annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

switch!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• switch!

chi sa andare in swich??consigli per imparare questa tecnica fondamentare per imparare il park e non solo.

...scusami, ma che c'è da imparare?!? O.o
    si tratta semplicemente di scendere con avanti il piede che non hai di solito...boh, io non ci vedo niente di strano...

Commenta

tanta tanta pazienza... e tanta calma
      lo so che è brutto all'inizio, e te lo dico perchè sto imparando anche io ora. so scendere benissimo goofy, e quando metto il piede sinistro davanti mi sento spastica, mi sembra di esser tornata ad anni fa quando non riuscivo a guidare la tavola e andava dove decideva lei... ma prima o poi bisogna imparare, ed è meglio farlo il prima possibile, prima che la nostra mente e corpo si abituino a scendere solo e soltanto in un verso e che quindi imparare lo switch diventa ancora più complicato!

consigli specifici non ce ne sono... funziona esattamente come quando hai imparato a surfare:
      prendi una pista poco pendente, magari con neve morbida e non ghiacciata.
      peso ben centrale sulla tavola, gambe un pò flesse, braccia larghe per migliorare l'equilibrio e per aiutarti nelle curve... occhio alle slaminate... e prova prova e riprova!
      all'inizio si cade, ma vedrai che piano piano prendi confidenza anche in switch

Commenta

è come iniziare da zero, come mettere per la prima volta la tavola ai piedi! almeno per me è stato cosi... e lo è anche adesso
        tanta tanta tanta pazienza! tutto qui!

Commenta

è che dopo sette anni di regular il goofy è come guidare l'auto a marcia indietro.....!!!non so se rendo l'idea..
          comunque mi tocca e si ricomincia da capo.....

Commenta

il concetto è esattamente quello! sono nella tua stessa situazione

Commenta

anche io nonostante tutto sono una mezza sega in goofy... l'anno scorso ho dedicato giorni ad andare SOLO in goofy ed ancora non sono così bravo ma almeno se mi capita di fare qualche truck e finire in goofy non mi ammazzo... al massimo non scendo giù bene come in regular

Commenta

Originariamente inviato da carlitos dj Visualizza il messaggio
                è che dopo sette anni di regular il goofy è come guidare l'auto a marcia indietro.....!!!non so se rendo l'idea..
                non dire una cosa del genere al mio ragazzo...
                dato che lui guida normalmente anche in retromarcia!! mi ha portata su una strada di montagna andando tutto in retro, compresi tornanti, e mi ha fatta letteralmente morire!!
                però anche lì il concetto è lo stesso, ed effettivamente ha ragione... fa sempre comodo essere capaci, dato che se serve (per esempio se c'è una strada chiusa e non ha spazio per rigirarti) può tornare molto molto comodo!

certo, come dice anche Vale andare in goofy non sarà tutto naturale come quando vai regular, ma almeno riesci ad atterrare e a fare qualche curva senza ammazzarti

ok ok, al raduno faremo anche un contest in cui vince chi è più impedito in switch

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                  non dire una cosa del genere al mio ragazzo...
                  dato che lui guida normalmente anche in retromarcia!! mi ha portata su una strada di montagna andando tutto in retro, compresi tornanti, e mi ha fatta letteralmente morire!!
                  Non go parole!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
                    Non go parole!!!!
                    ecco, nemmeno io avevo parole...
                    ero troppo impegnata a pregare di non finire di sotto e a trattenermi dal !!!

Commenta

Anche a me non viene naturale lo switch anzi faccio 2 3 curve al massimo eppoi barcollo, però a onor del vero non mi ci sono mai messo d'impegno per impararlo bene diciamo che nelle occasioni che un bel 180 mi riesca bene vado poi però rimetto il mio "piede giusto" davanti ahahaha
                      Sarà uno dei buoni propositi di quest'anno !!!!

Commenta

io visto che stò imparando ad andare giusto, imparo contemporaneamente lo swich, così mi tolgo da tutti i picci...
                        mezza discesa normale e mezza in swich, la seconda mezza in swich e mezza normale...
                        però non riesco a capire perchè andando in swich cado mooooooooolto più facilmente

Commenta

bravo Zeus se impari su tutti i fronti è sicuramente meglio

Commenta

non sarà esattamente come andare sulla neve ma dal canto mio con lo wake il problema stava che mantenevo la posizione da regular anche quando andavo in goofy (sono regular) e di conseguenza la tavola era in controllabile sbandavo da per tutto e mi dovevo rigirare subito...
                            poi mi è stato detto "CAZ-O MA SEI TUTTO STORTO!!!" e li capii che sbagliavo del tutto la posizione e la disposizione dei pesi...una volta trovata la posizione è persistendo ad andare col piede opposto al proprio diventa naturale...o per lo meno per me è stato cosi pero ho passato giornate ad andare solo in goofy e fare zig zag prima ampi e poi sempre piu stretti e veloci...

e direte "ma come si fa a capire la posizione giusta...è quella che ti senti piu comodo e non ti viene male alle gambe, posizione sbagliata =90%delle volte super dolore ai muscoli delle cosce dovuto alla posizione innaturale

Commenta

GB te hai ragione...
                              ma con solo qualche curva la gamba non fa in tempo a stancarsi...
                              io so solo che quando vado al contrario mi sento letteralmente tutta storta e super impedita

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                              io visto che stò imparando ad andare giusto, imparo contemporaneamente lo swich, così mi tolgo da tutti i picci...
                              alla fine questa è la cosa migliore!
                              se tornassi indietro lo farei anche io...
                              impari direttamente in entrambi i modi, e sopratutto fai molta meno fatica perchè ancora non sei abituato ed "ottuso" nell'andare sempre nella stessa direzione... come chi fa snow da parecchi anni e solo dopo anni inizia con lo switch

Commenta

Sto operando...
                              X