annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per le prime discesce con lo snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per le prime discesce con lo snowboard

Saalve ù.ù
    faccio snowboard da pochissimo davvero xD
    mi sono comprata una tavola nuova,da studio,sidewall,già provata.
    molto molto molto figa.Tira Che è una favola! *-*
    comunque arrivando al punto,so scendere discretamente a foglia morta.now Question!
    1)perchè quando vado sulla lamina posteriore,e scendo a foglia morta,fa un rumore molto stridente? e se lascio troppo la presa sui talloni pedo il controllo e cado?
    come faccio?ç_ç
    2)Mi piacerebbe davvero imparare a saltare .-. contando che il fegato c'è l'ho.forse fin troppo xD alla terza lezione mi sono sparata giu in velocità,sono caduta molto male.trauma cranico,polso distorto,rachide cervicale a pu**ane,e costole quasi incrinate....
    tra quanto potrò iniziare?il mio trick preferito è l'indy grab *-*
    3)quando cerco di fare le curve e giro da back to frontside,prendo velocità.perdo il controllo della tavola e cado
    perchèè? ç___ç
    Help pleaseee
    Ultima modifica di Magro; 17-02-10, 14:13. Motivo: Il titolo non rispettava il regolamento del forum ;)

ciao!
    1) il rumore molto stridente puo dipendere dalla neve...se la pista è ghiacciata incidendo notevolmente sulla lamina si puo perdere il controllo! secondo me questo è il problema! Com'era la neve?
    2) prima di imparare a saltare devi scendere ottimamente! sia in front che in back! quindi penso che ci vorrà del tempo!
    3) puo dipendere da diversi fattori...cosi è difficile risponderti! Se hai fatto lezioni ti avranno sicuramente detto di affrontare le curve NON con la gamba posteriore, ma con le spalle e il busto! Questa è una cosa fondamentale! Prima di affrontare le curve però devi essere in grado di scendere molto bene a foglia morta, sia in back che in front!

Commenta

Ottimo Andrew!
      Condivido tutto quello che hai detto soprattutto sul fatto che prima di iniziare a saltare bisogna saper scendere bene.
      Lizard, essendo alle prime volte perchè non ti compri anche qualche protezione? All'inizio le cadute sono tante...
      Primo su tutti il casco, poi se vuoi anche paraculo.

Ah Lizard ho modificato il titolo del tuo post. Ti ricordo che il titolo deve riassumere il tuo post come da regolamento del forum, in questo modo è più facile che gli altri utenti ti rispondano e il forum è più ordinato... non è un riprovero ma solo un invito a rispettare le regole del forum :smile1: Thanks!

Ecco l'articolo:
      5. Prima di aprire un topic ... Il Moderatore editerà a sua discrezione titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento. Evitare quindi titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "Neveeeeeeeeee" e così via. Meglio “ Nevica a Milano” oppure “Apertura impianti a Madesimo” ecc.

Commenta

il casco lo consiglio vivamente!!!
        per il resto...ricordo molto bene il mio primo giorno in tavola...che fatica guidare per tornare a casa!!!!!! quante culate!

Commenta

Grazie a tutti per le risposte,riassumendo la neve era ghiacciata in effetti...
          comperò le protezioni,in effetti ancora adesso ho una costola che mi fa malissimo ^^"
          aggiornerò riguardo al mio stato ù.ù anche perchè finalmente il 28 salgo a Claviere *-* e poi forse a monginevro ^_^
          cercherò di imparare a scendere bene,sia in front che in back

Commenta

:smile1: Facci sapere dei tuoi miglioramenti ... Vedrai che impari presto, hai la carica giusta!

Commenta

quoto in pieno quello che hanno detto gli altri ricordati di nn aver fretta di imparare anche perchè nello snow nn si finisce mai ed è facile farsi male , quando impari a chiudere bene un trick ricominci da zero per impararne un'altro !!
              prima di tutto impara bene la posizione sulla tavola , è fondamentale , schiena ben dritta , braccia ben aperte ( le mani devo cadere perpendicolari all nose ed al tail ) la testa che guarda la direzione e mai sbilanciati in avanti ed indietro !!
              per curvare aiutati con la testa (deve girare insieme alle spalle !!alla mia morosa gli dico sempre di buttare un'occhio alla mano per girare con la testa ed le spalle ) prova a fare qualche curva da ferma e vedrai che la tavola girerà da sola , una cosa : sei regular o goofy?

Commenta

Regular

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                  una cosa : sei regular o goofy?
                  Alla fine sapere se sei regular o goofy non cambia niente... è solo una questione di "famiglia"!

Anche io sono regular !

Commenta

vabbè più cose sai più consigli puoi dare :smile1:

Commenta

Aggiornamento :D

Aggiornamentoooo xD
                      Domenica salita a claviere,pista spettacolare tra l'altro.
                      Finalmente sono riuscita a fare quelle benedette curve!ora anche senza l'ausilio delle braccia :D Ho imparato a frenare in front,e ho preso qualche saltino *-* massimo stacco della tavola dal suolo,30 cm xD
                      bene o male sono caduta poche volte.
                      Ma non vedo l'ora di poter fare,il mio adorato indie *ç*
                      Ultima modifica di Magro; 03-03-10, 20:58. Motivo: Ho unito le due discussioni così si legge meglio ;)

Commenta

Ottimo!
                        30 cm non è male per essere alle prime discese.
                        Ma noi non ci crediamo vogliamo le prove!

Scherzo!

Lo so che saltare tira troppo... però come detto in precedenza cerca di concentrarti di più sulla conduzione. Sarò palloso ma i salti vengono dopo... con una buona conduzione rischi anche meno nei salti

Commenta

è sempre bello trovare persone nuove che si avvicinano allo snow! Grande!

e che grinta poi!!!! Continua così!

Commenta

Complimenti Lizard, contiuna con questa grinta. Se posso darti un piccolo consiglio anch'io cerca di imparare a scendere anche in goofy e non solo in regular, ti sarà molto utile più avanti con le prime rotazioni :smile1:

Commenta

Il consiglio di babilon è ottimo... anche se prima cercherei di migliorare l'andatura regular ovvero la tua andatura naturale poi in futuro quando la mia andatura è impeccabile all'ora passerei al fakie!

Commenta

Sto operando...
                              X