Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
io sabato farò la mia ultima uscita del 2010 e come al solito salirò in campigna !!per fortuna che in questi giorni ha rifatto un pò di neve ma sabato sarà l'ultima !!! marco che fai sali?
Dai non fare così!
Mi girano le palle anche a me!
Ma ormai ho deciso che è meglio così... meglio non esasperare il nostro fisico, ormai siamo diventati vecchi .
Apparte scherzi... verrei volentieri ma te l'ho detto, ancora non mi sono ripreso del tutto!
com'è andata l'ultima uscita della stagione?!?
il mio week-end on snow è stato disastroso!
sabato arrivo carichissimo al passo del Lucomagno in Svizzera, parcheggio, scendo dalla macchina, mi vesto, mi guardo intorno... la mia montagna è li che mi aspetta. Sono a quota 1900 e la neve è ancora ottima... chissà a quota 3000!!! Inizio a immaginare la mia traccia di discesa... scelgo il canalino migliore.
Metto la tavola sullo zaino, la fisso... Mi metto lo zaino.
A questo punto arriva una macchina, un ragazzo scende e si dirige verso di me... e dice: "Lo sai che alle 11 chiudo il passo, vero?". Resto immobile e muto... non me l'aspettavo. Solitamente il passo è chiuso di notte e aperto di giorno. Mi spiega che ora è esattamente il contrario (chiuso di giorno e aperto di notte) per pericolo di valanghe sulla strada.
Non mi resta che rimettermi in macchina e scendere a quota inferiore, altrimenti dovrei aspettare le 21 per tornare a casa.
In zona c'è una sola alternativa: la punta Larescia che ho conquistato una mesetto fa... quota 2100, partenza quota 1100... inizio a salire... la strada è priva di neve. Incontro un uomo, gli chiedo se piu in alto è rimasto un briciolo di neve... mi dice che tutta la strada è stata spalata da lui perche deve salire in macchina...
Quindi che faccio? surfo per tre minuti in un prato, fino a raggiungere un praticello privo di neve, tolgo tutto, mi sdraio, mangio e faccio un pisolino al sole... alle 14 mi rimetto in macchina e torno a casa...
Delusione totale!
Ora però sono gia bello carico per gli obiettivi che cercherò di raggiungere tra un mesetto circa! I 4000 on board!
Commenta