annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cosa ne pensate dello sandboarding?
Comprimi
X
-
a me intriga davvero tanto, ma ci sono due ma a parte le sudate- le botte sulla sabbia penso facciano molto più male di quelle sulla neve
- il deterioramento precoce di tavola e attacchi anche perchè scivolare sulla sabbia graffia molto di più che farlo sulla neve e i granelli di sabbia si infilano ovunque tipo nei cricchetti degli attacchi nelle boccole non utilizzate della tavola ma anche nei solchi della soletta stessa
a meno che non utilizzare un'altro setup magari preso usato su cui ci si è speso poco...
Commenta
-
Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggioil deterioramento precoce di tavola e attacchi anche perchè scivolare sulla sabbia graffia molto di più che farlo sulla neve e i granelli di sabbia si infilano ovunque tipo nei cricchetti degli attacchi nelle boccole non utilizzate della tavola ma anche nei solchi della soletta stessaa meno che non utilizzare un'altro setup magari preso usato su cui ci si è speso poco...
Tra l'altro nemmeno prendere una tavola e attacchi della wedze è così economico da rovinarli subito......ergo la soluzione è il NOLEGGIO!!!
....certo trovare un comprensorio,con relativo noleggio su una duna è la parte più ostica ahahahahahahah
Commenta
-
ma fagy io pensavo a prendere qualcosa all'asta da ebay spendendo non più di una cinquantina di euro e usarlo solo per quello e una volta distrutto buttarlo anche perchè ammesso e non concesso che riusciresti a trovare un noleggiatore un 20/25 € glieli dovresti dare e se lo fai per un paio di volte stai in pari e comunque c'hai un setup per la sabbia
Commenta
-
sarebbe bello provare, però con una vecchia tavola.. o una noleggiata!
per farlo in italia ho trovato questo sito: Sandboard, tavole, dune, sandpark e video
oppure su wikipedia c'è l'elenco delle località più importanti per praticare sandboard, solo che è wiki in inglese!
però credo che sulla maggior parte delle dune non ci siano impianti... e bisogna risalire a piedi!
Commenta
-
ovviamente si risale a piedi, e con la scusa si fa anche attività fisica e una bella sudata sotto al sole estivo!
comunque vedendolo così mi piace, sembra divertente e davvero molto molto simile allo snow!
in fondo abbiamo risolto il problema attrezzatura, basta prendere una vecchia tavola o comunque comprarne una usata (oltre a quelle all'asta su ebay, sui 50 euro se ne trovano anche sui vari siti di compravendita dell'usato), e si usa solo sulla sabbia.
il problema "cadute" sulla sabbia non mi sembra affatto un problema! non siete mai caduti su neve battuta?! direi che la sabbia non è più dura, anche perchè si tratta di sabbia asciutta e non di sabbia bagnataanzi, direi che per esempio cadere sul ghiaccio è nettamente più doloroso!
rimane solo il problema principale: dove le troviamo dune così alte?!
non c'è gusto se in 5 secondi già si arriva giù
ora mi vado a vedere il link di Anna, vediamo se trovo info utili!
Commenta
-
Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggioBello!
Ma chissa che super sudate!
Ma dove devi andare per farlo?
Commenta
-
sicuramente uno sport da provare se capitasse l'occasione!
ma a quel che ho capito è meglio evitare di usare la vecchia tavola da snow, non solo perchè si distruggono, ma anche perchè serve una tavola apposite se non ci si vuole impantanare nella sabbia... oppure servono discese molto molto pendenti
Commenta
Commenta