annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowboard VS Skilift

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snowboard VS Skilift

CIAO RAGA

ho sempre surfato a campiglio, ma dato che sono troppo avanti con le attrezzature di risalita non usano più lo skilift da 10 anni, ora mi ritrovo di andare in ferie in val senales che sono indietro come i maroni di un cane e hanno ben 4 cazzo di impianti di risalita con lo skilift....

allora la mia domanda è questa : è davvero indispensabile avere il PAD sulla tavola da snow sul quale appoggiare il piede slacciato?

diciamo che il pad è consigliato vivamente per chi è alle prime armi...
    dopo di che si può anche evitare!
    di certo aiuta!
    sullo skilift basta una distrazione... e BUUUUMMMM!

PS: c'è anche chi sale con entrambi i piedi legati

Commenta

io il pad non l'ho mai messo perchè non piace esteticamente sulla tavola
      certo che per appoggiare il piede però deve essere comodo !! cmq sullo skilift si riesce anche senza

ps: all'inizio prendere lo skilift è una tragedia...

ps2: a voi vi fà male sotto la coscia il disco della skilift ?? a me si

Commenta

Deciso domani vado a comprarmi 4 stelline rialzate in metallo da attaccarmi alla tavola come pad. diciamo che aumenti il grip d'appoggio piede con tavola quindi male non fa, io ho provato l'ancora e quella diciamo che non fa male, per lo skilift bo.... però sicuramente ruberò a mio padre i pantaloncini da ciclista per salvaguardare i gioielli

Commenta

sulla mia vecchia tavola avevo anch'io le stelline metalliche... mettile molto vicine all'attacco in modo tale che il piede appoggi sull'attacco stesso

diciamo che il disco sulla coscia bene non fa
          e anche l'ancora non fa proprio bene, soprattutto sul ripido!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            diciamo che il disco sulla coscia bene non fa
            e anche l'ancora non fa proprio bene, soprattutto sul ripido!
            se hai il birillo....

se sei una lei il discorso potrebbe essere diverso

Commenta

birillo o non birillo... è la coscia che fa male!

Commenta

Bella questa discussione!

Io sono cresciuto a pane e skilift!

é si... imparare a prenderlo è una tragedia. Comunque io ho imparato a prenderlo con entrambe i piedi allacciati e mi trovo un pò in difficoltà con un piede slacciato. Poi se hai i piedi allacciati puoi improvvisare qualche numero trikkoso anche sulla risalita. C'è una sola controindicazione, se esageri con i trick arrivi in cima che sei cotto!

Per quanto riguarda la coscia, devo dire che a fine giornata se hai preso quasi esclusivamente skilift la coscia fa male, un buon rimedio (se impari con tutti e due i piedi allacciati) è imparare a salire anche in fakie, in questo modo non carichi tutta la risalita su una coscia sola.

A dire la verità il Pad antiscivolo io l'ho messo anche per le discese dalla seggiovia, fa molto comodo. Anche io ho le stellette di metallo e le ho messe vicine all'attacco come ha detto Andrew.

Secondo me il pad fa comodo anche se non sei alla prime armi... un buon grip, con un solo piede allacciato fa sempre comodo

Commenta

io pensavo che per pad intendevate quella patacca nera di gomma!!! le stelline sono già un'altra cosa, molto più belle esteticamente.
                  prendere lo skilift con entrambi i piedi allacciati è sicuramente più facile, però per arrivare a prenderlo di solito c'è da spingere un pochettino e poi non ho voglia di mettermi lì a riattaccare, mi aggancio in cima e via.
                  cmq devo dire che alle prime armi lo skilift è molto difficile, però personalmente riuscire a mantenere l'equilibrio lì sopra mi ha aiutato molto anche in fase di discesa

Commenta

esatto, si impara bene ad andare dritti! a mantenere la lateralità!
                    a volte serve anche per rafforzare gli avambracci (quando si cade quasi in cima e pur di non staccarsi ci si fa trascinare)

Commenta

anche io come magro son cresciuto con lo skilift , anche perchè dove giriamo noi c'è solo quello !!! ora come ora a me nn da grossi problemi prenderlo allacciato o no e come magro pure io riesco ad andar su in entrambi modi cmq se volete imparare fate un giorno in campigna dove giriamo noi se riuscite a farlo potete fare tutti i skilift del mondo !!! vero magro?

Commenta

Parole sante zazzi!

C'è la prima pendenza che è veramente impressionante...

Infatti non ho mai trovato uno skilift con quella pendenza, fino ad ora.

Commenta

lo skilift del ghiacciaio,in senales,è molto lungo ti consiglio di mettere la gamba dietro,vicina a quella anteriore.ti riposi di più che tenerle larghe,tanto il piede nn ti scivola verso l'attacco post.il pad nn serve a nulla solo peso da portare sullo zaino quando fai backcountry!

Commenta

Se è per il peso, non penso che un pezzetto di gomma faccia la differenza

Comunque non ho mai provato a salire come dici te, appena c'ho la possibilità ci provo!

Commenta

io c'ho provato qualche volta come dice alfredo cera, non è male !!
                              ho visto un maestro di snow che saliva così e c'ho provato subito..... hihihihi

Commenta

Sto operando...
                              X