annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche consiglio per migliorare la tecnica e l'andatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualche consiglio per migliorare la tecnica e l'andatura

su suggerimento del nuovo iscritto al forum Marco (trovate qui la sua presentazione http://www.snowboardipendente.it/pre...iao-rider.html) apro questo topic per parlare di un argomento che ci interessa tutti: qualche piccolo accorgimento per migliorare la posizione e l'impostazione dei movimenti, qualche trucco per aumentare l'equilibrio e per diminuire il rischio di cadute disastrose, consigli per impostare al meglio i nostri salti e trick...
    beh, chi più ne ha più ne metta, buon divertimento!

vi allego qualche piccolo spezzone tratto dalla sua presentazione, giusto come spunto da cui partire

parlando di movimenti per fare curve e salti, cadendo il meno possibile:
    Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio
    no dai... c'è sempre una soglia di sicurezza....prendi lezioni, impara a memoria la teoria dei movimenti in snowboard(piegamento -distensione-azione ribaltante)e vedi che alzi la soglia...
    i passaggi per un salto sono:piegamento-slancio-raccoglimento-distensione-piegamento.

parlando di come affrontare un box, dato che la sottoscritta ha deciso di tentare il suicidio appena arriva la prima neve
    all inizio devi prendere quelli rasoterra e dritta, capisci come scivola la tavola....devi anche essere convinta di mettere la tavola sempre in piano, e dare pressione su tutta la superfice del piedi, se no vai di lamina e parte da sotto tipo saponetta....dopo un po inizi a fare spostamneti di 90 gradi....poi inizia prenderli ollando.......
    poi , per non perdere il piede è fondamentale andare anche sullo skate\longboard....si creano automatismi fondamentai nel recupero dell equilibrio....

ma guarda ti posso dire per mia esperienza che prendere i box dritti è un conto ma incominciare a prenderli di traverso è un'altra cosa , quando incominci a prenderli di traverso l'impostazione è completamente diversa , devi spingere molto sulle punte e ci si aiuta molto con le spalle (almeno cos' mi han insegnato )altrimenti sbabam !!!culo per terra !

poi penso che la mano , anzi il piede non si perda mai ,è come andare in bici una volta imparato non ti scordi mai come andare

Commenta

però da qualche parte bisogna comunque iniziare... ed immagino che il prenderli per dritto sia la cosa più semplice, no??
      anche se a dire il vero temo un pò per l'incolumità del mio fondoschiena...

Commenta

sisi certo mik , prenderli dritto è abbastanza facile e bisogna essere convinti in quello che si fa e belli gasati altrimenti se si fa una cosa con la paura ci si fa male !!oddio non vedo l'ora che ritorni l'inverno ne ho troppa voglia !!

Commenta

in effetti parlare adesso, a luglio, di queste cose...
          mi fa aumentare ancora di più la voglia di snow!! e anche la voglia di neve e di fresco

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
            bisogna essere convinti in quello che si fa e belli gasati altrimenti se si fa una cosa con la paura ci si fa male
            Mai cosa fù più vera..se ti ci gasi viaggi se ti intimorisci ti spappoli!il bello è scendere gasati!!
            Ultima modifica di Mik; 14-09-11, 16:16.

Commenta

Originariamente inviato da Ktomme Visualizza il messaggio
              se ti ci gasi viaggi se ti intimorisci ti spappoli!il bello è scendere gasati!!
              sante parole!!!
              l'inverno scorso, dopo essermi fatta male, scendevo pian pianino ultra attenta a tutto, e super timorosa... e non ho mai fatto tante cadute (ovviamente tutte stupidissime!) come in quei giorni...

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                ma guarda ti posso dire per mia esperienza che prendere i box dritti è un conto ma incominciare a prenderli di traverso è un'altra cosa
                zazzi hai ragione!in effetti un box preso dritto(50-50 per la terminologia)risulta abbastanza facile,gia' bs boardslide o noseslide devi avere una buona base,braccia aperte e parallele alla neve,ti direzioni con spalle e testa,in noseslide fai perno sul piede d'appoggio etc...non e' semplice semplice....io l'ho imparato con silvia bresciani,nota istruttrice del nord italia...bravissima!ma quante culate prima ahahhahahha

Commenta

ehi riders, nessuno ha qualche altro consiglio?!
                  non solo per il park e per i box, ma proprio in generale, qualche piccola dritta che possa essere usata nelle situazioni più svariate...

Commenta

luci accese anche di giorno e casco ben allacciato, SEMPRE!!!scusate ma non ho resistito

Commenta

Originariamente inviato da gbmafluca Visualizza il messaggio
                      luci accese anche di giorno e casco ben allacciato, SEMPRE!!!
                      davvero monti le luci sullo snow? di notte potrebbero esser comodi, e aumentare la nostra sicurezza...
                      ma usi fari normali o xenon??!

Commenta

che fulminato!

Commenta

Originariamente inviato da gbmafluca Visualizza il messaggio
                          luci accese anche di giorno e casco ben allacciato, SEMPRE!!!scusate ma non ho resistito
                          Hahahahah ottima!!

Commenta

Sto operando...
                          X