annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sci/snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio sci/snowboard

Ciao a tutti!

A capodanno dovrei andare in vacanza in montagna.
    Premetto che sin da piccolo sono sempre andato a sciare e ho ormai maturato una certa tecnica ma 2 anni fà mi ruppi il legamento crociato anteriore andando in skateboard (dopo una parziale lesione sciando) e il 2019 fù l'ultimo anno di montagna.
    Mi sono operato nell'estate 2020, ho fatto riabilitazione e oramai riesco a fare più o meno tutto senza problemi (nello skate penso non ci riandrò più ahaha). Dato che ho un certo timore nel riutilizzare gli sci mi chiedevo se, date le mie capacità nello skateboard (ollie, flip, 180, non di più) fosse consigliato iniziare ad usare lo snowboard e godersi una bella settimana di vacanza in montagna anche senza istruttore. il motivo risiede nel fatto che intuitivamente lo sci è uno sport in cui con molta più facilità le ginocchia sono soggette a distorsioni mentre nello snowboard hai entrambe le gambe attaccate alla tavola e ciò sia meno probabile.

Che mi consigliate? Grazie in anticipo!!

Lo snowboard è effettivamente molto meno pericoloso per il crociato rispetto alla sci ... puoi avere un po' di sollecitazione in torsione scendendo in neve fresca (specie se è pesante), ma è un problema che non avrai per un po' e nel frattempo i legamenti recuperano ...

Comunque se non hai un amico snowboarder con un po' di esperienza che abbia voglia di starti dietro un paio di lezioni potresti prenderle, anche solo per essere un attimino instradato ...

Commenta

Convengo con ack, però nel dubbio io un tutore al ginocchio operato lo utilizzerei. Sicuramente ne avrai almeno uno.
      Sicuramente se vai in skate dovresti essere avvantaggiato, con un istruttore ovviamente risparmi in tempo e cadute

Commenta

gli sci vanno bene solo nel camino per fare il fuoco!

Commenta

Con tutta la plastica che c'è dentro, neanche tanto

Commenta

Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
            un tutore al ginocchio operato lo utilizzerei.
            Davidino ne teneva uno addosso quasi 24/24 anche perchè oltre a demolirsi con lo snowboard,in bici,in scooter, ballava tutta al sera con tutina aderente sul cubo allo shock (discoteca).

Commenta

Sto operando...
            X