annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skilift e Style

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Skilift e Style

Minuto 3:33. CHE SBALLO. Questo è per tutti quelli che temono lo skilift

fondamentalmente è quasi come fare kite

Commenta

ora capisco il divieto di salire in skilift col piede posteriore legato

Commenta

Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
        ora capisco il divieto di salire in skilift col piede posteriore legato
        Però che figata

Commenta

In effetti l'idea non è malvagia

Commenta

...io sono salito con il piede allacciato in seggiovie, ancore e skilift per molti anni.. e non capisco perche' gran parte dei riders si slaccino..
            Poi pero' quando mia figlia (aveva 7 anni) inizio' seriamente lo zno', la facevano slacciare per forza perche' troppo piccola... e allora ho dovuto imparare a prendere gli impianti one-foot anche io.
            Devo dire che gran parte degli adetti agli impianti se ne fregano se sali allacciato o slegato.. al momento di prendere il piattello/ancora (la seggiovia sono buoni tutti a prenderla allacciati.. le sedie moderne hanno o "sgancio" auomatico e rallentano in salita e in discesa e molte hanno addirittura un tappeto scorrevole che ti porta al punto di salita...) devi pero' mostrare molta dimestichezza sia per i piattelli/ancore frontside, che per quelli backside..
            Se esiti un minimo o manchi la presa di un piattello/ancora, arriva il tizio che ti dice di slacciarti.

Per il resto, quando arrivi bastano due "pompate" al piattello/ancora con la mano anteriore per accelerare e "spararti" giu' subito, evitando la folla di snowboarders che si stanno allacciando.. e poi la salita' e' molto piu' facile: puoi ad es. curvare mentre sali.. indispensabile quando ci sono i "binari" profondi 10/15 cm fatti dagli sciatori.
            Puo anche abbandonare il piattello prima dell'arrivo (ad es. per andare subito in park senza dover arrivare in cima)... pero' gli addetti si incazzano perche' se molli male il piattello, di solito la corda si riavvolge di colpo e il piattello stesso puo' andare a colpire il rider che ti precede.
            Ricordo che a Ovindoli (Abruzzo) mi chiamo' un agente di Polizia dicendomi di smetterla di sganciarmi a meta' salita.. pena il ritiro dello skipass..

Esistono poi impianti ,tipo il Geister Spitze sinistro al passo dello Stelvio, in cui la "traccia" dello skilift e' prima in discesa (e quindi la tavola va giu' piu' veloce del piattello!) e poi tutta la salita e' molto pendente a sinistra ( quindi scivoli giu' a sinistra, per la dicesa, mentre la corda del piattello si allunga tutta fino a fine corsa).
            Essere allacciati e', in queste situazioni, quasi fondamentale..
            Gli stessi addetti (altoetasini che parlano praticamente solo tedesco) ti dicono che "..meglio no slacci.." perche' non vogliono rogne.

Idem per gli skilift di fortissima pendenza (ne ricordo uno a Courmayeur che ti sollevava da terra, tanto e' pendente.. c'era tanto di cartello che diceva "Solo per sciatori esperti ").
            Ultima modifica di fdineve; 25-11-19, 10:21.

Commenta

Io ritengo che andare one foot sugli impianti sia vitale. A prescindere dal livello di esperienza del rider, sulle seggiovie può succedere che ti spingano o simili e se stai allacciato te ne vai a terra e la seggiovia ti travolge. Lo skilift invece è molto didattico

Commenta

... devo dire che dovermi slacciare per far prendere gli impianti a mia figlia piccola, mi e' servito per farmi avere la passione dei tricks one foot.. poi il fatto di sciogliersi quei 7 minuti sullo skilift/ancora, o i 15 secondi della dicesa dalla sedia, secondo me serve a poco per imparare veramente il riding one-foot.

Ora che mia figlia ha 16 anni, sugli impianti sale allacciata, ma vedessi come si slaccia dietro al volo, in velocita', a fine pista, mentre ancora mancano un centinaio di metri per arrivare a prendere l'impianto di risalita!

Commenta

Il problema non è farlo one foot o allacciati ...

... il problema sarebbe non venire tirati per i cogl...ni

Commenta

Io slaccio dietro e smollo qualche dente pure davanti.

Commenta

7 minuti sullo skilift
                      Non sono i 7 minuti in sé, è proprio riuscire a farseli quei 7 minuti

Commenta

Originariamente inviato da head Visualizza il messaggio
                        Io slaccio dietro e smollo qualche dente pure davanti.
                        ..in effetti, il fatto di smollare un po' davanti non sarebbe male... hai il davanti meno "reattivo", che mi pare essere uno dei problemi principali del one-foot su skilift/ ancore.
                        Basta poco per far prendere la lamina davanti e far iniziare una involontria curva alla tavola..

Commenta

Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                          ..in effetti, il fatto di smollare un po' davanti non sarebbe male... hai il davanti meno "reattivo", che mi pare essere uno dei problemi principali del one-foot su skilift/ ancore.
                          Basta poco per far prendere la lamina davanti e far iniziare una involontria curva alla tavola..
                          bho.
                          Smollo qualche dente.
                          Il piede ringrazia.
                          Scendo agevolmente.
                          Mi posiziono comodo dove voglio in one foot.
                          Mi riallaccio dietro e scricchetto.
                          Due pompate davanti.
                          E VIA

Commenta

Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                            Mh, io avrei detto il contrario: da quando ho un setup (molto) rigido one foot vado molto meglio, le curve back to front mi escono quasi uguale a quando sono allacciato. Però mi è venuto il dubbio sia il TBT

Commenta

Le tavole am sono più facili da portare one foot ... sono più stabili direzionalmente (=vanno più dritte di loro) ...

Commenta

Sto operando...
                              X