utilizzando una sola vettura, riducendo così i costi di pedaggio autostradale, benzina e contribuendo a inquinare meno....


    Ora......SECONDO VOI.......questa potrebbe essere una cosa realizzabile da noi nella comunità dello snowboarding?
    fatemi sapere....

    Chiedy 6PUNTO9 Family

  • #2
    Sicuramente è realizzabile e a volte viene applicata al mondo dello snowboard. Ma con poca/minima frequenza.
    Il problema principale è l'organizzazione. Però c'è da dire che grazie alle potenzialità di internet, questo problema potrebbe essere risolto.
    Infatti la facilità comunicativa che ci offre il web è fondamentale per realizzare il tutto.

    L'idea è ottima e come dicevi te, non solo si contribuisce a inquinare meno ma anche si riduce il costo del viaggio.
    Volendo nel nostro piccolo, anche qui su SnowboarDipendente possiamo anche iniziare a fare qualcosa... ma da dove dobbiamo cominciare?

    Aspetto qualche altra opinione anche io... sono molto interessato!

    Commenta


    • #3
      sulla A8 varese-milano il car pooling esiste gia da qualche anno per chi tutti i giorni si sposta per andare al lavoro, ma secondo me non ha avuto un grande successo.
      I vantaggi sono sicuramente il minore inquinamento, il minor traffico, il minor costo ai caselli (sia perche si divide tra tutto l'equipaggio, sia perche col car pooling i caselli costano meno).
      Nel mondo dello snowboard potrebbe essere una valida soluzione, ma secondo me è difficilmente realizzabile per motivi organizzativi, come dice magro.
      Poi ovviamente dipende da caso a caso... conosco un gruppo di persone che vanno sempre insieme in montagna e per questo hanno acquistato un furgone 9 posti per spostarsi!

      Commenta


      • #4
        iniziativa davvero lodevole!!!! ma non sempre possibile,putroppo!!!!
        secondo me,durante la stagione invernale,per esempio,dovrebbero creare-potenziare i mezzi pubblici per le localita' sciistiche,io sarei ben contento di andare in autobuo o in treno....

        Commenta

        Sto operando...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎