annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

località sciistiche vicino Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• località sciistiche vicino Roma

Ciao a tutti!
    Immagino sapete che io vivo a Roma, quindi quando posso permettermi una giornata libera me ne vado a surfare un pò a Ovindoli, Campo Felice o Campo Imperatore. Se invece ho qualche giorno in più, se posso passare fuori qualche notte, ho provato sempre qui vicino sia Roccaraso che il Cimone. Lo so, sono posti tristi, ma purtroppo le Alpi sono un pò troppo lontane per fare queste toccate e fuga
    Voi conoscete altre località facilmente raggiungibili da qui, da consigliarmi?
    Anche perchè a forza di andare sempre nei soliti 2 posti mi inizio a rompere un pò le scatole
    Considerate che io non cerco gli snowpark, di solito sto in pista e mi limito a qualche saltino sul bordo pista o a farmi tutte le discese nella neve fresca... ma questo ovviamente neve permettendo, dato che ultimamente già è tanto se c'è la neve in pista e non è tutta ghiacciata!
    Grazie in anticipo per i vostri consigli!

purtroppo non ne ho idea... mi dispiace!

Commenta

pensavo ci fosse più gente di Roma e dintorni... eh vabè, pazienza!
      vorrà dire che andrò a testare un pò "a caso" i posti che trovo qui intorno, e vedremo come mi troverò

Commenta

io sto dalla parte opposta di Roma: nelle Marche!!
        però credo che le località che hai già nominato siano le più vicine, c'è qualcosina quì nelle Marche ma non ti conviene.... fermati a Campo Felice che è molto meglio!!

Commenta

e lì nelle Marche c'è nulla di interessante? in fondo quando ho 2-3 giorni liberi non è un problema fare 200-300 km e allontanarsi un pò da Roma, purchè si cambi un pò!
          alla fine Campo Felice è fatto bene come località sciistica, molto attrezzato e sfruttato al meglio, e quando si tratta di fare solo una giornata sulle piste è la soluzione migliore! solo che ha un enorme problema: la montagna è fatta da rocce friabili, che si sgretolano e quindi si staccano tutti sassolini che finiscono in mezzo alla neve... non so se hai mai avuto la Sfortuna di provarlo! diventa una condanna per il mio povero snow, basta una giornata a Campo Felice per ritrovare la soletta tutta distrutta!! nonostante mi impegno per evitare i sassi quelli in vista, ce ne sono sempre altri che restano tra la neve e non si vedono... se vedi il sotto della mia tavola ti prende un colpo al cuore, eppure io sono una che ci tiene tantissimo, la curo, e ho anche recentemente fatto rispianare tutto...

Commenta

no no Mik non venire nelle Marche altrimenti rischi di smettere di fare snow...
            a parte le cazzate quì gli impianti sono piccoli e la neve non è sempre il massimo, guarda se vuoi ti dico un paio di posti così se ti interessa guardi qualcosina sul web:
            Frontignano, Carpegna, Sarnano, Bolognola, Monte Catria e Monte Nerone (questi ultimi 2 sono ad un'ora da casa mia ma trovare la neve è un miracolo!!)
            Tra questi Frontignano è il più "grande".
            Io quando mi voglio fare una giornata con grazia vengo giù a Campo Felice!! Quì da noi parti sempre con il rischio di trovare poca neve... altro che sassolini che si staccano dalla montagna... c'è da buttare la tavola!!

TRENTINO FOR EVER

Commenta

Beh, il Trentino è davvero un sogno per noi pveri sfortunati del centro Italia!!
              Comunque io recentemente sono stata al Cimone (sopra Pistoia), direi che è nettamente più vicino del Trentino, ma devo ammettere che sono rimasta piacevolmente stupita! Davvero bello come posto, non me lo aspettavo assolutamente, ed è attrezzatissimo per noi snow

Commenta

putroppo non ho mai provato il Cimone... ci dovrò andare allora!!

Commenta

sì sì, devi indubbiamente provarlo! al momento oserei dire che è il migliore qui al centro Italia, almeno tra quelli che conosco... più che altro perchè è organizzato davvero bene come piste, molto curato, e poi andando in giro per il comprensorio trovi ogni tanto aree attrezzate con salti, rail, ecc ecc per noi snow, oltre ovviamente allo snowpark pricipale!

Commenta

Mik quindi questo cimone quanto dista da pistoia??? Perchè siccome ho amici a firenze io potrei pensare di organizzarmi un week end su...anche per vedere finalmente una pista seria!!!

Commenta

il Cimone è abbastanza vicino a Pistoia... e dovresti ritenerti fortunato, perchè è davvero bello come posto!
                      ci vuole un'oretta e mezzo per arrivare a Sestola partendo da Pistoia, e da lì è collegato agli impianti del comprensorio con una seggiovia+pullman incluso nello skipass (in tutto saranno 15 min da quando parcheggi la macchina a Sestola fino ad arrivare alle piste su)... quindi per come ragiono io potresti benissimo stare da questi amici e poi muoverti in macchina ogni giorno per andare sulle piste...
                      certo se devi prendere casa/hotel a Pistoia allora tanto vale che lo prendi a Sestola e non devi più muovere la macchina da lì.

Commenta

Devo vedere assolutamente di organizzare se riesco per questa stagione invernale un week end...grazie mille mik

Commenta

qualsiasi info... resto a disposizione
                          ah, dimenticavo, ti sconsiglio vivamente di andare a Montecreto... sarebbe collegato anche quello alle piste, ma con uno skilift con cui io ho avuto delle brutte esperienze

poi se ti vedi la cartina degli impianti comunque è fatta bene, da lì vedi che ci sono diversi punti con piazzale e parcheggio per lasciare la macchina e con la partenza degli impianti, è grande come comprensorio... ma i paesi ecco, sono Sestola e Montecreto.

Commenta

raga, siete andati un pò off topic... comunque se andate al Cimone fate un fischio... se sono libero vi raggiungo!
                            PS: Se ne parla anche qui http://www.snowboardipendente.it/res...ai-cimone.html

Commenta

ehm... scusa Magro, ma comunque il Cimone è abbastanza vicino a Roma, no!? comunque è più vicino delle varie località che sono su al nord
                              non avevo visto l'altra discussione, ora vado a dargli una letta che sono curiosa di vedere se trovo qualcosa di interessante!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎