annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freeride a Val Thorens (Les 3 vallées) - Natale 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freeride a Val Thorens (Les 3 vallées) - Natale 2020

ciao!
    Non sono scomparsa, esisto ancora
    Purtroppo la stagione si è conclusa sul più bello, avevo in programma itinerari più interessanti ed impegnativi, ma va beh... le rimando all'anno prossimo!
    Ho sfruttato questo periodo per montare il video delle ferie di Natale, io e il mio ragazzo siamo andati a Val Thorens e abbiamo esplorato tutto il comprensorio di Les 3 vallées.
    Che dire, veramente enorme!!!
    Naturalmente non ho filmato le piste (troverete tantissimi video a riguardo su youtube) ma solo qualche freeride, siamo stati fortunati con una settimana di sole... ma nevicate poche, però ci siamo divertiti.

Se avete qualche domanda sul comprensorio, sono qui...
    buona visione!!!

ora sono in modalità lavoro, ma stasera non me lo perdo!!!!

Commenta

bellissimo!!!!!!

Commenta

grazie!!! secondo me è un posto che merita, anche per gli apres-ski e alla sera c'è un sacco di gente!
        ovviamente quando si potrà tornare alla normalità

Commenta

wow, spettacolo!!!

pensavo che couloir di quella pendenza si potessero fare con lo sno solo nei video della RedBull

Commenta

Bello!
            Avete girato tutto il comprensorio o vi siete concentrati su una specifica valle?

Curiosità: per quel tipo di freeride com'eravate attrezzati (arva, pala, sonda, etc)?

Commenta

Ma che spettacolo sto posto!!!

Commenta

... ma Natale 2020 è il prossimo

Commenta

Forti!

Commenta

@Ack
                    >... ma Natale 2020 è il prossimo

Infatti, non vedi che ha la mascherina sulla bocca!

Commenta

Però non è regolamentare

Commenta

ahahah scusate, ho fatto un viaggio nel futuro! ovviamente intendevo Natale 2019

Noi abbiamo preso un appartamento a Val Thorens ma siamo riusciti a girare tutto il comprensorio!!!
                        io ho filmato solo alcuni freeride, ma in una settimana non siamo riusciti a fare tutti gli impianti e neppure le piste!!!
                        in giornata ti muovi tranquillamente tra le tre valli, Val Thorens- Meribel e Courchevel, però devi tenere conto degli orari di chiusura degli impianti e soprattutto delle code, che in periodo Natalizio sono tante!

Per quanto riguarda l'attrezzatura noi giriamo sempre con lo zaino (pala, artva e sonda),
                        ma a quanto pare in Francia non è obbligatorio o comunque c'è tantissima gente che esce dalle piste con tranquillità e senza niente!

Commenta

confermo, io sto sempre in pista, ma in Francia vedo una infinità di gente che fa bordo pista o fuori pista senza zaino. presumo siano anche senza arva, contando che in baita li vedresti quando si tolgono la giacca

credo sia una questione culturale: da noi ci sono obblighi, divieti, poliziotti che ti multano al fondo dei fuori pista... in Francia vale la regola: fai quello che vuoi, tanto la pelle è la tua

del resto la situazione è la stessa anche in pista: non trovi una rete se non dove il pericolo è di morte certa

Commenta

Originariamente inviato da AnnAliena2.0 Visualizza il messaggio
                            ahahah scusate, ho fatto un viaggio nel futuro! ovviamente intendevo Natale 2019

Noi abbiamo preso un appartamento a Val Thorens ma siamo riusciti a girare tutto il comprensorio!!!
                            io ho filmato solo alcuni freeride, ma in una settimana non siamo riusciti a fare tutti gli impianti e neppure le piste!!!
                            in giornata ti muovi tranquillamente tra le tre valli, Val Thorens- Meribel e Courchevel, però devi tenere conto degli orari di chiusura degli impianti e soprattutto delle code, che in periodo Natalizio sono tante!

Per quanto riguarda l'attrezzatura noi giriamo sempre con lo zaino (pala, artva e sonda),
                            ma a quanto pare in Francia non è obbligatorio o comunque c'è tantissima gente che esce dalle piste con tranquillità e senza niente!

Ok. Dei miei amici sono stati a Les 3 vallées, ma non ne sono rimasti colpiti.
                            Per riprendere quello detto da testataecassa pure loro hanno notato la scarsità di sicurezza rispetto alle piste italiane :D

Commenta

strano non restare colpiti dal 3v, a me personalmente piace davvero moltissimo, per dimensioni, varietà, panorami, quote, dislivelli, lunghezza piste, ecc... per non parlare di cose che a me interessano relativamente come apres ski

sul tema sicurezza, farei un grosso distinguo tra riempire di reti e pensare davvero alla sicurezza, che sono due cose diverse

il concetto francese, 3v fa esattamente come negli altri posti, è che la sicurezza la fa in primis la testa delle persone, poi loro intervengono ad esempio moltissimo a bonificare per le valanghe (hai notato che ci sono decinaia di gasex? da noi si limitano ad emettere un divieto è quella non è sicurezza, ma repressione) e molto meno a riempire di reti (a mio parere in certi posti in Italia, inutili al 99%)

Commenta

Sto operando...
                              X