annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggio tra talloni a punte e viceversa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• passaggio tra talloni a punte e viceversa

ragazzi io ho sempre na fifa boia a fare i passaggi tra curva da sinistra a destra.
    sono regular.. ma piu che altro mi fa paura perche penso sempre di metterci troppo tempo e di andare giu nel precipizio o andare addosso a qualcuno.. è una paura piu che un problema perchè quando non c è gente ce la faccio benissimo ma mi inchiodo appena vedo gente che arriva... >.< che nervoso... dato che ci andro su un ultima volta per questa stagione volevo risolverla e non so proprio come fare

Se ti riesce quando sei solo, allora vuol dire che la posizione e la tecnica ce l'hai... è solo una questione di testa.

Quando c'è gente devi dire a te stesso:
    Sono capace di fare la curva e non devo avere paura!

La stessa cosa ti capiterà quando inizierai ad andare a velocità più elevate... avrai paura di non fermarti e andare addoso a un albero... testa sulle spalle e pensare che sei te che domi la tavola e non la tavola che doma te!

Certo un pizzico di paura ci vuole sempre altrimenti faremo cose folli. Ma se una cosa ti riesce, in questo caso le curve, cerca di rimanere concentrato per fare il movimento che ti consente di far curvare il tuo snowboard!

Sembra una cavolata ma è così!

Commenta

si immagino sia psicologico.. ma è una fissazione >.< devo riuscirci

Commenta

quoto in pieno magro , non devi aver paura della gente che sta intorno a te altrimenti ti blocchi e nono vai più , anche io ero come te all'inizio ma poi pian pianino la paura è sparita ed è tutt'altra cosa , certo devi sempre stare attento alle altre persone perchè in pista non saimo mai soli , io a volte ho più paura della gente che mi passa vicino , che ad avere la paura di essere io ad andare addosso alle persone !

Commenta

guarda Mikel, che tu abbia un pò paura è normale se sei all'inizio. come hanno detto anche Magro e Zazzi devi solo togliertela piano piano la tua paura, se sai fare le curve quando sei da solo allora vuol dire che le sai fare, devi solo tentare e ritentare e iniziare a farle anche con una persona accanto, poi con due persone, poi 3 e così via, fino a riuscire a farle anche in mezzo a tanta gente... ma non devi avere fretta, secondo me devi solo continuare a scendere e farti qualche altra giornata, vedrai che prendendo sempre più confidenza con la tavola piano piano avrai sempre più controllo delle traiettorie e diventerai più sicuro dei tuoi movimenti, quindi una volta che sei cosciente che la tavola va dove dici te e come dici te vedrai che la paura passa da sola!
          basta che non ti blocchi per la paura ma che piano piano continui a provare.

P.S. purtroppo in pista bisogna sempre stare attenti, anche se noi sappiamo fare le curve e mandiamo la tavola dove diciamo noi capita sempre che qualcuno ti taglia la strada, che ti passa davanti e te devi schivarlo, come capita anche che qualcuno calcola male le sue traiettorie e ti centra in pieno... purtroppo quando c'è tanta gente è sempre un pò stressante, infatti andare in settimana è mooooooolto meglio

Commenta

un po di coraggio e qualche altra giornata sulla neve e vedrai che passa tutto!

Commenta

Sto operando...
            X