annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono goofy o regular? [Dubbi dopo la prima volta]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono goofy o regular? [Dubbi dopo la prima volta]

Ho fatto snowboard settimana scorsa per la prima volta. Ero convinto di essere regular perché con lo skateboard, sebbene io non lo usi, mi trovo decisamente meglio tenendo il piede sinistro davanti. Ho notato però che sulla neve molto spesso, mi trovo bene goofy. Dipende da come è girata la tavola, dalla discesa ecc. A volte scendo con le gamba destra in avanti, a volte con la sinistra in avanti.
    Non è possibile essere entrambi?
    Il più grande problema per me, dopo la prima volta è proprio andare dritto. Slitto in diagonale bene in tutte le direzioni, faccio foglia morta abbastanza bene, ma, complici le piste troppo difficili per me, quando inizio ad andare dritto cado appena inizio a prendere "troppa" velocità. Forse perché ho paura di non sapere come fermarmi e faccio qualche pressione involontaria che mi fa girare la tavola, ma sapere se sono regular o goofy sarebbe già un inizio.

Vai tranquillo ed impara ambo in sensi...

Comunque per scoprirlo è abbastanza semplice:

1. Ti serve un amico
    2. Ti metti di spalle al tuo amico
    3. Ti fai dare uno spintone
    4. Il piede che metti avanti per non cadere è il piede che andrà tenuto dietro quindi: piede sx avanti sei goofy, dx avanti sei regular...

ciao, Ste

Commenta

guarda se risci ad avere lo stesso feeling sia goofy che regular forse è un punto a tuo vantaggio rispetto a chi è "monodirezionale", per quanto riguarda le cadute tranquillo fanno parte del gioco e quante ne farai.... ma cadendo e osando si impara! per la paura della velocità quella forse è spirito di sopravvivenza innata dentro di noi visto che non sei molto padrone della tavola, appena acquisirai un pò di tecnica tranquillo passerà, prendi un maestro o magari paga 2 birre ad un amico che ti segue per queste prime volte e vedrai che se ci metti impegno imparerai in fretta!!!!

Commenta

aggiungerei: fatti un bombardino e vedrai che avrai molta meno paura!

Commenta

giusto.... bombardino e grappa levano le inibizioni!!!!

Commenta

Se sei regular o goofy lo puoi sapere solo tu!
            Quel simpatico metodo dello spintone non sempre è utile, io pensavo di essere regular proprio perchè mettevo avanti il piede sinistro! Invece, guarda caso, sulla tavola mi sono trovata molto meglio in goofy!
            Secondo me è un fatto di equilibrio, sicurezza.. vai sulla neve, legati la tavola prima da un lato e poi dall'altro.
            Se non senti alcuna differenza probabilmente sei entrambi.. e parti già con un passo avanti rispetto agli altri!

Per quanto riguarda il problema dell'andare dritto.. è normalissimo! Devi riuscire ad avere un buon feeling con la tavola (con quella affittata è più difficile, a meno che non ti capiti la stessa ogni volta) così da saperla comandare e da avere più sicurezza!

Commenta

Originariamente inviato da Aivlis Visualizza il messaggio
              Se sei regular o goofy lo puoi sapere solo tu!
              Quel simpatico metodo dello spintone non sempre è utile, io pensavo di essere regular proprio perchè mettevo avanti il piede sinistro! Invece, guarda caso, sulla tavola mi sono trovata molto meglio in goofy!
              Appunto se metti il sx davanti durante lo spintone il sx è il piede che deve stare dietro e quindi sei goofy

Commenta

Originariamente inviato da stefz Visualizza il messaggio
                Appunto se metti il sx davanti durante lo spintone il sx è il piede che deve stare dietro e quindi sei goofy
                Oops.. sapevo il contrario..

Commenta

L'ho già provata la cosa dello spintone, solo che penso che dovrei farmelo dare mentre non me l'aspetto. Il risultato è stato che cadendo la prima volta ho messo il sinistro, la seconda volta il destro
                  Martedì salgo un'altra volta a fare snowboard. L'idea è di tenere ancora tutto da regular e vedere cosa succede. Magari avrò un'illuminazione

Commenta

Provare sulla neve è la cosa più giusta da fare come ti senti più sicuro vai! Di solito viene naturale, non ci devi pensare..

Commenta

Originariamente inviato da stefz Visualizza il messaggio
                      non sono troppo d'accordo su questa cosa...
                      anche io sapevo il contrario, ovvero che metti avanti il piede che devi tenere davanti sullo snow...

Commenta

Quindi quale dei due è giusto?
                        Altrimenti c'è il metodo della scivolata.. si prende la rincorsa e si scivola in posizione da snow..

Commenta

Credo che stefz abbia ragione.. infatti con le heelys mettevo il piede sinistro in avanti!

Commenta

ci sono diversi metodi per valutare se si è regular o goofy...
                            comunque secondo me la cosa migliore rimane di mettere gli attacchi simmetrici e vedere come ci si trova più comodi!
                            se poi ci si trova bene in entrambi i versi, allora tanto di guadagnato!! direi che è tremendamente comodo saper scendere indifferentemente sia regular che goofy, ed è indispensabile se si inizia a girare in park o a fare qualche salto... e sopratutto non ti ritrovi come me che se vado al contrario sembra che sia la prima volta che metto la tavola ai piedi

...anche se secondo me andando avanti ci sarà per forza un "piede preferito"

Commenta

mmm boh... in rete si trovano entrambe le teorie

Io per non saper ne leggere ne scrivere imparerei in entrambi i sensi... hihihi

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎