annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campo felice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campo felice

Ciao a tutti, una domandina veloce veloce.
    Sono un ragazzo (oramai invecchiato) di 38 anni.
    Normalmente frequento Rivisondoli, dove, grazie ai suoceri, ho una casetta per appoggiarmi quando riesco ad andare.
    Sono un più che principiante, che non scivola, cade con stile...anche grazie alla tarda età in cui ho cominciato, e al fisico non propriamente atletico...per capirci, per chi conosce rivisondoli, faccio con estrema facilità la prima pista in assoluto (la fontanile) e con poche difficoltà la lunga panoramica azzurra.
    Ora, per motivi logistici, quest'anno sono impossibilitato a spostarmi da roma. Quindi mi trovo obbligato a andare a campo Felice, dove, però, non sono mai stato. Voi che tutto sapete è molto potete, che liste mi consigliate di fare/provare? Guardando la mappa credo che gemelli e saggittario siano alla mia altezza, sbaglio? Altre liste consigliere, o sconsigliate?
    P.s. cosa non meno importante, dove si mangia un buon boccone a prezzi modici? Insomma, campo Felice for dummies....

Grazie.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Io domani vado a campo felice per la seconda volta, semmai domani sera ti scrivo la mia esperienza

Commenta

Scusa il ritardo ma alla fine ci sono andato solo ieri. Ti premetto che sono un principiante e sono alla sesta uscita.
      La prima volta a Campo felice è stata il 29 Dicembre, cioè subito dopo la bella nevicata Quel giorno diciamo che qualunque pista prendevi andavi alla grande.
      Gia ieri alcune piste le ho saltate perchè c'erano molti sassi (esempio la 20 gli innamorati).

Per difficoltà credo sia anche un pò soggettivo, calcola che le ho fatte tutte meno che le nere.

Per quanto riguarda la Gemelli devi calcolare che alcuni punti sono in piano quindi se non prendi molto slancio rischi solo di fare molta molta fatica perchè poi ti blocchi e che poi se prendi una giornata tipo quella di ieri era proprio inagibile in quanto subito dopo la partenza eri costretto a prendere la 1 ovvero la Scorpione perchè si vedeva proprio il terreno in due o tre punti.
      Calcola che io ieri ho fatto molto la Sagittario però poi finivo con l'ultima parte della Lupo quindi la 10 in foto.
      Comunque ti riporto le mie percezioni:
      la 1 Scorpione e la 2 Gemelli senza problemi ma ricordati che in alcuni punti devi prendere velocità altrimenti ti fermi;
      la 3 Vergine molti sassi almeno ieri ma se prendi le curve non è molto impegnativa.
      la 9 Sagittario ha il primo pezzo che è un pò più ripido e impegnativo (ma questo dipende dalla tua sicurezza e dalla tua capacità);
      la 13 Leone e la 14 Toro l'ho fatte senza troppa fatica.

Ti ripeto ovviamente che queste sono state mie sensazioni, solo tu sai quanto sei sicuro e quanto sei in grado e anche perchè non ho esperienza come te. Purtroppo non sono mai stato a Risivindoli quindi non posso fare paragoni.

Non ho mai mangiato a Campo Felice, ma gli amici con cui vado si fermano sempre alla Capannina e dicono sia buona. Ieri abbiamo provato ma non accettano prenotazioni e quando siamo andati per mangiare c'era un po di attesa e noi non poteva aspettare quindi siamo andati via.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   skimap-invernale.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 435412

Commenta

Bella recensione, a misura di neofita

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
          Bella recensione, a misura di neofita
          Grazie Ack, spero solo sia di aiuto per psik0 visto che sono mie sensazione quindi poi dovrà vedere lui.
          Facci sapere

Commenta

Sopravviverà ... siamo sopravvissuti tutti ...

O quasi, almeno

Commenta

Ti consiglio di affidarti a dei maestri soprattutto all'inizio, non sono soldi buttati soprattutto se l'idea è quella di continuare per anni

Commenta

Oggi ho sentito pappare per la prima volta di questo posto, ma non sono riuscito ad approfondire. Mi piacerebbe capire se è adatto alle famiglie e se si trova da dormire nelle vicinanze a buon prezzo. Magari dei consigli pratici ed economici mi farebbero molto comodo.

Commenta

Sto operando...
                X