annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Backside Air e Method, quali sono le differenze?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Backside Air e Method, quali sono le differenze?

Sapevo che il method è un trick nel quale si piegano le ginocchia portando la soletta dello snowboard perpendicolare al terreno (o addirittura verso il cielo) e si afferra la lamina back in mezzo alle gambe.

Mentre il backside air (se ho capito bene ) è simile al method solo che la tavola deve essere grabbata davanti, la soletta deve essere sempre perpendicolare al terreno o verso il cielo, e la punta dello snowboard deve essere "tirata" indietro con conseguete torsione del busto...

Mi avete capito ?
    Se si, ho detto giusto?

Il fatto è che ho provato a fare una cosa del genere e non è affatto semplice

mi spiace Magro ma io proprio non ti posso essere utile... per me già è tanto se riesco a saltare, rimanere immobile in aria, e poi ATTERRARE SENZA CADERE... diciamo che al momento sto iniziando a lavorare solo su questo

Commenta

come sai di manovre freestyle non so niente! quindi lascio la parola ad altri

Commenta

ma che tristezza, un forum di snowboardipendenti dove non c'è nessuno che dà un consiglio su un pò di sano e genuino freestyle!! su dai ragazzi, fatevi avanti...!

Commenta

appena ho finito di risistemare il pc ,provo a rispondere ....

Commenta

allora eccomi qua .....

si magro il method (si chiama anche valigetta )è proprio come dici te , e come lo fai te , praticamente si grebba la lamina back (dietro ai talloni )e poi si tiraa su le ginocchia e cercare di inarcasi con la schiena e cercarlo di tirarlo il più possibile per farlo bello stiloso

Ultima modifica di Magro; 28-02-11, 19:43.

Commenta

il backside airinvece è molto simile al method grabba con la mano davanti la lamina dei talloni ,davanti l’attacco anteriore, torcendo la schiena, girando la tavola verso valle col ginocchio anteriore flesso e distendendo la gamba posteriore

diciamo che sono 2 manovre mooolto simili tra di loro ma sono abbastanza diverse , il method è più facile perchè il movimento da fare è poco (bisogna solo piegari le ginocchia e grabbare )invece nel back side air bisogna fare quella mezza" rotazione" delle gambe e cercare di bonnare la gamba per farlo più stiloso possibile !altro trik molto simile è il japan che però con la mano che sta d'avanti boisogna andare a grabbare la lamina di front
              Ultima modifica di Magro; 28-02-11, 19:45.

Commenta

mamma mia, che invidia!!! voglio imparare pure io!!!!

Commenta

Molto esaustivo direi!

Thanks zazzi, tra i migliori come sempre!

Qualcuno ha da aggiungere altro?

Commenta

io posso solo aggiungere che vorrei tanto saperli fare!!

Commenta

beh method è abbastanza facile ...io voglio incominciare a fare il backside air .....

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                        beh method è abbastanza facile ...io voglio incominciare a fare il backside air .....
                        sono con te, impariamo il backside air, poi ci scambiamo le dritte x chiuderlo come si deve!!
                        il method è si più facile, quasi tutti quelli che saltano decentemente lo riescono a fare, ma pochi (me compreso ) lo fanno stiloso alto e TIRATO come si deve...
                        ho letto bene la tua spiegazione del nostro prossimo trick se ho capito bene la base è la shiftata backside, poi ci metti grab e bonata e il gioco è fatto ...

YouTube - Backside air
                        questo è ingemar backman...uno che se nn sbaglio è stato fra i primi a fare i method(questo è un bs air) o cmq uno dei primi a farlo 8 metri fuori dalla spina...!!!
                        Ultima modifica di Magro; 03-03-11, 20:33.

Commenta

Originariamente inviato da ctr_crew
                          YouTube - Backside air
                          questo è ingemar backman...uno che se nn sbaglio è stato fra i primi a fare i method(questo è un bs air) o cmq uno dei primi a farlo 8 metri fuori dalla spoina...!!!
                          ho canato a linkare...

cercate

Ingemar Backman Bs Air Riksgransen Sweden May 1996

se vi va, x' tra me e il mio pc nn so chi è più stordito...
                          Ultima modifica di Magro; 03-03-11, 20:33.

Commenta

Eccolo CTR!

Paura!
                            Ci sto CTR... Tutti a provare il BS Air e poi ci scambiamo opinioni!

Commenta

magro il tuo fratello gli manca davvero poco per chiuderlo !!domenica ci provo !!ma domenica devo chiudere sto benedetto front 3 che mi sta facendo diventare pazzo !!

Commenta

Sto operando...
                              X