annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco il mio ultimo video!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco il mio ultimo video!

per colpa di youtube , caricando il video la qualità è peggiorata...
    ecco a voi il video, aspetto consigli/critiche! (notate che io non ho mai preso lezioni, e se faccio qualche errore accetto molto volentieri consigli!)

Gran bel video Anna! E se hai imparato da autodidatta ti faccio i complimenti, perchè mi sembra di vedere che te la riesci a cavare un po' in ogni situazione! Posso chiederti da quanto giri? Di fare critiche non mi permetto, anche perchè sono il primo ad avere dei difetti tecnici da correggere e purtroppo non potrei neanche esserti d'aiuto: non saprei dirti bene se e cosa sbagli, rischierei di dirti solo qualche sciocchezza e magari di darti suggerimenti sbagliati! Meglio se aspetti il parere di qualche rider più competente. Il mio unico consiglio è quello di prenderti qualche lezione con un maestro! Credimi: progredisci molto ma molto più in fretta! E certi vizi di tecnica e di postura è meglio eliminarli subito! Anche io quando ho iniziato ho preso poche lezioni (6 o 7) e poi mi sono lanciato per conto mio e non ho più preso maestri per anni. Pensavo che le lezioni prese fossero state sufficienti a darmi un'impostazione e di essere arrivato a un buon livello tecnico e a un bello stile, ma qualche settimana fa ho fatto una pista con un amico/maestro/guida che dopo avermi visto fare due curve me ne ha dette di tutti i colori ahah! No beh, adesso esagero, però gli è bastata un'occhiata e mi ha subito trovato un paio di difetti, che adesso sto sforzandomi di correggere... Ma credo che prenderò qualche lezione per perfezionare la tecnica, nonostante abbia ormai 6 anni di snowboard alle spalle con almeno una settantina di uscite e sia in grado di andare pressochè ovunque. Tornando al tuo video, spettacolare la parte del saltazzo al rallenty a 2:56! Direi un bel tributo a "The art of flight", vista anche la colonna sonora

Commenta

Anna... non glielo dire da quanto giri in snow...
      vedendo i tuoi progressi ultra rapidi potresti anche essere uccisa all'istante!

ogni volta che penso a quanto sei giovane e a che passi da gigante riesci a fare, mi fai un'invidia tremenda!!
      secondo me se continui di questo passo a vista d'occhio diventi davvero una pro!

guarda, vedendoti così dal video, per questi pochi minuti di discesa, io non avrei nessuna grande correzione da fare. gli errori che avevi quando avevi appena cominciato (e che già ti erano stati fatti notare) sei riuscita a toglierteli tutti, e per questo ti faccio i miei più grandi complimenti!!
      a saltare salti, e anche parecchio alto, hai equilibrio e la giusta tecnica (santo skate ), ora devi solo che provare e riprovare e continuare a progredire!
      anche in fresca te la cavi benone...
      l'unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti provare a fare le curve un pò più morbide, non danno la botta con le gambe per girare ma facendole solo spostando il peso del corpo e flettendo-distendendo le gambe. ho notato che alcune curve le fai un pò "di forza" e che quindi non restano pulitissime

comunque il discorso del maestro secondo me non è indispensabile, vedendo come impari e come migliori a vista d'occhio... magari fosse così per tutti!!
      ma sono sicura che prendere un paio di ore di lezioni ti farebbe bene, per un semplice fatto: il maestro può spiegarti qualche trucchetto per progredire, e usando le sue dritte riusciresti ad imparare ancora più facilmente, con meno fatica e meno tentativi

P.S. io per questa volta chiudo un occhio... ma evitiamo di aprire topic doppioni in giro per il forum!
      Anna, il tuo video l'hai già messo qui, quindi sarebbe il caso di non metterne copie identiche anche in altre sezioni, anche perchè così appesantisci inutilmente il forum

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
        1) Anna... non glielo dire da quanto giri in snow...
        vedendo i tuoi progressi ultra rapidi potresti anche essere uccisa all'istante!
        ogni volta che penso a quanto sei giovane e a che passi da gigante riesci a fare, mi fai un'invidia tremenda!!

2) l'unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti provare a fare le curve un pò più morbide, non dando la botta con le gambe per girare ma facendole solo spostando il peso del corpo e flettendo-distendendo le gambe. ho notato che alcune curve le fai un pò "di forza" e che quindi non restano pulitissime

3) comunque il discorso del maestro secondo me non è indispensabile, vedendo come impari e come migliori a vista d'occhio... magari fosse così per tutti!! ma sono sicura che prendere un paio di ore di lezioni ti farebbe bene, per un semplice fatto: il maestro può spiegarti qualche trucchetto per progredire, e usando le sue dritte riusciresti ad imparare ancora più facilmente, con meno fatica e meno tentativi

[Scusa Mick se ho stravolto un po' il tuo messaggio, ma se quotando tutto il post avrei occupato un sacco di spazio! Poi lo sai che già di mio scrivo tanto eheh ]

1) Da quello che dice Mik deduco che giri da poco: evidentemente sei molto portata, quindi a maggior ragione ("a fortiori", come diciamo noi giuristi ahah!) ti faccio i complimenti.

2) Ecco, questa cosa l'ho notata anche io e mi associo a Mik! Ti consiglierei di provare una conduzione più pulita: magari invece di fare tante curvette a corto raggio di potenza, dando il colpo con le gambe, prova a fare qualche carvata più ampia e più fluida, guidando la tavola con dolcezza usando testa e spalle e flettendo (in backside) e distendendo (in frontside) le gambe. Il segreto per un bello stile è la fluidità!

3) Certo, non dico di prendere chissà quante lezioni (anche se sicuramente male non fa eh... ) ma proprio perchè sei brava e molto portata sarebbe un peccato se non sfruttassi appieno le tue doti affinandole con qualche lezione da un maestro.

Commenta

Surfista, lascio che sia Anna a dirti da quanto tempo gira in snow...
          è un piccolo portento questa ragazza!!

comunque sono sicura che con un pò di tempo e di esperienza lo stile di Anna diventerà sempre più fluido. basta che per un pò di uscite, per prenderci la mano e l'abitudine, ci faccia un pò di attenzione e che curi un pò di più i movimenti
          certo, con il maestro diventa tutto più rapido e semplice... ma vedendo come progredisce secondo me non è indispensabile (per ora), ha una forza di volontà e capacità di migliorare davvero invidiabile!

però... ora basta con i complimenti, sennò ti monti la testa

Commenta

allora.. devo proprio dirtelo da quanto giro? ho iniziato l'anno scorso, e qui c'è il mio video dalle prime uscite fino alla fine http://www.snowboardipendente.it/vid...10-2011-a.html
            non ho mai preso lezioni, ho guardato solamente i video in internet e ho seguito i vostri consigli... e poi tanta voglia di imparare e di divertirmi! Forse per il costo, credo di non prendere lezioni quest'inverno, ma se mi capitasse di fare una settimana o più d'estate in un camp lì mi dedicherò a correggere i miei errori!
            La prossima uscita proverò sicuramente a fare le curve più "morbide" ed anche a carvare di più; inoltre mi recherò al Corvatsch dove c'è un bag jump (salto che atterri sul materasso) e proverò a sbizzarrirmi!
            Mik hai ragione, ho aperto un doppione... perché qui pensavo di ricevere più consigli che nell'altro topic!

Commenta

anna anche io ti rinnovo i complimenti, ad ogni uscita mi stupisci, anche a me ha colpito il salto a rallenty, e di difetti non ho notato niente di rilevante però mi associo a surfista e mik quando ti consigliano di prendere qualche ora di lezione perchè con la velocità di apprendimento che hai potresti diventare molto più brava e molto più velocemente

Commenta

sembra strano ma anche a me ha stupito rivedere il mio salto a rallenty, forse perché non credevo di saltare così in alto! (notare l'inquadratura fatta dal mio papy, che per poco non gli saltavo addosso!)
                se è vero che con qualche ora di maestro migliorerei più velocemente di adesso, allora mi converrebbe proprio... dato che progredisco molto lentamente
                a parte gli scherzi, mi sa che mi conviene mettere da parte i soldi per prendere qualche ora di lezione se non vado quest'estate sullo snow in uno snowcamp con le lezioni....

Commenta

quoto...
                  i soldi che servono non sono pochi, e bisogna metterli da parte! tanto per ora anche così da sola progredisci a vista d'occhio
                  continua a provare e riprovare, e magari poi quando puoi ti fai un camp con una bella full immersion di lezioni e di snow

(non so lì da voi, ma qui vicino Roma per fare 1 ore di lezione in 2 persone chiedono tra i 45 e i 60 euro!!!)

Commenta

beh dato che io surfo in svizzera, a St.Moritz, i prezzi sono ancora più alti! per questo tendo a risparmiare per farmi un summer camp, con le lezioni incluse!

Commenta

Gran bel gennaio!!!
                      Salti, polvere, conduzione, migliori in ogni campo!
                      Ormai sei riderina a tutti gli effetti, gli sci sono solo un ricordo!

Ho visto che hai fatto 180, 360, grabbate, powder, pista.....ma cosa ti piace maggiormente?
                      Ormai dovresti avere un'idea chiara, sembra ieri che hai iniziato ma hai macinato molta strada!

Commenta

ogni volta che vedo i tuoi video rimango a bocca aperta! sei un vero portento! complimenti! te la cavi davvero in tutti i campi!

Commenta

devo dire che adoro andare in pow perché sento la purezza della montagna, anche se qualche salto ogni tanto non mi dispiace!
                          Per sentirmi realmente in rapporto con la montagna dovrei provare a fare qualche uscita in BC, e immagino già che sia molto più naturale che fare un fuoripista nella valletta a fianco della seggiovia...
                          Comunque fare i salti mi diverte, ma credo di limitarmi ai 360 e ai grab (backflip e frontflip non ne parliamo)... anche se la prossima volta che salgo azzarderò di più cimentandomi su un bag jump!
                          contrariamente, stare in pista mi diverte meno: a meno che non scendo in fakie oppure provo ad andare veloce e a saltare sui dossi "naturali" della pista, non sento quell'emozione che mi da la neve fresca o i salti...
                          tutto sommato le mie uscite in snow preferite sono quelle con una giusta combinazione tra pow, salti e grab... e forse un piccolo giretto allo snowpark (adesso ho imparato il boardslide ma mi dovrò allenare di più!)

Commenta

Sei di gusti facili , powder, salti, figure, non ti fai mancare nulla!!

Ti piace il meglio che la montagna possa offrire, sono d'accordo con te! Girando largo dalle piste, nel silenzio, è possibile ascoltare la voce delle vette.

Commenta

Vedo solo ora il video e ... complimentoni-oni-oni-oni... solo un'anno in snow e già a certi livelli...mi prostro...

Mitica continua così che vai alla grande!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎