annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prime armi con lo snowboard

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime armi con lo snowboard

    Ragazzi aiuto!
    Datemi un pò di dritte... domenica prossima dovrei fare la mia prima sciata con la tavola, è la Prima con la P maiuscola, quindi ogni consiglio (anche quello più banale) è accettato!

  • #2
    Il consiglio più banale di tutti è... fai qualche ora con un maestro .

    Commenta


    • #3
      Swowfox ha ragione il maestro è il miglior consiglio... Comunque se vuoi provare da solo provo a darti qualche consiglio personale.

      Come prima cosa dovrai iniziare a prendere demistichezza con la tavola e soprattutto con l'equilibrio, quindi vai in un campo scuola dolce dolce (ovvero con pochissima pendenza) e inizia con il cosiddetto spazzaneve. Subito dopo quando hai preso l'equilibio fai la foglia morta, ovvero vai da un lato all'altro della pista sempre con le spalle a monte.
      Poi piano piano dovrai iniziare a fare le prime curve buttando il peso verso le punte ( fino ad ora avevi il peso sui talloni).

      Ricordati sempre che lo snowboard soft è uno sport simmetrico, ovvero le spalle devono stare parallele alla tavola. Tieni anche le braccia aperte per un maggiore equilibrio, per mantenere la simmetria la mano destra e la mano sinistra devono stare rispettivamente sopra la punta e sopra la coda della tavola.

      Ho provato a darti un infarinata generale, comunque per il primo giorno preparati a tornare a casa devastato.
      Se lo superi senza "blocchi psicologici" non ce ne sarà per nessuno !

      Commenta


      • #4
        Dovrai avere una buona dose di pazienza, poi un buon maestro non guasta mai!:smile1:

        Commenta


        • #5
          Ci vuole tanta passione e voglia di imparare! Quando c'è la passione c'è il divertimentoooo principiante o esperto che sia!

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per i consigli!!!!

            Commenta


            • #7
              io ti consiglio di prendere un maestro...si puo' imparare anche da soli....pero' ci si impiega molto piu' tempo!!!vedrai che la prima volta che metterai la tavola troverai qualche difficolta' nel tenere l'equilibrio....e' normale perche' hai entrambi i piedi bloccati!poi ci sono posture molto particolari che sono indispensabili per l'equilibrio e per le varie manovre e da soli e' davvero molto difficile notare gli sbagli!(questa e' una delle cose fighe dei corsi,ti riprendono e poi tutti insieme ci si guarda i video,e' molto piu' facile comprendere gli errori che si commettono) buone surfate!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X