Secondo voi meglio Madesimo o Chiesa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preferite Madesimo o Chiesa?
Comprimi
X
-
questo post me l'ero perso!
se ti piace la fresca meglio madesimo!
il canalone è ottimo, ma non deve essere troppo tracciato...altrimenti non è un gran che...
e poi c'è il fuoripista che scende a fraciscio... niente male! (però poi devi avere qualcuno che venga a recuperarti!)
Commenta
-
-
Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggioe poi c'è il fuoripista che scende a fraciscio... niente male! (però poi devi avere qualcuno che venga a recuperarti!)
Commenta
-
-
Quest'anno è un po' un terno al lotto ma passato dicembre la situazione in quelle zone è sempre buona.
Per tornare alla macchina, leggendo i post precedenti, secondo me se la si lascia a metà strada fra la funicolare a Campodolcino e la strada per Fraciscio non è cosa impossibile.
Si sale a Motta e poi si ridiscende da Fraciscio.
Per me meglio Madesimo anche se l'anno scorso a Chiesa ho trascorso due mesi.Ultima modifica di Warrior; 14-12-11, 16:25.
Commenta
-
-
grazie Warrior, allora prevedo di andarci un WE dopo Natale... almeno vado sul sicuro (se il tempo continua così, adesso nevica!)
comunque secondo me conviene lasciare la macchina campodolcino al mattino, scendere e poi da fraciscio prendere il pulmino (ecco qui gli orari, sono dell'anno scorso... ma presto credo che lo aggiorneranno Skibus Campodolcino - Sky Express - VALTELLINA SITO UFFICIALE )
Commenta
-
-
Bella Trabateo, hai visto che non mi sbagliavo!
Hai fatto bene a rimandare Cervinia, li ho sentito che era tutto in allarme.
La neve a Madesimo sembrerebbe arrivata, facci un bel report e elencaci le sensazioni della nuova tavolozza; domani con più calma vi racconto della fantastica giornata in Svizzera con il buon Andrew.
Preannuncio solo:.......................una metrata di fresca, intonsa e bianca polvere!
Commenta
-
-
Allora...la giornata di ieri sembrava non dovesse nemmeno iniziare...
Il mio socio aveva spento il cellulare e io dalle 6:15 alle 7:15 a chiamarlo insistentemente senza risultato
Poi il risveglio dal letargo, e alle 7:40 ci siamo messi sulla retta via: destinazione paradiso...ops, Madesimo!
Ore 9:50 arrivati al park di Campodolcino, Ale va a noleggiarsi gli scarponi e poi dritti in biglietteria (giornaliero € 23), ma...
Lo Sky Express (funicolare sotterranea che da Campodolcino 1082 porta direttamente all'alpe Motta 1721) sembrava avere problemi: panico!!!
2 corse a vuoto e poi tutti su: ora 10:30.....la neve!!!
Il meteo parla di nevischio, cielo coperto e un po' di vento (ma a Motta il vento è praticamente una costante, sopratutto in vetta)
Agganciata la tavola saliamo in cima all'alpe di Motta (dove la neve non era proprio il massimo della bellezza: però si è fatto di necessità virtù) e facciamo 2 discesine per scaldarci i muscoli: io ero piuttosto rigido, cercavo di capire chi ero, dove mi trovavo, cos'era quell'attrezzo che avevo ancorato ai piedi e sopratutto quel materiale bianco al suolo che si vedeva ovunque... mamma mia che brutta sensazione, molto simile a quella del 1° giorno di scuola!
Superato il dramma, decidiamo che forse era meglio spostarsi verso lidi più felici, imbocchiamo uno skiweg e prendiamo la direzione di Madesimo.
Raggiunto l'ultimo tratto della Lago Azzurro capiamo il perchè della nostra scelta: scivolare felicemente su neve morbida in una pista immersa tra gli alberi innevati, direi che non ha eguali. Da questa parte, sempre nevischio e tempo coperto ma il vento era praticamente assente!
Gli impianti aperti non erano molti, al massimo si poteva salire fino a Cima Sole (2150), e alcune piste erano "ufficialmente chiuse"; un vero peccato perchè la Colmanetta a 2240 offre parecchio divertimento. A ogni modo, le piste erano ben innevate (i cannoni continuavano a sparare), ai bordi c'era anche modo per divertirsi e se ci si voleva avventurare su alcune piste chiuse, rischiando naturalmente "capa e tavola", lo si poteva fare.
Noi ci siamo limitati a salire e scendere, salire e scendere, salire e scendere...naturalmente con le consuete pause (parlo per me) dovute alla condizione fisica a dir poco precaria e, diciamocelo, all'età avanzata.....però: che bello!!!
Pausa giusto per uno spuntino. Proprio in quel momento il vento sembrava dovesse gonfiarsi: falso allarme! Una volta usciti dal rifugio, non solo il vento è calato improvvisamente ma ci ha fatto visita anche un pallido sole!
Io ho passato la giornata cercando ci creare un buon feeling con la mia signorina (K2 Brigade) e con il nuovo assetto attacchi/stance senza fare o pretendere troppo: direi che ne sono pienamente soddisfatto. Metro dopo metro ci siamo capiti sempre più: morbida, maneggevole e al tempo stesso stabile...sono riuscito a raddrizzare anche un paio di probabili controlamina! Se escludo la piccola caduta alla prima discesa in quel di Motta, direi che ho fatto tutta la giornata in piedi: un successo!!!
Che dire: una bella giornata per iniziare la stagione!
Ah, dimenticavo, io alle 16 ero in rifugio a Motta perchè veramente non ne potevo più...Ale l'hanno buttato giù a calci dalla seggiovia perchè gli impianti chiudevano alle 16:30 e lui non ne voleva sapere di fermarsi....son ragazzi, son ragazzi
Commenta
-
-
Sono veramente felice per te e il tuo amico!
La giornata ha preso una giusta direzione e ve la siete goduta!
Madesimo non delude mai, anche se non completamente aperta offre comunque molto.
La tavola ha mantenuto le promesse fatte prima dell'acquisto: maneggevolezza, stabilità e feeling immediato.
Siamo solo alla prima, quando avrai fatto un po' di rodaggio fisico e tecnico potrà andare solo meglio.
Bella Trabateo, ci s'incontrerà su quelle piste quando l'occasione sarà propizia, promesso
Commenta
-
Commenta