annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piste boardercross in Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piste boardercross in Italia

Ciao Raga,
    il nostro amico Greg mi ha girato una mail dove ci chiede quali sono i resort in Italia dove ci sono piste da boardercross.

Quali sono i posti dove ci sono le piste da boardercross più belle?
    Vediamo se riusciamo a fare una classifica.

Io adoro il boardercross, è una disciplina molto tecnica dove bisogna esser sempre concentrati e mi dispiace vedere che le stazioni sciistiche investano poco o niente in questi impianti. Gli unici due di un certo livello che ti posso segnalare perchè ci sono stato, sono a Campiglio e a Livigno.

Commenta

campiglio !!!! anche a PAMPEAGO-OBEREGGEN C'E' NE SONO 4 o 5 NEL COMPRENSORIO, ALCUNE PICCOLE MA CON DELLE BELLE PARABOLICHE!!!

Commenta

Stavo cercando qualche discussione a tal proposito, e ho trovato questa vecchia aperta molto tempo fa del 2011. Com'è attualmente la situazione boardercross in Italia? Si stano sviluppando le piste o stanno scomparendo?

Commenta

Per me stanno scomparendo.... Non ricordo bene...ma mi pare che lo scorso anno a pampeago obereggen non c'era più... Pero magari ricordo male..

Commenta

Anche a me affascina molto. A Livigno dove? Mottolino? A Bardonecchia non è rimasta?

Commenta

Ci sono periodi d oro, per ogni disciplina

Commenta

Nella ski area dell'Alpe di Luisia (Passo san Pellegrino-Falcade) ci dovrebbe essere un percorso di boardercross, infatti credo che sarà la mia prima meta, mi attirano molto i curvoni parabolici!! Piu informazioni qua: Snowpark Lusia Boardercross Moena Val di Fassa Dolomiti Superski snowboard sci freestyle (se ho sbagliato a mettere il link chiedo ai mod di cancellarlo)
                Ultima modifica di Boh; 13-11-13, 22:21.

Commenta

In Valle d'Aosta li fanno :

A Courmayeur sulla Comba Moretta (ultima pista sul versante della val veny, di fronte all'Aiguille Noire)

A La Thuile sul lato francese (La Rosiere) proprio sotto al forte, questo in linea di massima c'è sempre

A Cervinia all'Indian park quando lo fanno

A Gressoney sulla seehorn

Commenta

C'è anche a Valtournanche. È parallela alla numero 1 se nino ricordo male..

È in pratica una pista allestita con salti dossi epipe a S...bella

Lo fatta un po di volte e facevano anche allenamenti.....

Ricordo che lo fatto con la prima tavola che aveva un pop reattivo e sui dossi volavo ....
                    Cmq è figata

Commenta

Trovato il video

Al minuto 04:10 si vede bene

Commenta

Metto anche una immagine per capire in che posizione è

Questo è lo skirama di Valtournanche....

La pista è tra la blu nove e la lunghissima 1

Commenta

Prato Nevoso.

Non so se questo nome vi dice qualcosa.....e' il classico esempio di una Localita' che ha puntato sullo snowboard e....ha vinto!

La stazione in se e' piccolina,eccezion fatta per i collegamenti con Artesina e Frabosa...gli impianti sono un tantino vetusti,ma il park di questa Stazione non ha da invidiare nulla a quello delle Localita' piu' blasonate,come Bardonecchia!

Oltre al Pipe(olimpico) box,rail e salti vari,di ogni grado e difficolta',ha anche un gran bel boardercross! Park che 3 volte alla settimana e' aperto anche in notturna(oltre a 2 piste)!

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                            quando lo fanno
                            Infatti è proprio questa la questione, molte volte le vedi in un punto e l'anno dopo non c'è niente.

Commenta

Ovviamente ci va la neve ...

... poi spesso se fanno un contest (e in genere le fanno) le preparano per quello e poi le lasciano lì a sopravvivere ...

Ti conviene informarti prima ...

Quello di lathuile c'è sempre perchè più o meno si potrebbe dire che "è di terra" ...

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎