annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowboard su erba

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snowboard su erba

Ciao riders!
    Qualcuno di voi ha mai provato lo snowboard su erba?
    Qui vicino casa mia hanno fatto (ormai da qualche anno) una pista da discesa artificiale, in prato (credo sintetico), con impianto di risalita e skipass per poterlo usare. Diciamo che da quando l'ho vista ho sempre avuto la voglia di provare, per curiosità di vedere come è, ma mi fa strano andare a fare snow vestita normale e senza neve
    In teoria i gestori di questo impianto mi hanno spiegato che la sensazione è equivalente al ghiaccio (e già qui la cosa non mi ispira troppo...), voi ne sapete nulla? Esperienze vostre o per sentito dire?

ma per caso non era neveplast? Su erba non l'ho mai sentito!

Commenta

io sapevo era prato sintetico... infatti mi ha incuriosito perchè è una cosa "nuova" per me!
      pare che secondo studi fatti riproduce lo stesso effetto della neve grazie ai "fili" di erba che fanno appunto attrito sulle lamine...
      vedo se trovo il sito di questo posto così vi metto il link!

P.S. cercando in internet ho scoperto che si chiama effettivamente "neveplast" come dici te, però a vederlo sembra prato sintetico, tutto verde e di plastica...
      Ultima modifica di Mik; 11-03-11, 12:01.

Commenta

ok allora immaginavo bene!
        Ho visto un paio di contest su neveplast... e secondo me, dato le impressionanti cartelle viste, non è esattamente come stare sulla neve!
        Però in mancanza di quella... meglio di niente!

Commenta

in effetti mi sembra molto "a richio" se cadi, vedendo quanto è duro per terra!!! e poi se vedi la gente che ci va sono pieni di ptotezioni fino ai denti, protezioni di tutti i tipi... evidentemente bene non fa

Commenta

quella che sembra erbetta , in realtà è neveplast , la vendono a quadretti e cosat pure un botto !!magro l'ha provato una volta a imola nel mese diluglio (mi ricordo che faceva un caldo boia !!)durante un rail contest se riesco a ritrovare le foto ne posto qualcuna

Commenta

ecco qualche foto:

Commenta

immagino che la cosa sia simile anche qui allora, solo che qui per terrà è proprio tutto tutto ricoperto di questa "erbetta", c'è sia una pista che tutta una parte con salti e rail... e ok, meglio che non provo nemmeno ad immaginare quanto sia costata tutta quella neve finta!!!
                ma insomma questa Neveplast assomiglia o no alla neve vera come sensazione?

Commenta

io mik non l'ho mai provata , però se avessi una tavolaccia ci verrei volentieri a fare un giro li a roma deve essere una figata !ma è una struttura che rimane fissa o nel periodo estivo la tolgono ?

Commenta

Me lo ricordo quando la provai a imola...

Pantaloncini corti e scarponi da snow! Una sudata pazzesca

Non è la stessa cosa che stare sulla neve... però simula molto bene.
                    Ma se cadi son c...i, oltre a essere duro, ti bruci la pelle!

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                      ma è una struttura che rimane fissa o nel periodo estivo la tolgono ?
                      che io sappia è aperta tutto l'anno, ero andata ad informarmi quando era in fase di apertura (qualche anno fa), solo che all'epoca costava un sacco, in pratica lo "skipass" lì era equivalente a quello giornaliero in montagna... poi ecco, non ho più provato quindi non ti saprei dire se ora hanno cambiato qualcosa

comunque seguendo il consiglio di Magro, se si va lì allora bisogna andare totalmente ricoperti di protezioni...!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        in pratica lo "skipass" lì era equivalente a quello giornaliero in montagna...
                        Incredibile! Una volta che fanno una cosa buona la soffocano con prezzi esorbitanti?!

Anche io avrei fatto come te, sarei andato la prima volta poi visti i prezzi, sarei fuggito!

Commenta

è proprio vero Magro, è davvero un peccato, perchè sarebbe carino provare un posto del genere... ma a prezzi così esagerati davvero passa la voglia!!!!
                          oltre al fatto che dovrei rimediare una tavola da battaglia perchè immagino che non sia il massimo andare con la tavola nuova... e quella vecchia l'ho appena sistemata per venderla

Commenta

Non saprei... quando ci sono andato io avevo un vecchio "pezzo di legno" tutto rotto

Non so dirti se il Neveplast rovina la tavola.

Commenta

Sto operando...
                            X