annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic del mio VLOG!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topic del mio VLOG!

Prima uscita in solitaria perchè i BOIS mi fanno le corna con uno skier e prima uscita con quello sballo di tavoletta che è la first call. Mi ci sono trovato benissimo fin da subito, intuitiva, permissiva ma non flaccida, reattiva senza essere brusca. Goduriosissima sia in pista che, sorpatutto in fresca!

Commenta

Bella Paolo!

Commenta

"Paolo a Bobbio Blues" oppure "Chairlift Blues"

..un finale tipo quello di questo brano, da 6:20 in poi?

...pero' cavolo... possibile che ancora nessuno era andato fuoripista, sotto alle seggiovie ??
        sembrereresti il primo!!
        (ai "miei tempi", ci accordammo di non tagliare, per quella mattina, la scia fuori pista del primo che era sceso...)
        Ultima modifica di fdineve; 04-12-19, 17:09.

Commenta

Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
          "Paolo @Bobbio Blues"

...pero' cavolo... possibile che ancora nessuno era andato fuoripista, sotto alle seggiovie ??
          sembrereresti il primo!!
          ai "miei tempi", ci accordammo di non tagliare, per quella mattina, la scia fuori pista del primo che era sceso...
          Sai che ne stavo appunto parlando coi ragazzi del gruppo che per quanti snowboarder ci fossero sulle piste, al mio arrivo alle 9 ed un quarto i fuoripista erano ancora intonsi! Inconcepibile, tra l'altro era tutta polvere scesa nella notte sopra un grosso strato di consolidata quindi assolutamente comoda, safe e facile! Le scie che si vedono a metà video sono tutte ed unicamente mie, Lunedì ho fatto la mattinata e martedì mattina sono risalito ed ho trovato soltanto scie di un paio di skier oltre alle mie e niente di più! Di fianco allo skilift che tira sulla rossa Pesciola, il martedì mattina ho trovato tutta la fresca ancora vergine quindi ho tracciato da primo pure quella! E ti giuro ho la foto che la rastrelliera fuori dalla baita del Cacciatore era zeppa di tavole, almeno una quindicina solo lì, ma tutti in pista od al limite nei pressi immediati della stessa! 90% ok dilettanti da noleggio allo sbaraglio ma ho visto anche qualcuno scendere conducendo davvero bene ma lunedì ero praticamente l'unico ad uscire in fresca mentre martedì poi un paio di ragazzi hanno contribuito, mentre sulla orscellera c'era un gruppetto che si era persino costruito un kicker. Solo che martedì non ho portato la telecamera.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloFrani Visualizza il messaggio

......
            Le scie che si vedono a metà video sono tutte ed unicamente mie..
            .....
            il martedì mattina ho trovato tutta la fresca ancora vergine quindi ho tracciato da primo pure quella!
            .....
            queste sono le soddisfazioni dello zno' !!

..piuttosto, la Salomon "First Call" che hai usato, che tavola e'.. quanto e' lunga? quanto setback ha? (se ce l'ha..)
            Te lo chiedo perche' nel video mi sembravi abbastanza indietro, col baricentro.. (io per la neve fresca di quella qualita' uso solitamente una 164 con 4,5 cm di setback, camber classico)

Commenta

Allora, first call 162, 1,5 cm di setback e tiravo veramente tanto la punta. 18° davanti e -12° dietro, non ho esagerato con lo stance perchè volevo anche fare la mia classica discesa onefoot sulla azzurra ( fatta ) e sempre la discesa in switch sulla azzura del fortino ( fallita miseramente ). Essendo tapered directional in switch l'ho sofferta, anche perchè come prima uscita era difficile pretentere di più ma se, in switch, curvare sul front mi veniva facile perchè spinnare mi viene naturale ( rotazioni sull'asse verticale ) passare da front a back in switch con questa tavola l'ho mancato un paio di volte, non arrivando a beccare la slaminata ma comunque tornando in front per frenare. Piuttosto m'è piaciuto tantissimo il camber: praticamente è una flat al centro ed ha del camber appena prima del rocker sia in punta che in coda: questo fa ceh caricando del peso punta e coda si sollevano leggermente ed il mordente in carvata aumenta sensibilmente, sempre restando permissiva sui piattoni e piuttosto ludica sulle irregolarità

Commenta

Paolino, chetelodicoaffa.... [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma il pezzo scendendo dalla seggiovia Fortino e tagliando verso la Nube Bianca, era intonso?!
                  E quello sotto la seggiovia Camosci tagliando (più o meno) verso il "park"?!
                  Pure il sotto seggiovia Chiavello?!

Se sì, non ci sono più i riders di una volta
                  Però meglio per chi fa freeride: meno concorrenza

Commenta

Originariamente inviato da Trabateo Visualizza il messaggio
                    Ma il pezzo scendendo dalla seggiovia Fortino e tagliando verso la Nube Bianca, era intonso?!
                    E quello sotto la seggiovia Camosci tagliando (più o meno) verso il "park"?!
                    Pure il sotto seggiovia Chiavello?!

Se sì, non ci sono più i riders di una volta
                    Però meglio per chi fa freeride: meno concorrenza

TUTTO intonso, tutto tracciato io da primo, tutto laffigata! Dio benedica i riders nabbi e che mandi presto altra neve!

Commenta

Me l'ero perso! Che bello!

Commenta

Sto operando...
                      X