annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

extreme carving snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• extreme carving snowboard

qualcuno di voi aveva già visto un video del genere?poco fa me lo ha fatto vedere un mio amico e ci sono rimasto malissimo! l'anno prossimo ci provo su un pianone

Ultima modifica di Magro; 27-05-11, 14:18.

Carino, tentare di rifarlo su un piattone te lo sconsiglio, forse se hai una leggera pendenza ti potrebbe aiutare nell' avanzamento impedendoti di piantarti.
    Onestamente questi movimenti estremizzati delle braccia e delle spalle non mi piacciono, scenografici ma......se rimani più raccolto sulla punta e lavori di gambe e spalle riesci comunque ad accarezzare la neve.......provaci e mi dirai!

Commenta

con le tavole hard tutto è possibile! con una soft la vedo un po piu dura!
      ma c'è qualcuno qui dentro che ha provato una hard? a dire la verità non mi ispira molto, ma un minimo di curiosità rimane!

Commenta

hard mai.....vista la mia inclinazione "powderiana"....cmq molto scenografico
        e poi io preferisco sdraiarmi con il culo in terra!!!!!hehehe

Commenta

Ne ho visti di tipi sull'hard fare delle belle pieghe, ma come questi mai.

Questi si sdaiano in terra! Che roba!

Commenta

Cmq io l'ho visto fare pure ad un maestro di snow con una tavola che di hard non aveva nulla (era una Bataleon Riot)

Commenta

...mi sorge un dubbio... ma come fa questo a fare delle curve così, totalmente sdraiato in terra, senza che la tavola gli parta??! assurdo!!
              certe cose sono davvero spettacolari a livello scenografico... e magari anche belle come adrenalina che danno, chissà!
              anche se ad esser sincera piuttosto che la velocità io preferisco una bella discesa in fresca!
              certo con le mie lamine sarebbe proprio impossibile, già mi ci immagino come andrei lunga al primo tentativo

Commenta

madonna !! ma a fine giornata gli ci vuole tutto l'abbigliamento nuovo!! ahahha

Commenta

piege alla valentino rossi... comunque il tipo deve stare attento altrimenti viene schiaffeggiato dalle cunette di fresca!

Commenta

io ho l'hard ma ho appena iniziato quindi non sono capace. però a me diverte molto!
                    cmq quelle tavole sono costruite apposta per l'extreme carving, non sono nemmeno delle hard normali, e usano anche una tecnica di conduzione diversa dalla classica tecnica hard, che quest'ultima è meno scenografica, pieghi di meno (ma si piega parecchio cmq), ma si fanno tempi migliori tra i pali
                    cmq complimenti sempre a quei 2 ragazzi perchè sono davvero fortissimi

Commenta

magari per tenere a quell'inclinazione ha un tunning abbastanza alto (spero di non aver detto una cazzata stratosferica) e poi penso che sia una tavola da pianone come faresti su un muro a sdraiarti cosi sulla neve?o.O

Commenta

Originariamente inviato da manubigio Visualizza il messaggio
                        e poi penso che sia una tavola da pianone come faresti su un muro a sdraiarti cosi sulla neve?o.O
                        a dire il vero è molto più probabile che sia su un tratto di pista molto pendente... per sdraiarti così e non cadere devi avere molta velocità (sai, è un discorso di forze che si bilanciano, forza centrifuga, centripeta, reazione del suolo, tuo peso, ecc ecc), e sui pianoni non riusciresti ad andare abbastanza forte da sviluppare queste forze...

per il tunning invece... boh!
                        ma sembrerebbe logico il tuo discorso...

Commenta

forza centrifuga = quella della lavatrtice che spinge all esterno giusto? e la centripeta?o.O

Commenta

la forza centrifuga spinge all'esterno... e infatti quella che fa la lavatrice si chiama centrifuga, se ci fai caso nella lavatrice vedi tutti i panni che si spalmano sulle pareti esterne
                            la centripeta invece è esattamente l'opposto, una forza che va verso l'interno della curva...

P.S. che bello fare l'analisi fisica del carving, mentre sto sto studiando biomeccanica!!!

Commenta

si ok ma girando c'è la centrifuga... e la centripeta quando avviene? sono stra curioso :D

Commenta

Sto operando...
                              X