annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non riesco a dare una rotazione completa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non riesco a dare una rotazione completa

Hei riders, eccomi ancora, diciamo che ho una discreta preparazione, pratico praticamente solo Jib e Park, ma non sono qui per problemi con il jib dato che passo per passo inizia a venirmi qualche giochetto, parliamo del park...
    Faccio tutti i tipi di salti, non ho problemi di paura o cosa, atterro giusto, ho le spalle corrette e fin ora faccio solo Grab e 180°..
    Ovviamente sul salto piu grande mi limito al grab e varie prese per ora (mi scuso se non si scrive così), ma nei salti piu piccoli faccio anche 180 senza problemi atterrando con il mio piede debole e poi mi rigiro, allora ho detto proviamo sto 360 cosi atterro corretto e non devo rallentare per poi perdere velocita nel prossimo salto, e niente.. Non ci riesco, cazzo, mi preparo vado di punte e poi di talloni nel salto, schizzo in aria girandomi col corpo e mi fermo automaticamente a 180° e il bello non è che il salto è finito e ho girato lentamente, ma rimango per aria ancora qualche istante quindi tempo ce ne sarebbe, anche per piu di 360, non capisco come mai mi blocco automaticamente a 180° e non riesco a continuare la rotazione,
    da quello che ho capito essendo abituato al Jib che faccio press e rotazioni in press, anche in volo giro con le gambe, io quando salto nel kicker salto tipo Ollie, ovvero presso dietro e giro con le gambe e non con le spalle come dovresti invece in Park, piu che altro non riesco a correggermi questo brutto vizio sempre se è questo il problema...
    Attendo risposte, grazie a tutti anche per i consigli di regolazione attacchi <3
    (P.S, se qualcuno è del bondone o sale su mi avverta (: )

qualcuno mi caghi ):

Commenta

purtroppo col freestyle non vado molto d'accordo! non ti saprei rispondere!
      vedrai che qualcuno si farà vivo!

Commenta

per il 360 il salto non lo devi affrontare dritto ma leggermente in diagonale se per esempio devi girare in fron la diagonale deve essere verso il back, aggredisci il salto con la lamina della rotazione con la spalla possibilmente girata verso il senso opposto della rotazione che vuoi fare in modo da caricare il busto e una volta che ti stacchi da terra dagli un bella rotazione di spalle
        ricorda di tenere aperte le braccia per dare ancora più spinta
        Ultima modifica di Zeus; 07-01-12, 13:50.

Commenta

In realtà io arrivo sparato vado di punta e poi giro di talloni nel salto e carico il salto, la tavola gira e anche veloce, ma si ferma a 180, forse è un problema psicologico perché a me sembra di fare come dici te

Commenta

ecco quà un video che ti spiegerà molto meglio di tante mie parole

Come Chiudere 360, 540 e 720 Frontside o Backside (rider regular) da Snowboard Addiction. - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da daniele_82 Visualizza il messaggio
              ecco quà un video che ti spiegerà molto meglio di tante mie parole

Come Chiudere 360, 540 e 720 Frontside o Backside (rider regular) da Snowboard Addiction. - YouTube
              Di meglio non puoi trovare!!! Lo sto usando anche io per il 360!!!!:D

P.S:La Testa come la ruoti???non è che a metà rotazione la fermi per paura o abitudine???

Commenta

Infatti secondo me il problema è proprio che guardo la discesa e non guardo indietro, non è che sia quello?

Commenta

la discesa la devi guardare alla fine per fissare il punto di chiusura della rotazione, se la guardi a metà roazione è normale che non giri di più perchè ormai la testa è fissa e le spalle da sole non riescono ad imprimere altra spinta per l'altra metà della rotazione

Commenta

anch'io mi sono dedicata a provare il 360... e devo dire sinceramente che la seconda volta che l'ho provato l'ho chiuso!
                    prima del salto parto molto convinta di chiuderlo, poi poco prima di ollare giro già sul kicker nella direzione in cui voglio fare il 360 (per ora lo chiudo solo backside) e salto sempre girando il più possibile. Per l'atterraggio cerco di guardare avanti e capire dove mi trovo, per poi atterrare...

Commenta

Sembra una cazzata, ma lo sguardo è importantissimo! e anche quel giochetto della curva prima del salto

Commenta

Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
                        anch'io mi sono dedicata a provare il 360... e devo dire sinceramente che la seconda volta che l'ho provato l'ho chiuso!
                        prima del salto parto molto convinta di chiuderlo, poi poco prima di ollare giro già sul kicker nella direzione in cui voglio fare il 360 (per ora lo chiudo solo backside) e salto sempre girando il più possibile. Per l'atterraggio cerco di guardare avanti e capire dove mi trovo, per poi atterrare...
                        Ottimo... e infatti il Back solitamente è il primo che si impara perchè la testa la ruoti di istinto per guardare dove atterri.. invece il Front c'è rischio che, vedendo già davanti a te, non ruoti di istinto la testa e ti blocchi a 180°...:D

Commenta

Grazie a tutti ragazzi, un amico mi presta la BATALEON DISASTER e voglio andare assolutamente a provarla il prossimo weekend, si parte venerdi, JIB ONLY, e comunque proviamo questo stramaledetto 360 e over, è solo la testa, perché ho notato anche da video che faccio tutto corretto però guardo la discesa il prima possibile, quindi faccio 2 giri e guardo la discesa cosi smette di girare?
                          <3 vi voglio bene <3

Commenta

?????Fai solo 1 giro o al massimo 2 mezzi giri!!!:D
                            Se fai 2 Giri IT's a 720....

Commenta

ahah si perdono :D volevo intendere 360

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢