annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lezioni di snow online!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lezioni di snow online!

Ragazzi sinceramente non so se abbiate mai provato a trovare in giro su internet corsi online che promettono di insegnare lo snowboard online, ma devo ammettere che personalmente li disapprovo totalmente.
    1. come fai ad apprezzare lo sport senza praticarlo?
    2. come fai ad essere sicuro di aver capito e di essere capace di riconoscere i tuoi limiti e le tue abilità senza aver mai provato "sul campo"?
    3. come fai a divertirti?
    voi cosa ne pensate??

controllate qui: http://www.skiclubfosso.it/corso-sno...ione4.asp?m=ct

bel sito Giae! dove l'hai trovato?
    guarda, secondo me le lezioni in internet potrebbero essere utili, ma con qualche piccolo accorgimento:
    1) le prime lezioni, appena metti la tavola ai piedi e impari le prime nozioni base, vanno fatte esclusivamente con un maestro in carne ed ossa, una persona insomma che ti stia accanto e ti possa aiutare/seguire/correggere in tempo reale in tutto ciò che fai
    2) le lezioni online possono essere utili in seguito, quando sai andare sullo snow e devi solo perfezionarti, quando magari vuoi imparare qualche piccolezza in più e quindi da queste lezioni capti quei piccoli dettagli che ti mancano e che già sai come fare per applicare (insomma non si parla arabo, ma sono cose che leggendo immagini già come si fanno e quindi sai come farle quando sei sulla neve)
    3) io personalmente trovo utilissime alcune lezioni online, ma non queste fatte così per iscritto, bensì quelle fatte da PRO che fanno dei video mentre loro stessi fanno le cose, magri trick e salti, e poi ti spiegano passo passo tutti i movimenti da realizzare e tutti gli accorgimenti da prendere. questi mi sembrano molto utili perchè vedendo loro che lo fanno riesci a visualizzare le cose che devi fare, e quindi riesci con più facilità ad applicarle, un pò come se avessi il maestro accanto che fa una cosa e poi te lo devi copiare.

queste sono le mie idee... voi ragazzi che ne pensate?

Commenta

ok devo ammettere di essermi spiegata male xD sono della tua stessa opinione, intendevo dire che sono ben poco utili, se non pericolose, per quelli che partono da zero...
      Ultima modifica di andrew; 29-03-11, 09:42. Motivo: non quotare il messaggio precedente! ;)

Commenta

beh... vogliamo parlare di tutta quella gente che parte da zero, e si lancia sulle piste da sola, la prima volta che mette la tavola ai piedi, senza saperla minimamente comadare?! ogni tanto si vedono in giro queste "mine vaganti" che non riescono minimamente a guidare lo snow dove va, però scendono a tutta velocità...
        effettivamente queste lezioni online rischiano anche di aumentare ancora di più questo fenomeno

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
          effettivamente queste lezioni online rischiano anche di aumentare ancora di più questo fenomeno
          ahah quoto! comunque anche per me è lo stesso le lezioni online (se fatte bene naturalmente) sono utili, ma solo se sei già ad un livello abbastanza alto per esempio i piccoli dettagli per eseguire un salto ecc. li trovo molto utili.

Commenta

beh... vogliamo parlare di tutta quella gente che parte da zero, e si lancia sulle piste da sola, la prima volta che mette la tavola ai piedi, senza saperla minimamente comadare?! ogni tanto si vedono in giro queste "mine vaganti" che non riescono minimamente a guidare lo snow dove va, però scendono a tutta velocità...
            Purtroppo non posso Che darti ragione e stavo pensando anche io alla stessa cosa anche io... nn è mai un bene sentirsi troppo sicuri di se figuriamoci se uno che non ha mai messo la tavola ma che ha seguito i corsi online si butta dalle piste!! Oltre ad essere pericoloso per se stesso potrebbe essere un pericolo anche per tutte le altre persone. Il vero problema penso che sia che sta all'intelligenza del singolo decidere come agire, se prendere lezioni con un vero maestro o se sentirsi super esperti con conseguenze a volte pericolose...

Commenta

Ah mi sono dimenticata di dire che l'ho trovato per caso il link di questo corso online cercando su Google un camp estivo per me, ma già mi era capitato di trovarne uno che facea lezioni proprio dai primi passi... spiegava addirittura come agganciare la tavola!! E aveva dei
              video se nn sbaglio ma non mi ricordo più come si chiamasse e non riesco nemmeno più a trovarlo su Internet...

Commenta

Originariamente inviato da Giae Visualizza il messaggio
                penso che sia che sta all'intelligenza del singolo decidere come agire
                è proprio questo che mi preoccupa!!!

Commenta

sono d'accordo anch'io. possono essere utili quando si sa gia di cosa si sta parlando, quando c'è gia un minimo di tecnica...
                  come dico ogni tanto secondo me sarebbe anche utile farsi filmare (come fanno durante i camp estivi ad esempio) e alla sera riguardare i propri video e capire dove si puo migliorare o dove si sbaglia... e magari confrontarli con i video dei pro!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                    secondo me sarebbe anche utile farsi filmare (come fanno durante i camp estivi ad esempio) e alla sera riguardare i propri video e capire dove si puo migliorare o dove si sbaglia... e magari confrontarli con i video dei pro!
                    ...il problema e sopratutto la depressione poi sorge quando confrontiamo i nostri filmati con quelli dei pro... e ci rendiamo conto di quanto sia pippe rispetto a loro (vi prego passatemi il termine, non ho trovato parole più adatte per rendere altrettanto bene il concetto!)!!

Commenta

è proprio questo che mi preoccupa!!!
                      ahahahahah anche a me!!!

Commenta

Secondo me teoricamente lo spiega abbastanza bene (lo dico ora che ci so andare sullo snow...) ma come hai detto senza pratica non si fa niente...

I video dei pro servono a caricarti... poi è ovvio che non arriverai mai a quei livelli, quindi niente depressione ma tanta carica e voglia di surfare!

Commenta

Sto operando...
                        X