annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i primi salti...male..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i primi salti...male..

ragazziiii!!!una curiosità...
    dopo un salto si cerca di scendere con la coda della tavola vero?
    perchè altrimenti ti spappoli di faccia mi sa...

Originariamente inviato da Snowale Visualizza il messaggio
    ragazziiii!!!una curiosità...
    dopo un salto si cerca di scendere con la coda della tavola vero?
    perchè altrimenti ti spappoli di faccia mi sa...
    ma tu parli di atterraggio vero? perche se è cosi penso che dovresti atterrare con la tavola bella piatta, a meno che tu non sia in fresca e lì sì che conviene atterrare col peso spostato sulla coda...

Commenta

esatto! non sono un mago dei salti, ma devi cercare di toccare la neve con tutta la superficie della tavola!
      in fresca il discorso cambia leggermente, per non infossarti!
      Ultima modifica di andrew; 19-10-11, 16:38.

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
        esatto!
        andrew hai visto che in una settimana che son quà son gia diventato un maestro (almeno in teoria) grazie a voi?
        per la pratica sarà un pò più difficile ma la voglia c'è e la scimmia farmi forza anche...

Commenta

ma guarda che un "esatto" detto da me che faccio solo fresca e che non ho mai saltato in park non ha molto valore!
          Snowale, qualche parkettaro saprà consigliarti sicuramente meglio!

Commenta

Atterraggio : vai di piatto

Commenta

tavola piatta sempre altrimenti mpunti o vai di contro lamina....in fresca si in effetti meglio atterrare di coda prima di tutto e poi cercare di mettere la tavola piu piatta possibile...

Commenta

ma allora perchè in alcuni video dove fanno park vedo che alcuni atterrano prima con la coda della tavola??

Commenta

atterrarare cn la coda e una minima cosa...ma atterrano di tavola piatta e normale ke il primo contatto dopo l'atterraggio lo ha la coda...tutto qua

Commenta

si si...ecco è quello che volevo sapere!!

Commenta

guarda Snowale, la prima cosa che ti dice un maestro, quando gli chiedi di insegnarti a saltare è: "ricorda, tieni la tavola sempre piatta! sia quando salti, sia quando atterri"
                      baricentro basso e ammortizzare l'atterraggio con la flessione delle gambe, peso ben centrato e non andare assolutamente sulle lamine (altrimenti cadi!), e devi cercare di far toccate terra a nose e tail il più insieme possibile!
                      ovviamente è normale che la coda toccherà prima, per il semplice fatto che sei in discesa e se te stai orizzontale la coda arriva prima a terra

@ Zeus: hai visto quanto è facile sembrare dei pro su un forum??!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        @ Zeus: hai visto quanto è facile sembrare dei pro su un forum??!
                        hai proprio ragione mik, ma quando mi vedrete dal vivo capirete che sono davvero un pro (almeno nel cadere)e che c'è una differenza abissale tra la teoria e la pratica...

Commenta

mi unisco ai pro del forum (solo a parole)

aggiungo che prima di staccare la tavola dal dente è opportuno ollare e stare belli compatti, con le gambe piegate... poi al momento dell'atterraggio si distendono le gambe e si ammortizza il colpo!

il fatto è che il colpo di solito lo ammortizzo col sederino!

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                            hai proprio ragione mik, ma quando mi vedrete dal vivo capirete che sono davvero un pro (almeno nel cadere)
                            ah ma guarda che siamo in due!!!

nonostante faccio snow da anni, resto un frana... e riesco a creare delle cadute sceniche e coreografiche come pochi altri! vogliamo parlare delle cadute fatte da fermo, mentre sei in piedi a chiacchierare?!

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                            il fatto è che il colpo di solito lo ammortizzo col sederino!
                            beh, essendo donna devo dire che questa fase di "ammortizzare il colpo" con il fondoschiena mi riesce piuttosto bene!!

comunque alla fine secondo me la cosa essenziale rimane il fatto di essere belli carichi, partire convinti e concentrati, e fare del nostro meglio. senza paura di cadere e di farsi male, ma pensando solo a fare il trick al meglio!

Commenta

dai le culate alla fine ci stanno quando sbagli atterraggio e vai di lamina....sostanzialmente la questione è una..non avere paura xke se parti sparato ma poi ti freni o ti spaventi sono cavoli amari.....il resto viene da se...un buon ollie ke ti lancia e poi atterraggio di piatto flettendo le gambe x ammortizzare.....se invece si prova qualke cosa di piu tipo una rotazione basta focalizzare punto di partenza e punto di atterraggio ke ti aiuta a completare la rotazione....

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎