annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è qualcuno che è mai stato al Cimone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è qualcuno che è mai stato al Cimone?

Tutti mi dicono che c'è un bel park. Vale la pena andarci?

Io ci vado ogni tanto, anche se per questioni di km preferisco salire all'Abetone.
    Devo dire che ad attrezzature sono messi molto bene, il park centrale è molto bello c'è anche l'half pipe!
    Poi sparsi per tutto il comprensorio ci sono tanti picoli snowpark attrezzati con rail.

Si può dire che il monte Cimone è la patria dello snowboard del centro Italia.

Commenta

Solo il fatto che ci sia l'alf pipe è una gran cosa!

Commenta

Ci dovrò fare un surfatina anche io...

Commenta

Ciao...
          io ogni volta che vado a Bologna per lavoro mi trattengo il fine settimana per andare a surfare al Cimone.. è un posto dove ci sono tantissimi snowboarder ed il clima è festaiolo!!! Snowfox vai ch'è divertentissimo. veramente un bell'ambiente.

Commenta

Sicuramente ci sono più snowboarder che all'Abetone e poi ha ragione Gianmaria il clima è molto festaiolo

Commenta

rispondo un po' in ritardo.. però il cimone mi è piaciuto..nonostante ce l'avessi vicino a casa, mi sono sempre ostinata ad andare a surfare sulle dolomiti, però ho quest'anno ho scoperto anche il Cimone, e l'anno prossimo ci ritornerò sicuramente..si come attrezzature direi che sono messi bene!:-)

Commenta

Si si come attrezzature sono messi molto bene, l'importante è che non manchi la materia prima!

Per quanto riguarda le strutture ricettive una volta sono stato a dormire anche al Cimoncino... molto comodo perchè hai la camera sulle piste, poi da poco hanno rifatto anche l'impianto di risalita di quelli veloci!

Commenta

Ciao, io praticamente ci sono nato sul cimone e ormai sono anni che prendo la casa li...che diere, il posto è bellino e festaiolo come dicono gli altri....ci sono moltissimi snowboarder tanti e piu degli sciatori....

park ce ne sono, alle polle, lago della ninfa, ma quello di cui tutti ti stanno parlando è quello centrale con l'half pipe piu alcuni salti (un paio abbastanza grandi e impegnativi, per pro non per principianti o con poca esperienza).

Pero c'è un lato negativo...questi park sono eccezionali quando sono tenuti, ma spesso sono lasciati andare...sicuramente per i mesi di picco non hai questo problema, pero per chi ci va ogni finesettimana come me, spesso si è trovato ad infamare quelli che se ne occupano perche potrebbero fare di piu...(per esempio quest'anno prima di vedere il park aperto al completo abbiamo aspettato fine gennaio!!!!!).

Le piste al contrario di cervinia o alte grandi località non sono molto larghe, anzi, infatti quando sono andato a cervinia sono rimasto a bocca aperta da quanti riuscivamo a stare contemporaneamente in pista

Pero che dire, un po perhce è vicino un po perhce ci sono affezionato, mi ci divfertocome un matto e la sera FIESTA

Commenta

L'organizzazione può essere anche carente però non si può paragonare le alpi agli appennini... c'è troppa differenza! Anche solo a livello naturalistico....

Commenta

Sto operando...
                    X